Il perchè dei carboidrati/1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
La morte del salmone, secondo me, è fatto al microonde, oppure crudo...
Al microonde deve essere fatto in modo che diventi appena rosa chiaro, poi lo togli subito. In poche parole, deve essere poco cotto...Così viene squisito..

Per l'odore (a parte che a me non sembra che puzzi..al massimo profuma...), di sicuro la piastra non è la scelta migliore...Con microonde o forno normale dovresti risolvere il problema...

_ARES_

via col vento
25 Marzo 2010
403
13
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Al microonde deve essere fatto in modo che diventi appena rosa chiaro, poi lo togli subito. In poche parole, deve essere poco cotto...Così viene squisito..

Per l'odore (a parte che a me non sembra che puzzi..al massimo profuma...), di sicuro la piastra non è la scelta migliore...Con microonde o forno normale dovresti risolvere il problema...

ma crudo come lo mangiate?!?

Non mangi salmone :mrgreen: A me non va molto a dire il vero, mi piace quello selvaggio vero, che però costa un occhio della testa, quello della Coop fa schifo perchè ha troppo sale.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Comunque un thread dove degli uomini maturi discutono di come cucinare il salmone, alcuni avendo anche a cuore l'effetto "puzza", e' un chiaro sintomo del decadimento della razza umana :-x.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Per risolvere il problema sarebbe sufficiente l'eviscerazione immediata del pesce, che però non viene mai praticata, oppure metodi basati sull'esposizione ad alte temperature o, al contrario, molto basse:

* immediato congelamento rapido: il parassita muore dopo 24 ore a -20 °C

Infatti la legge impone che nei ristoranti dove viene servito crudo sia prima portato per 24 ore a 20 gradi sotto zero, cosa che comunque non e' un congelamento vero e proprio e quindi non ne modifica le caratteristiche organolettiche.

Ragione per cui il pesce crudo a casa non si dovrebbe mai mangiare (a meno di fare il processo del "-20", chi puo') e non si dovrebbe mai mangiare Sushi inun ristorante di cui non si ha fiducia assoluta...

Comunque il Salmone non viene messo tra i pesci a rischio...

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Per risolvere il problema sarebbe sufficiente l'eviscerazione immediata del pesce, che però non viene mai praticata, oppure metodi basati sull'esposizione ad alte temperature o, al contrario, molto basse:

* immediato congelamento rapido: il parassita muore dopo 24 ore a -20 °C

Infatti la legge impone che nei ristoranti dove viene servito crudo sia prima portato per 24 ore a 20 gradi sotto zero, cosa che comunque non e' un congelamento vero e proprio e quindi non ne modifica le caratteristiche organolettiche.

Ragione per cui il pesce crudo a casa non si dovrebbe mai mangiare (a meno di fare il processo del "-20", chi puo') e non si dovrebbe mai mangiare Sushi inun ristorante di cui non si ha fiducia assoluta...

Comunque il Salmone non viene messo tra i pesci a rischio...

quindi il sushi a casa di amici sarebbe da evitare come la peste??

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Si, anche perche' i congelatori casalinghi a 5 stelle arrivano a -18 (e poi sappiamo che non e' cosi') e comunque io di persone che a casa abbattano la temperatura per 24 ore non ne ho mai viste :-). Comunque e' considerato ormai endemico nel pesce oceanico, e non sopravvive in acque a bassa salinita' quindi sara' per quello che il salmone ne e' meno soggetto.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Confermo che il salmone d'allevamento (sottolineo allevamento) e i pesci allevati in generale sono immuni. Mi sa che il salmone crudo potrei introdurlo nella dieta...

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
53
Brianza
Visita sito
Ma per evitare di impuzzolentire la casa il salmone si puo' fare bollito? Al forno puzza come farlo alla piastra?

P.S.: Ovviamente da bravo single milanese ho la cucina bellissima e trendissima :-) in openspace sul soggiorno ma altrettanto ovviamente la massima espressione culinaria che ha mai visto e' stata la bollitura del nasello surgelato :-).

accendi un paio di incensi profumati, io li ho alla canapa ...
sono Indiani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.