La fame esce anche quella, vorace.
Quindi vuol dire che il dispendio c'è.
Se lo hai scritto perché io lo notassi e intervenissi dicendo che non è vero, ci sei riuscito... :angrymod: (

)
Mettiamola nel modo giusto: il nuoto, in sé e per sé, a parità di tempo, fa consumare sicuramente meno della corsa, e anche del ciclismo. Lo riconoscono gli stessi nuotatori ormai, e considera che in genere tutti tendono a sovrastimare il consumo energetico del proprio sport...
Però, se alterni nuoto e bici (ed eventualmente anche corsa), lavori con stimoli diversi: quando alleni il nuoto, per esempio, un po' "riposi" lo stimolo del ciclismo o della corsa, e viceversa; per cui, alla fine, in ogni allenamento di ogni disciplina produci più lavoro, e consumi di più a lungo andare.
Ma il discorso della fame non centra niente...
come mai a me in linea generale le vostre diete che discutete non funzionano per niente?
Mi buttano a terra e null'altro?
Vado molto meglio mangiando bene la mattina bene a mezzogiorno insalata con carne alla sera e soprattutto dei dolci dopo ogni pasto e la sera verso le 10.
Ho passato 1 mese seguendo la dieta del preparatore ma nulla da fare, premetto che sono alto 1.88 e peso 68kg e di energia addosso di scorta ne ho gran poca..
Vedo che mi commentate quasi tutti negativamente la mia cena pre gara (190km) da mc donalds,(ovviamente non programmata) ma sicuramente mi ha dato mooolto più vigore che mangiare ciò che sino a quel momento stavo seguendo.
Come mai?
Poi ovvio dipende anche dal lavoro che uno fa e ciò che fa anche fuori dal lavoro (se dopo il lavoro hai magari solo la bici da pensare oppure hai una famiglia da gestire con tutto ciò che ne consegue)
Chi sa spiegarmi il motivo e sa consigliarmi una dieta?
Grazie
Prima dici che la dieta che proponiamo qui non ha effetto su di te, poi parli di una dieta che ti ha prescritto il preparatore...Puoi fare un po' più di chiarezza per favore?
Inoltre, ammesso che tu ti riferisca alla dieta che si propone qui:
- per quanto tempo l'hai seguita?
- puoi fare un esempio della alimentazione che seguivi nei giorni normali, nei giorni di scarico e nei giorni di ricarica? (eventualmente, per comodità, è sufficiente solo che indichi le kcal totali e la ripartizione dei macro; anzi è anche meglio...)
- facevi le ricariche di carboidrati?
- se le facevi, rispettavi le giuste quantità di proteine e grassi in ricarica?
- nel calcolo dei carboidrati da assumere in ricarica eri rigoroso o andavi a spannella?
- che tipo di gare fai?
Ti facevo più "pronto"!.:angrymod: Comunque ho aggiornato il "Titolo" del post...
E' gradito commento.
Se i calcoli sono giusti va benissimo.

Alterni cose perfette a minghiate megagalattiche...

(vedi quella di ieri dei ram...)