Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
mazza, che sei caffè dipendente??
a me con 1 al dì sembrava già di esagerare .. ora sono a 3/4 a settimana, dipende dalle uscite a piedi, altrimenti sto a zero

E si, mi chiamano Moka...se per caso salto i primi 2 caffè della colazione mi viene subito mal di testa...forse ne abuso?. O è normale?.

La potassiemia alta può dipenere da troppi caffè?. Oltre che da troppa frutta secca.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
La mi colazione tipo ormai è questa:
ore 06:20
2uova intere + 120g albumi + 50gr pancetta (o tre uova se non ho albumi)
faccio prima cuocere la pancetta finchè non è quasi croccante, poi la tolgo e ci verso le uova poco sbattute, le strapazzo finchè son cotte.
Ricompongo il tutto e godo. Se non fosse per una questione di integrazione calorica potrei saltare lo spuntino di metà mattina ed arrivare tranquillo all'ora di pranzo (13:00)

p.s.: ho notato che sbattendo poco tuorlo con albume quest'ultimo tende a cuocere un filo più velocemente, lasciando quindi il tuorlo leggermente + crudo

o-oo-oo-oo-oo-o
 

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.089
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Dettaglia la colazione. Come cuoci le uova?. Cosa ci mangi insieme?. E a pranzo?.

Colazione: ho provato con 2 uova alla coque, proprio per lasciare i tuorli crudi.
Inoltre ho sperimentato anche la Daddy's Cream (ottima :mrgreen:) però ho la nausea a mangiare gli albumi in frittata (mi dà perfino fastidio l'odore).


Pranzo:frittata o uova strappazzate con speck e formaggio.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Che mi so sbagliato??.;nonzo% OK allora, vada per "ruspa" anche ti!.:mrgreen:



Io il primo a casa ore 7,30, il 2° al lavoro ore 8,40, il 3° ore 10,30, il 4° ore 13,50, il 5° ore 17, circa....poi se ci scappa il 6° non mi faccio mica pregare.
ma non è che siamo gemelli :mrgreen: io il 1°a casa 7,30 prima di uscire,il 2°alle 8,00 al lavoro 3° alle 10,15 il 4° alle 13,00 il 5° alle 15,30 il 6° alla sera dopo cena se esco ci sta anche il 7° o-o
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
@bagongo
se hai possibilità di avere il latte crudo prova a fare il formaggio fresco, prendi 1 litro di latte lo porti in ebolizzione spegni subito gli butti dentro il succo di un limone possibilmente colalo lascia meno grumi, far raffreddare tutto, poi coli tutto lo lasci fino alla consistenza che preferisci con uno straccio, io uso un fazzoletto di cotone, et voilà il formaggio è fatto, puoi condirlo con erba cipollina, olio evo e pepe , come più ti piace , una bontà
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Come x i cho,anche x il caffe' si puo' prevedere la RICARICA!
Alcuni prof in merito mi hanno confermato che durante la settimana zero o quasi caffe,poi i 2 gg prima della gara vanno giu' di brutto!
Addirittura c'e chi si fa una moka da 6 con miele 2 ore prima della partenza!
Io preferisco galleggiare,anche xche' non dimentichiamoci l'effetto stimolante,anche a livello cardiaco,della caffeina, in uno sport come il ciclismo ove la Fc e' molto importante!
consiglio:Ha piu' caffeina il caffe' di moka che l'espresso x effetto proprio del modo di come l'acqua passa attraverso la polvere:piu' lenta nella moka(portandosi via piu' caffeina),piu' rapida nell'espresso!
 

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
51
Brianza
Visita sito
Colazione: ho provato con 2 uova alla coque, proprio per lasciare i tuorli crudi.
Inoltre ho sperimentato anche la Daddy's Cream (ottima :mrgreen:) però ho la nausea a mangiare gli albumi in frittata (mi dà perfino fastidio l'odore).


Pranzo:frittata o uova strappazzate con speck e formaggio.

i tuorli crudi spesso li mangio lisci senza niente, poi cocco frutta secca e albume cotto naturalmente.
subito dopo in bici senza nessun problema, ma ...
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
@bagongo
se hai possibilità di avere il latte crudo prova a fare il formaggio fresco, prendi 1 litro di latte lo porti in ebolizzione spegni subito gli butti dentro il succo di un limone possibilmente colalo lascia meno grumi, far raffreddare tutto, poi coli tutto lo lasci fino alla consistenza che preferisci con uno straccio, io uso un fazzoletto di cotone, et voilà il formaggio è fatto, puoi condirlo con erba cipollina, olio evo e pepe , come più ti piace , una bontà
interessante tony...quindi succo di limone dentro il latte...e poi con lo straccio si cola e gli si da forma??;nonzo% va messo prima in frigo?
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Come x i cho,anche x il caffe' si puo' prevedere la RICARICA!
Alcuni prof in merito mi hanno confermato che durante la settimana zero o quasi caffe,poi i 2 gg prima della gara vanno giu' di brutto!
Addirittura c'e chi si fa una moka da 6 con miele 2 ore prima della partenza!
vero vero..se n'è già parlato in occasione della Oetzy di Clodo..settimana di disintossicazione..e "sbombolo" pre-corsa!:wacko:
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
@bagongo
se hai possibilità di avere il latte crudo prova a fare il formaggio fresco, prendi 1 litro di latte lo porti in ebolizzione spegni subito gli butti dentro il succo di un limone possibilmente colalo lascia meno grumi, far raffreddare tutto, poi coli tutto lo lasci fino alla consistenza che preferisci con uno straccio, io uso un fazzoletto di cotone, et voilà il formaggio è fatto, puoi condirlo con erba cipollina, olio evo e pepe , come più ti piace , una bontà
Da un paio di settimane acquisto latte dall'azienda agricola dietro casa (una bontà ...).
Mi spieghi meglio?
Dopo aver aggiunto il succo di 1limone (filtrato) e lasciato raffreddare il tutto a temperatura ambiente immegino, che devo fare?
;nonzo%
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Attenzione però, si parla di caffeina in compresse. Se fai astinenza e poi ti spari una moka mi sa che mentre gli altri corrono tu sei ancora al WC...

Esatto!!!posso confermarti che questi pro(non campioni chiaro)parlavano anche dell'effetto:cac::cac:del caffe' assunto in simil maniera!E a loro non dispiaceva spt nelle gare a teppe avere una certa regolarita'!
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
interessante tony...quindi succo di limone dentro il latte...e poi con lo straccio si cola e gli si da forma??;nonzo% va messo prima in frigo?

Da un paio di settimane acquisto latte dall'azienda agricola dietro casa (una bontà ...).
Mi spieghi meglio?
Dopo aver aggiunto il succo di 1limone (filtrato) e lasciato raffreddare il tutto a temperatura ambiente immegino, che devo fare?
;nonzo%
allora la ricetta è questa

Scritto da Dr Francesco Perugini Billi Venerdì 15 Luglio 2005 01:00 Un semplice metodo per fare il formaggio in casa. Utilizzate solo latte intero fresco di provenienza biologica (rifiutate sempre altri tipi di latte!).
Preparazione
Portare ad ebollizione un litro e mezzo di latte. Spegnere il fuoco. Aggiungere il succo di un limone intero (uno bello grosso e bello succoso). Mescolate bene. Lasciate raffreddare. Alla fine, il siero si sarà separato. Filtrate con una pezza pulita di cotone o un colino (un po' grosso) a buchi piccoli. Otterrete così un formaggio di consistenza variabile. Potete consumarlo da subito. Preparatelo aggiungendo delle spezie (pepe, zenzero, erba cipollina, semi di cumino) e olio di oliva extravergine. Lo potete conservare per qualche giorno in frigo.
Buon appetito.
 
  • Mi piace
Reactions: bagongo

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Domani mi faccio il formaggio/ricotta in casa...grazie tony...fratello mio!.:eek:

Emma: il caffè di moka assunto in dosi elevati al mattino gara porebbe però cusare oltre a "diarrea" secondo la sensibilità individuale (si va sempre a finire li nn so xchè;nonzo%:mrgreen:) anche disidratazione, meglio le pasticche di caffeina, vero?. Io con 4/5 caffè circa (1 moka da 3 a casa e 2 al bar ma senza DISCARICA di caffè) non ho alcun problema di stomaco...ma io ne prendo almeno 4/5 al g.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.