Il perchè delle Granfondo - opinione personale NON polemica

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

I "SI" sono in calo. Anche alla sportful i classificati totali sono stati 2730, i ritirati intorno ai 200. Questo secondo ciò che si legge su datasport. Perciò i 4mila di cui hanno parlato nelle interviste non si capisce dove siano.

Ah, il giochino prevede anche i fenomeni che risalgono posizioni. Se non ti piace puoi fare le crono individuali.

Ultima modifica:
Reactions: jan80

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.618
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

i numeri dei veri iscritti alle g.f. sono segreti come l'età o il peso delle donne

tutti (gli organizzatori) a sparar sempre numeri roboanti, salvo poi scoprire che non è (più) così

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
tutti (gli organizzatori) a sparar sempre numeri roboanti, salvo poi scoprire che non è (più) così

sono andato a cercare un po' di dati di vecchie edizioni (2010-2015) sui vari endu e winningtime, ma non si trovano. Spariti per sempre i tanto agognati salametti vinti sprintando per il quinto di categoria...

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.378
204
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Quella che descrivi è la differenza che passa tra un "corridore" e un "ciclo amatore", il primo sa andare in bici, l'altro "pensa" di sapere.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.773
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
diciamo che il 2021 era un'edizione particolare,comunque questo paragone sta a dimostrare la mia teoria,ossia che il livello medio si stia alzando e che le GF vengano fatte soprattutto da gente allenata che da chi voglia solo passare una giornata in mezzo a tanti ciclisti.
Questo credo sia dovuto ai costi maggiori di questi ultimi anni.
Quindi penso che i prossimi anni la tendenza sarà ancora maggiore,ci saranno sempre piu' GF con un numero inferiore di partecipanti,con dei costi ancora superiori e un livello medio ancora superiore