Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Questo l'ho già preso in considerazione.
Comuque per domani sono così organizzato:
Colazione banane + whey e miele, se ho ancora fame yogurt.
Post wor out dopo corsa.

Pranzo uova e patate.
Cena pollo e basmati al curry.
Vediamo se basta.

questo è un mio normale giorno in low carb ( per i miei standard!)

non ho capito tanto mi sa
intendi dire che sei andato meglio dopo, insistendo anche se le sensazioni erano inizialmente pessime perche' hai iniziato a bruciare grassi o che il gel e il miele quando son entrati in circolo ti hanno dato la spinta?

Il gel a poco è servito è una goccia in un mare di lacrime in questo momento.
Fat power, quello è il lato oscuro della forza.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Questo l'ho già preso in considerazione.
Comuque per domani sono così organizzato:
Colazione banane + whey e miele, se ho ancora fame yogurt.
Post wor out dopo corsa.

Pranzo uova e patate.
Cena pollo e basmati al curry.
Vediamo se basta.
Io metterei il riso anche a pranzo, se no non ce la fai.
Nel giorno di ricarica devi fare come le persone "normali":mrgreen:, che mangiano il primo ad ogni pasto...

Mi fa veramente impressione dover dare consigli ad uno su come riuscire a "farci stare" la ricarica...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Però quando è ora di sgarrare con un kilo di gelato non ha paura...:mrgreen:

he!he!.

Oggi continua la DISCARICA....1h45 bdc su circuito ad anello con salita facile di 500mt, inizio agile per circa 20', poi alterno forza (2/3') e agilità (5') e continuo fino a 1 ora circa, sensazione di cuore poco elastico (non ho mai superato 144bpm, media intorno a 130) ma gambe "abbastanza" riposate, continuo altri 20' con scatti di 20" in agilità (max110/130rpm) e cuore max a 145/148bpm) poi 25' piano fino a casa, alla fine gambe e cuore meglio che all'inizio.
Credo di esserci per quanto riguarda la DISCARICA e il recupero delle forze.
Post: pomodori/insalata/tonno 50 e 120 ricotta, si ci sono cho, ma senza cena sono all'8% di cho oggi e a cena a parte le verdure niente cho....ancora pesce e verdure grigliate.

@folin: credo che le sensazioni che hai provato in bici al rientro siano le stesse da me provate, all'inizio non vai poi dopo circa 1h (me è per tutti così;nonzo%)...vai che non ti fermeresti più....però a me così piace, da scarichi (magari non del tutto) il corpo risponde molto bene.

@fabulous: ma allora con il 5% di polinsaturi di olio evo ne usi poco!. E noi che ne usiamo tanto?:wacko: Io oggi sono a circa 35gr. di evo (20 pranzo 15 cena), che su 144gr di grassi totali di oggi sono circa il 25%:wacko:

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Domand aper Tony e per tutti quelli che stanno "giocando" con il super foglio excel...stasera dovendomi mangiare del petto di pollo, ho guardato anche on-line le varie info nutrizionali, e scopro che distano molto rispetto a quelle del foglio di Tony...avete trovato discrepanze abbastanza rilevanti in qualcosa?

es. petto di pollo Tony's excel: Petto Pollo kcal 80 cho 0 fat 2 pro 16

mentre qui sul sito http://community.my-personaltrainer.it/Alimenti/Pollo/Pollo-petto

kcal 97 cho 0 fat 0,9 pro 22,2

con una differenza sulle pro di quasi il 25 %.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Anche oldschool aveve segnalato differenze di macro tra il compilatore massamagra e i valori di alimenti presi in rete da altre fonti.;nonzo%
Però quanto segnalato da IlMarco non è poca cosa.

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Domand aper Tony e per tutti quelli che stanno "giocando" con il super foglio excel...stasera dovendomi mangiare del petto di pollo, ho guardato anche on-line le varie info nutrizionali, e scopro che distano molto rispetto a quelle del foglio di Tony...avete trovato discrepanze abbastanza rilevanti in qualcosa?

mentre qui sul sito http://community.my-personaltrainer.it/Alimenti/Pollo/Pollo-petto

Petto di pollo, magro 80kcal
Grassi g 0.39
Carboidrati g 2.25
Proteine g 16.8

Petto di pollo arrosto 165Kcal
Grassi g 3.57
Carboidrati g 0
Proteine g 31.02

fonte : http://www.valori-alimenti.com/

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Mi sono accorto che sbaglia il computo delle Kcal.
Provate a valutare 10g di mandorle.
Fornisce un risultato pari a 194Kcal, anche contando le proteine vegetali (quindi senza decurtazioni di valore biologico)

Ragionando invece sui grammi di P-F-C che forniscono rispettivamente, come noto, 4-9-4 Kcal/g
il risultato è pari a ca. 58Kcal

Le mandorle hanno un valore medio di ca. 570 Kcal/100g.
[URL="http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella12061.php"][URL]http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella12061.php[/URL][/URL]

Ho sempre usato il compilatore ma pro-Zona, Le Kcal non le ho mai guardate.....
possibile?
;nonzo%

;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Riporto il post dove holdS ha rilevato gli errori sul compilatore.
Anche io ho sempre usato i valori degli alimenti inseriti....

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia

mentre qui sul sito [url]http://community.my-personaltrainer.it/Alimenti/Pollo/Pollo-petto[/URL]

Effettivamente 80kcal per il petto di pollo non le ho mai sentite.. In genere i database riportano fra le 100 e le 120 kcal per il petto di pollo.
Però la differenza ci può anche stare, e anzi è poca cosa...Quando in un database trovi che il petto di pollo ha 100kcal per 100g non significa che tutti i petti di pollo hanno 100kcal per 100g, bensì che ci può essere il petto di pollo che ne ha 90 e il petto di pollo che ne ha 110...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.