Il perchè delle Granfondo - opinione personale NON polemica

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.764
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Niente zoncolan... in quell'edizione si é fatta forcella duron da paularo!
Chiusure al traffico molto ampie sia nella parte italiana che in quella austriaca.
Rientrando in Austria si riprendeva il percorso in comune con il corto, che è una specie di festa della bicicletta....ho sorpassato diversi ciclisti folcloristici, e nei paesi la gente faceva parecchio tifo!
Ci tornerò volentieri!

Senza che me lo cerco. Un link? :-)xxxx Sempre che Rambo e Golia permettano :mrgreen:
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Saranno anche stati di meno... ma lo Zoncolan da Ovaro faceva comunque parte del lungo? Se si, tanto di cappello! A proposito, sul lungo la strada era chiuso al traffico? Chiedo per un amico, potenzialmente interessato nel 2022 a toccare con mano l'agonismo delle GF in Osttirol (Dolomiti Rundfahrt / Supergiro appunto) e Voralberg ;-)
Ho trovato la mia vecchia recensione:
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.941
4.286
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Ho trovato la mia vecchia recensione:
Aaah molto interessante, grazie per il link! Ho la gara nel mirino, anche perché ci sono diversi giri nella zona che mi piacerebbe fare. Varrebbe senz’altro la pena passare un 3-5 giorni a Lienz e dintorni. A rileggerci :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.764
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Si propongo un giro turistico che da tempo avevo trovato su strava ma per varie ragioni (meteo e incastri vari) ancora non sono riuscito a fare. Potremmo chiamarlo GrossissimoGlockner: https://www.strava.com/activities/364315510

:== :== :==

Stalker :mrgreen:

Scherzi a parte, quella è la perfetta "experience" per il GG, il versante nord (quello che si fa alla Glocknerkönig) non è invece da inserire in un lungo con altre salite. Lo dico con cognizione di causa, un vero calcio nelle palle di salita, come fare 2 Giau di seguito senza discesa. :wacko:
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.776
4.217
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Stalker :mrgreen:

Scherzi a parte, quella è la perfetta "experience" per il GG, il versante nord (quello che si fa alla Glocknerkönig) non è invece da inserire in un lungo con altre salite. Lo dico con cognizione di causa, un vero calcio nelle palle di salita, come fare 2 Giau di seguito senza discesa. :wacko:

Quello da Zell am See? Sempre fatto in moto e non lo ricordo ripido! :mrgreen: ;pirlùn^
 
  • Haha
Reactions: toni77

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.618
13.301
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Stalker :mrgreen:

Scherzi a parte, quella è la perfetta "experience" per il GG, il versante nord (quello che si fa alla Glocknerkönig) non è invece da inserire in un lungo con altre salite. Lo dico con cognizione di causa, un vero calcio nelle palle di salita, come fare 2 Giau di seguito senza discesa. :wacko:
DSC_0557_4.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: toni77