Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lampino

Pignone
1 Luglio 2010
201
15
Visita sito
Bici
s-works
la gara piùbella che ho fatto con un ottimo 3 posto di categoria e 11 assoluto la sera prima ho mangiato da mc donalds un menù grande con un doppio mc royal deluxe! e ovviamente gelatino con gli smartis!

Ok tenere la dieta una buona alimentazione, ma vedo che si sta passando oltre così.

• Mi piace
Reactions: oiziorbaf

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
la gara piùbella che ho fatto con un ottimo 3 posto di categoria e 11 assoluto la sera prima ho mangiato da mc donalds un menù grande con un doppio mc royal deluxe! e ovviamente gelatino con gli smartis!

Ok tenere la dieta una buona alimentazione, ma vedo che si sta passando oltre così.

ottimo intervento!!!
forse se invece mangiavi meglio vincevi la categoria e arrivavi 5...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

:-x:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Prova scarico pre-ricarica (2° g)
martedì 07/09/10

Allenamento bdc salita F&O (5/4/3) 12’x3 1h20 (950kcal) 1750+700=2450

Colazione:

2 Uova 120
Cocco 10
Ricotta 100
mandorle 4
miele 10
burro 10
1 caffè amaro (2)
(calcolatore zona 629 kcal).
Pro 26.7 Gra 49.8 Car 16.1

No PWO

Spuntini tot: 6 noci 4 nocciole 249
Pro 1.92 Gra 19.8 Car 1.89

Pranzo/pwo: tonno 156gr + 25 olio + 150 pomodori - 539
Pro 34.4 Gra 37.7 Car 4.19

Cena: bollito 300gr+olio 10 750kcal + 2 pesche + 80gr prugne 1 mela 250kcal 1000
Pro 54.3 Gra 54 Car 47.5 (aumentare frutta, cocomero o pane)

Totale Pro: 124gr. (124-63=61gr cena).
Totale carbo: 100gr
Totale grassi: 161.3gr

Tot cal. (1750+700=2450)

Così mi sono cimentato oggi con la conta delle kcal.
Commenti?.

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
lol
Pero' dai ultimamente mi aggiro alle 1900 calorie.

Mardok, attento a quei due!.:mrgreen: Ti/ci fanno uscire di testa, ma hai un fiero alleato, se dobbiamo menare le mani, sono il primo!.:-x:mrgreen:
1900 mica poche, io sono a 2050 senza fare una cippa, quindi ci sei, pesi anche meno di me.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Prova ricarica (2° g)
martedì 07/09/10

Allenamento bdc salita F&O (5/4/3) 12’x3 1h20 (950kcal) 1750+700=2450

Colazione:

2 Uova 120
Cocco 10
Ricotta 100
mandorle 4
miele 10
burro 10
1 caffè amaro (2)
(calcolatore zona 629 kcal).
Pro 26.7 Gra 49.8 Car 16.1

No PWO

Spuntini tot: 6 noci 4 nocciole 249
Pro 1.92 Gra 19.8 Car 1.89

Pranzo/pwo: tonno 156gr + 25 olio + 150 pomodori - 539
Pro 34.4 Gra 37.7 Car 4.19

Cena: bollito 300gr+olio 10 750kcal + 2 pesche + 80gr prugne 1 mela 250kcal 1000
Pro 54.3 Gra 54 Car 47.5 (aumentare frutta, cocomero o pane)

Totale Pro: 124gr. (124-63=61gr cena).
Totale carbo: 100gr
Totale grassi: 161.3gr

Tot cal. (1750+700=2450)

Così mi sono cimentato oggi con la conta delle kcal.
Commenti?.
Ma non hai magnato un po poco a pranzo?

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Ma non hai magnato un po poco a pranzo?

Be si, però andavo di corsa a pranzo:wacko:, quello sono riuscito a mangiare.
Mi rifaccio a cena con menu da 1000 kcal.

Pensavo che 6 noci al g sono troppe, mi ricordo che fabulous diceva di non esagerare con quel tipo di grassi, tra la frutta secca il meno pregiato.Pinoli i migliori e cocco o olio di cocco ovviamente.

Ultima modifica:

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
A mio avviso comunque (senza alcuna intenzione di sindacare i programmi di allenamento altrui), è molto più proficuo un allenamento bello tirato e fatto con una leggera deplezione di glicogeno piuttosto che due allenamenti al giorno fatti ad una intensità inferiore.

eehehehehe
io non sono un ciclista,ma triatleta.
quindi alleno sempre due discipline al giorno

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Ho visto che circa con 1900 il peso e' stabile,quindi la via dovrebbe essere giustao-o
Infatti tu sei ok, forse io sto un pelino sotto, questa mattina peso appena sotto i 69, mi sento molto tirato nella zona addome, mi sto asciugando....infatti mia moglie dice che sono troppo secco, non c'è rimasto più nulla dice...:mrgreen:..be, non proprio nulla!.:lookaround:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Be si, però andavo di corsa a pranzo:wacko:, quello sono riuscito a mangiare.
Mi rifaccio a cena con manu da 1000 kcal.

Pensavo che 6 noci al g sono troppe, mi ricordo che fabulous diceva di non esagerare con quel tipo di grassi, tra la frutta secca il meno pregiato.Pinoli i migliori e cocco o olio di cocco ovviamente.
Io alteno con le nocciole,ma generalmente ne mangio 3 al giorno.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
eehehehehe

Anche se sei Tri, potresti comunque provare qualche allenamento con % di carbo più bassa dell tuo fabbiosgno, se senti di non riuscire ad allenarti alzi un pelo i carbo nel post, però giova ha ragione, nel tempo è più proficuo riuscire ad allenarsi con pochi carbo...io proverò a fare così, visto che pratico anche la corsa a piedi a buon ritmo (però mai il bigiornalier, l'ho provato e devo dire che è tosto sul serio, pensa il tri....), vediamo se riesco.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Infatti tu sei ok, forse io sto un pelino sotto, questa mattina peso appena sotto i 69, mi sento molto tirato nella zona addome, mi sto asciugando....infatti mia moglie dice che sono troppo secco, non c'è rimasto più nulla dice...:mrgreen:..be, non proprio nulla!.:lookaround:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Iomo sono pesato questa mattina per curiosita prima di fare la :cac: ed ero meno del solito,forse non ho recuperato ancora da domenica;nonzo%
Cmq 400gr di scultura ho fatto:mrgreen:

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
Anche se sei Tri, potresti comunque provare qualche allenamento con % di carbo più bassa dell tuo fabbiosgno, se senti di non riuscire ad allenarti alzi un pelo i carbo nel post, però giova ha ragione, nel tempo è più proficuo riuscire ad allenarsi con pochi carbo...io proverò a fare così, visto che pratico anche la corsa a piedi a buon ritmo (però mai il bigiornalier, l'ho provato e devo dire che è tosto sul serio, pensa il tri....), vediamo se riesco.

proverò a trovare un buon compromesso ad inizio preparazione,
in modo da dare tempo al fisico di abituarsi :)

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ritengo questo post molto utile, perchè comincia a riassumere pagine e pagine di discussione ed a creare un punto di partenza per chi vuole iniziare un nuovo stile di alimentazione.

Mi permetterei di aggiungere, nel mio piccolo, che per me norm-carb si aggira indicativamente a non più del 40% dell'intake energetico totale
o-o

Pffff, il solito zonista :mrgreen:o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

Quasi quasi adesso vado a mangiare al mc tutte le sere, chissà che non inizio ad andare più forte :doh:
Ecco i tipici discorsi di quelli che vanno forte e che credono di sapere tutto semplicemente perchè madre natura gli ha dato un dono, mamma mia quanto qualunquismo in questa frase.

Spiegaci un pò perchè così si stà passando oltre, così , magari capiamo e torniamo sui nostri passi. Fino ad oggi, tutti quelli che sono entrati qui a dire che quello che facciamo è sbagliato, non hanno mai supportato con i fatti quello che affermavano e tu sei solo l'ultimo di questi, per il momento.
Anzi ad essere onesti uno c'è stato, ma alla fine i fatti non gli hanno dato ragione. Almeo lui, ha provato a supportare le sue idee, ma in certe frasi che leggo ogni tanto, non capisco veramente il senso.

Ma se uno non è d'accordo con ciò che facciamo, ma che cacchio viene qui a scrivere.
Io ero contrario a questo regime alimentare ed ho provato a supportare le mie idee, il risultato è che ora sono uno dei più estremi qui dentro e mi trovo pure una favola.

Se non si approva quello che fanno gli altri, cerchiamo almeno di capirlo per giudicarlo, altrimenti evitiamo commenti stupidi ed inutili.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Si, 2g pro per kg, 20 g di cho per ogni ora allenamento.
Più semplice di così, tanto a stecco non ci si sta sempre e a lungo, forse solo Fabulous :mrgreen:
Altrimenti, è che giovagiov non sta scrivendo, lui è l'esperto massimo nei calcoli, il suo prediletto figlioccio è Mr. Sacherthorte alias Braccio :mrgreen:

:mrgreen: :tie:

Folin sai cos'è la fame che ti tormenta ultimamente.
La conseguenza della "ruota libera" che ti sei concesso nel periodo passato in vacanza.
Nein, a steccheto Herr Folin :-o

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Prova ricarica (2° g)
martedì 07/09/10
Come prova ricarica? Intendevi scarico pre ricarica...con 100g di carbo...;nonzo%
eehehehehe
Sì, lo so. Due allenamenti al giorno vanno bene per i professionisti o per chi chiude l'olimpico sotto le 2 ore, ma forse neanche per loro e comunque non sempre, ma solo nel periodo di volume...(IMO eh...o-o)

Io poi ho una teoria mia in base alla quale i triathleti andrebbero tutti più forte se si allenassero di meno (anche i professionisti). E un altra in base alla quale i ciclisti andrebbero tutti più forte se non ci fossero le corse a tappe...Ma questo è un altro discorso...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.