Oggi colazione con 5 tuorli, pranzo con pesce e patate e alle 17 si corre!
Ognuno è rimasto con le sue golosità, basta esserne consapevoli.Io comunque son rimasto goloso di pizza, gelato e cioccolata; ma basta non dargli il là.
Veramente ottimi questi valori che dimostrano, non solo che scoppi di salute, ma che hai anche un ottimo stato di benessere psico-fisico.Assetto lipidico dopo 6 mesi di lowcarb-hightfat con 2g proteine proKg corporeo e ricariche PW a Vitargo miele patate. (oltre 20 uova la settimana, tagli grassi, frattaglie, burro chiarificato, omega3).
In questo ultimo mese con l'infittirsi delle competizioni gran parte dei grassi se ne sono andati in favore dei carbo (raramente cereali) ma gli esami risalgono proprio a un mese fa.
Colesterolo tot. 185
Hdl 80
Trigliceridi 65
Creatinina 1
Azoto ureico 18
Assetto lipidico dopo 6 mesi di lowcarb-hightfat con 2g proteine proKg corporeo e ricariche PW a Vitargo miele patate. (oltre 20 uova la settimana, tagli grassi, frattaglie, burro chiarificato, omega3).
In questo ultimo mese con l'infittirsi delle competizioni gran parte dei grassi se ne sono andati in favore dei carbo (raramente cereali) ma gli esami risalgono proprio a un mese fa.
Colesterolo tot. 185
Hdl 80
Trigliceridi 65
Creatinina 1
Azoto ureico 18

Fantastico, mi sembra che tu rientrassi fra gli scettici, all'inizio, o sbaglio?![]()
Sono stato allevato a mangime della Barilla e Mulino Bianco per una vita
.... ero sempre alla ricerca dello zucchero, mio nonno era magro come giaguaro con le vene delle braccia che sembravano dei tubi io invece sempre in lotta con il peso ma senza risultati e tanto stress, era evidente che qualcosa non funzionavaLo stress uccide.Veramente ottimi questi valori che dimostrano, non solo che scoppi di salute, ma che hai anche un ottimo stato di benessere psico-fisico.
Temo che condizioni di stress mentale facciano aumentare il colesterolo totale.
E si, è vero, meno zuccheri si assumono meglio si sta, non c'è nulla da fare!
Sono appena 2/3 giorni che sto a steccheto davvero, sono sceso sotto i 66, la panza è sparita, la testa è più lucida, mi sveglio con più facilità, l'intestino lavora regolare, la sensazione di fame è migliore e pure il benessere generale.
Tanto per dire ieri sono andato al cinema e non ho mangiato le caramelle, ce ne vuole eh!
Io comunque son rimasto goloso di pizza, gelato e cioccolata; ma basta non dargli il là.
Ieri colazione solo con 3 tuorli, ho ridotto il regobasic ad un cucchiaino la mattina e pure il magnesio alla sera a 0; in attesa di prendere lo ionizzatore ed eliminare tutto; ho ripreso a bere più h2o.
Pranzo con pollo al limone al forno e un paio di patate.
Cena con una "fiorentina" e avocado intero con cocco, miele, cioccolato (pochissimo).
Veramente ottimi questi valori che dimostrano, non solo che scoppi di salute, ma che hai anche un ottimo stato di benessere psico-fisico.
Temo che condizioni di stress mentale facciano aumentare il colesterolo totale.
Molto del mio stress era dovuto a un pessimo rapporto con il cibo, adesso di stress(figli lavoro gare suocera,ecc) non ne manca affatto ma mi sembra di gestirlo molto meglio. Nei momenti di "crisi" non mi faccio più di zuccheri, non ne sento più la pulsione, magari vado a comprarmi un paio di Sidi luccicanti, che sia forse peggio??![]()

sarebbe?, a cosa serve effettivamente? grazie
sarebbe?, a cosa serve effettivamente? grazie

Mah, penso che in fondo si basi sul fatto che le proteine tendono ad abbassare l'indice glicemico dato dai soli carboidrati, quindi ovvio che un alimento come il latte che presenta un discreta percentuale di proteine avrà un IG più basso della marmellata. Perchè alla fine quello che frega la massa è l'IGieri in libreria ho visto questo
http://www.lafeltrinelli.it/product...1&cat2=1136&cat3=20155&page=1&srch=0&layout=2
"Il Panciometro", per conoscere il potere ingrassante di un prodotto grazie all'Indice di Panciosità espresso in numero di pance.
hanno introdotto il panciometro per ogni alimento per monitorare lo squilibrio proteine carbo (il piu' pericoloso dicono) e preoteine grassi
vado a memoria, si deve dividere i g di prot per quelli di carb su 100 g di prodotto e se l'indice è minore di "tot" ok ecc (scala di 5 pance a seconda della gravità)
qualcuno l'ha visto? sarebbe interessante postare i valori, che onestamente nn ricordo
Mah, penso che in fondo si basi sul fatto che le proteine tendono ad abbassare l'indice glicemico dato dai soli carboidrati, quindi ovvio che un alimento come il latte che presenta un discreta percentuale di proteine avrà un IG più basso della marmellata. Perchè alla fine quello che frega la massa è l'IG
No è meglio.Molto del mio stress era dovuto a un pessimo rapporto con il cibo, adesso di stress(figli lavoro gare suocera,ecc) non ne manca affatto ma mi sembra di gestirlo molto meglio. Nei momenti di "crisi" non mi faccio più di zuccheri, non ne sento più la pulsione, magari vado a comprarmi un paio di Sidi luccicanti, che sia forse peggio??![]()
pure io sarei interessato allo ionizzatore per l'acqua però costano un pacco......