Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Adesso finita la stagione smetto la palestra per la parte alta perchè sennò divento come Coleman... e mi concentro sulla parte bassa lasciando allo skiroll scolpire quella alta.
Ma sarà possibile che uno pesante 57 kg con una seduta di palestra la settimana ed una di skiroll diventi così muscoloso??? Per me è la pro-fat che fa miracoli e la cosa che mi sorprende che è nervo non massa!!!

Domenica italiani marathon, settimana di scarico e venerdì ricarica sfruttando bene i post.
Anche oggi dopo i rulli 45' lenti non ho fatto il cazzone e sono andato di 15g. di maltodex e una banana. A cena 250 g. di patate in previsione di allenamenti di carico successivi.
Oggi ho parlato a lungo con un Vitargo-pusher molto molto aperto alle nostre idee, anzi mi ha fatto i complimenti.o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Adesso finita la stagione smetto la palestra per la parte alta perchè sennò divento come Coleman... e mi concentro sulla parte bassa lasciando allo skiroll scolpire quella alta.
Ma sarà possibile che uno pesante 57 kg con una seduta di palestra la settimana ed una di skiroll diventi così muscoloso??? Per me è la pro-fat che fa miracoli e la cosa che mi sorprende che è nervo non massa!!!

Domenica italiani marathon, settimana di scarico e venerdì ricarica sfruttando bene i post.
Anche oggi dopo i rulli 45' lenti non ho fatto il cazzone e sono andato di 15g. di maltodex e una banana. A cena 250 g. di patate in previsione di allenamenti di carico successivi.
Oggi ho parlato a lungo con un Vitargo-pusher molto molto aperto alle nostre idee, anzi mi ha fatto i complimenti.o-o

Siamo nella stessa barca, sono calato di peso, ma la massa magra è la stessa di prima, anzi mi sembra di vedermi ancora più tirato e grosso e mi alleno massimo 3 volte al mese in palestra
Sono certo che se mi allenassi seriamente come un tempo in palestra, con questo regime alimentare, diventerei un mostro.:mrgreen:

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Siamo nella stessa barca, sono calato di peso, ma la massa magra è la stessa di prima, anzi mi sembra di vedermi ancora più tirato e mi alleno massimo 3 volte al mese in palestra
Sono certo che se mi allenassi seriamente come un tempo in palestra, con questo regime alimentare, diventerei un mostro.:mrgreen:

Secondo me c'è anche della genetica in mezzo: mio nonno era muscoloso nella parte alta e piccolo come me... anche mio babbo da giovane era così.

Comunque già parlato oggi con il mio amico trainer e tecnico posturale: elimino esercizi per muscoli agonisti dello sci, solo esercizi per la postura nella parte alta in modo da mantenere equilibrio.
Poi tanta parte bassa fatta bene, sopratutto a livello del vasto laterale dove sono debole. Il mediale è fin troppo sviluppato.
Sono molto stanco, ma il fatto di capire che non è dovuto a deficit di carbo, mi aiuta a deviare dallo sgarro.
E' stanchezza da lavoro e c'è solo bisogno di riposare.

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
io sono s veglio, ma forse era meglio per te se dormivo pure io :-x..
visto che tu sei uno che nuota tanto, volevo riprendere il discorso dell'altro giorno sulla piscina... ho ripreso da poco dopo 3 anni, accontentandomi di fare una settantina di vasche da 25 m e poi fuori, diciamo ad un ritmo che in bici è paragonabile a fl...
secondo te, a livello puramente muscolare per la parte alta, che benefici può portare? per aumentare un po la massa ( e di conseguenza il metabolismo), bisogna per forza aumentare il ritmo?
tieni presente che io sopra a muscoli sono zero...

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,10'
peso 62,2 10,2%

Whey 30g
7 ALGA SPIRULINA
1 FERRO
2 PROBIOTICO

RULLI 1H11'

ORE 6,40Colazione

TE VERDE
3 GINKO
3 OMEGA 3
2 GUARANA
1 ACL
1 MAGNESIO
1 BETA ALANINA

CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA
FRITTATONE(ALBUME+ 15G BURRO ghr+40 COCCO+semi di lino +3 G CIOCCOLATO+MIRTILLE+35g frutta secca+SUCCO CRAMBERRY+ LATTE)

ORE 8,30 VITA E

0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA

Allenamento RULLI PIOVE 2H19

Nel durante
A cominciare da subito e ogni 30' o fico o dattero
203G YOGURT O%- 40 G CHO( UVETTA polline+CERALI INTEGRALI)+TOCCO DI MELA PUNTA DI CROSTATA DELLA MAMMA SENZA BURRO ALLE PRUGNE+BISCOTTINO

ORE 17 6G gluttamina

CENA

MONO PIATTO (SEITAN-TOFU- VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
PANE AZIMO DI KAMUT

80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARIE

io sono s veglio, ma forse era meglio per te se dormivo pure io :-x..
visto che tu sei uno che nuota tanto, volevo riprendere il discorso dell'altro giorno sulla piscina... ho ripreso da poco dopo 3 anni, accontentandomi di fare una settantina di vasche da 25 m e poi fuori, diciamo ad un ritmo che in bici è paragonabile a fl...
secondo te, a livello puramente muscolare per la parte alta, che benefici può portare? per aumentare un po la massa ( e di conseguenza il metabolismo), bisogna per forza aumentare il ritmo?
tieni presente che io sopra a muscoli sono zero...

Non è che nuoto tanto, ho rincominciato dopo 30 anni ad Aprile quest'anno.
2 volte a settimana, da solo o con la squadra.
Quello che ho notato è che all'inizio ero molto più goffo di ora, mi era rimasta solo la confidenza con l'acqua; questa settimana non ho avuto problemi ad uscire in mare con mezzo metro d'onda e vento teso, anzi.
Però la tecnica, quel poco che forse poteva esserci, è stata completamente rivista e non è finita qui, ovviamente.
Mentre nuoto, a meno che non corra dietro alla squadra, il ritmo mi sembra di poterlo paragonare tra fl e fm in bdc, una volta uscito dall'acqua non sento fatica, poi però esce; soprattutto se si nuota attorno all'ora intera.
La fame esce anche quella, vorace.
Quindi vuol dire che il dispendio c'è.
La massa sulla parte alta non aumenta, almeno io sono sempre uguale a livello di massa; quello che è lampante è quanto mi sia asciugato sulle spalle e sulle braccia, la schiena si è aperta un po', idem pettorali e l'addome continua ad asciugarsi.
E' un beneficio notevole; mi sento anche più dritto con spalle e schiena.
A livello metabolico fa, meno del functional training dove sei in anaerobiosi, ma fa, contribuisce.
A dirla tutta, l'ho sempre ritenuta una pratica noiosa, ora mi piace non poco... L'acqua primordiale.

Io penso una cosa: l'aspetto fisico è una conseguenza di ciò che sei, più di ciò che fai, la massa la fai in palestra finchè continui a farla, se pedali avrai un fisico da ciclista, se stai sul divano avrai un fisico da poltrona...
Perchè vuoi fare massa sopra? Devi andare a fighe? :-)

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
folin ho letto spesso di questo functional training, dove posso vedere un pò di esercizi e di come si svolge questa "pratica"?

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
Io penso una cosa: l'aspetto fisico è una conseguenza di ciò che sei, più di ciò che fai, la massa la fai in palestra finchè continui a farla, se pedali avrai un fisico da ciclista, se stai sul divano avrai un fisico da poltrona...
Perchè vuoi fare massa sopra? Devi andare a fighe? :-)

sgamato :mrgreen:!!!
oltre che per le patate, è una questione di "equilibrio", troppo grosso sotto e troppo fino sopra, però come dici giustamente o si va in bici o si fa altro...
anche io avevo abbandonato perchè mi annoiavo, ma devo dire che ora ho ripreso con grande entusiasmo e profitto, pecco solo un po di tecnica..lo trovo quasi rilassante

folin ho letto spesso di questo functional training, dove posso vedere un pò di esercizi e di come si svolge questa "pratica"?

E' la cosa più facile del mondo.
Trazioni alla sbarra, flessioni, affondi con bilanciere e manubri, addominali, poca roba fatta bene senza chiacchere, giusto il filo di recupero e velocemente; niente macchine.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
E' la cosa più facile del mondo.
Trazioni alla sbarra, flessioni, affondi con bilanciere e manubri, addominali, poca roba fatta bene senza chiacchere, giusto il filo di recupero e velocemente; niente macchine.
interessante soprattutto in giorni come oggi che piove e di far i rulli oltre i 30minuti non riesco :-x
percui mi "basta" fare qualche serie di addominale veloce, flessioni, dorsali ed è fatta?o-o
per poco recupero intendi sotto al minuto tra una serie e l'altra?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.