Quando mi hai superato al Finonchio mi ha fatto impressione la tua magrezza...![]()
Ma dai...davvero io non mi vedo per nulla magro, ho ancora la parte alta del corpo, braccia e spalle ancora troppo formate dal nuoto.
Quando mi hai superato al Finonchio mi ha fatto impressione la tua magrezza...![]()

Ma dai...davvero io non mi vedo per nulla magro, ho ancora la parte alta del corpo, braccia e spalle ancora troppo formate dal nuoto.

Adesso finita la stagione smetto la palestra per la parte alta perchè sennò divento come Coleman... e mi concentro sulla parte bassa lasciando allo skiroll scolpire quella alta.
Ma sarà possibile che uno pesante 57 kg con una seduta di palestra la settimana ed una di skiroll diventi così muscoloso??? Per me è la pro-fat che fa miracoli e la cosa che mi sorprende che è nervo non massa!!!
Domenica italiani marathon, settimana di scarico e venerdì ricarica sfruttando bene i post.
Anche oggi dopo i rulli 45' lenti non ho fatto il cazzone e sono andato di 15g. di maltodex e una banana. A cena 250 g. di patate in previsione di allenamenti di carico successivi.
Oggi ho parlato a lungo con un Vitargo-pusher molto molto aperto alle nostre idee, anzi mi ha fatto i complimenti.![]()
Siamo nella stessa barca, sono calato di peso, ma la massa magra è la stessa di prima, anzi mi sembra di vedermi ancora più tirato e mi alleno massimo 3 volte al mese in palestra
Sono certo che se mi allenassi seriamente come un tempo in palestra, con questo regime alimentare, diventerei un mostro.![]()
..Beh, com'è? Dormite ancora tutti?
Beh, com'è? Dormite ancora tutti?
io sono s veglio, ma forse era meglio per te se dormivo pure io..
visto che tu sei uno che nuota tanto, volevo riprendere il discorso dell'altro giorno sulla piscina... ho ripreso da poco dopo 3 anni, accontentandomi di fare una settantina di vasche da 25 m e poi fuori, diciamo ad un ritmo che in bici è paragonabile a fl...
secondo te, a livello puramente muscolare per la parte alta, che benefici può portare? per aumentare un po la massa ( e di conseguenza il metabolismo), bisogna per forza aumentare il ritmo?
tieni presente che io sopra a muscoli sono zero...
Io sono sveglio dalle 6, ho gia' fatto 45 min rulli con ripetute Tabata, colazione, ho gia' letto gazzetta corriere e repubblica e adesso sono in Metro'.
![]()
Io penso una cosa: l'aspetto fisico è una conseguenza di ciò che sei, più di ciò che fai, la massa la fai in palestra finchè continui a farla, se pedali avrai un fisico da ciclista, se stai sul divano avrai un fisico da poltrona...
Perchè vuoi fare massa sopra? Devi andare a fighe? :-)
cOSA è la Bottarga?
folin ho letto spesso di questo functional training, dove posso vedere un pò di esercizi e di come si svolge questa "pratica"?
una cosa super mega buona, soprattutto se la compri in sardegna, tipo sono uova di pesce
interessante soprattutto in giorni come oggi che piove e di far i rulli oltre i 30minuti non riescoE' la cosa più facile del mondo.
Trazioni alla sbarra, flessioni, affondi con bilanciere e manubri, addominali, poca roba fatta bene senza chiacchere, giusto il filo di recupero e velocemente; niente macchine.