Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

Adesso non ho sotto mano la fonte, ma io quando calcolo, lo faccio da psicopatico, quindi vado anche di virgola .
pro 4.35
fat 9.45
cho 4.2

Reactions: Airone del Chianti

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Sei tu quello della foto??
Non ti ci vedo a mangiarti quel mega paninazzo della settimana scorsa

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
200km di sti tempi non e' roba da poco.

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
53
Brianza
Visita sito

ciao andrea, anche io d' accordo con DD, quando inserisci un nuovo tipo di allenamento ( nel tuo caso corsa ) il metabolismo decolla, credimi, anche io ho incominciato a fare un po di palestra e non ostante abbia aumentato l' apporto calorico( non di molto , devo aggiustare il tiro ... ) tendo a perder peso e faccio solo 1/2 ora al giorno di pesi !!
ho il metabolismo di un F16.
ciao,
buona giornata

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia

Sì anche secondo me la scia andrebbe eliminata, ma finché c'è....

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Adesso non ho sotto mano la fonte, ma io quando calcolo, lo faccio da psicopatico, quindi vado anche di virgola .
pro 4.35
fat 9.45
cho 4.2

Mi dispiace ma tu la vera psicopatia non l'hai mai vista...senti un po' qua...

Proteine: il valore che si ottiene nella bomba calorimetrica è 5,65kcak/g. Nel fisico umano però si perde parte dell'azoto, e quindi si scende a 4,35kcal, cioè il dato che riporti tu. Però, il fisico umano utilizza in media solo il 97% delle proteine (per quelle vegetali è anche meno, intorno all'80%!!), per cui si scende a 4,2195.

Carboidrati: il valore nella bomba calorimetrica è 4,2. Però anche qui solo il 97% viene utilizzato, per cui si scende a 4,074.

Grassi: il valore nella bomba calorimetrica è 9,45. Però solo il 95% viene utilizzato nell'uomo, per cui si va a 8,9775kcal.

Riassumendo:

Nella bomba calorimetrica
- proteine 5,65kcal/g
- carboidrati 4,2 kcal/g
- grassi 9,45kcal/g

Nell'uomo
- proteine 4,2195kcal/g
- carboidrati 4,074kcal/g
- grassi 8,9775kcal/g

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

Ok sei più pazzo di me

Allora diciamo pure che i valori 4-4-9 sono più che validi.
Anche se, detto fra noi, sono andato a cambiare i miei riferimenti .
Comunque secondo, me arrotondare ci può stare, visto che già nel calcolo del peso e delle quantità dobbiamo considerare un certo margine, non si può essere precisi al 100%, per farlo bisognerebbe pesare il cibo già cotto, per esempio, o pesare ogni volta i liquidi che usiamo, un cucchiaio d'olio se è colmo o quasi colmo, può avere differenza di 1-2gr.
Neanche io e Giova raggiungiamo questo estremismo, è sicuramente eccessivo.

Infatti anche tu mi avevi più volte detto che 4-4-9 andava più che bene.
Ammazza però quante ne sai

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Sei tu quello della foto??
Non ti ci vedo a mangiarti quel mega paninazzo della settimana scorsa

Adesso ti faccio vedere il vero Braccio, così capisci di cosa sono capace.

Questa è una foto di 5 giorni fà, sono particolarmente brutto, non ci fate caso . Questo è il risultato di 5 mesi pro/fat, la massa in genere è leggermente calata, ma in compenso la definizione è a livelli che non ho mai raggiunto.
Le gambe sono ancora meglio, ma non mi sembra il caso di mettere una foto in costume, potrei essere bannato, anche perchè io di costumi uso esclusivamente perizzomi leopardati .

Allegati

• P100910_09.28.jpg
    68,6 KB · Visite: 70
Reactions: Daddy

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Stica...che fisico...
Sì, effettivamente sei un po' calato di massa, ma è aumentata la definizione. Era il tuo obiettivo se non sbaglio...
D'altra parte, la vedo dura a quel livello di tiraggio diminuire ancora la massa grassa: l'unica strada per alleggerire il fisico per la bici è il calo della massa magra del busto. Adesso secondo me hai il fisico più "giusto" rispetto a prima: prima eri ancora un po' troppo BBer...

Poi dai...non sei così tanto brutto...ho visto di peggio..

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
no dai davide....ma cosa ci fai con tutti sti muscoli sopra????? mi sembrano davvero un po' troppini x fare salita IMHO...

PS io sono l'esagerazione opposta ok..e cmq non vo una cippa!

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
no dai davide....ma cosa ci fai con tutti sti muscoli sopra????? mi sembrano davvero un po' troppini x fare salita IMHO...

PS io sono l'esagerazione opposta ok..e cmq non vo una cippa!

Fili hai perfettamente ragione, ma credimi è dura calare di massa magra, mi alleno massimo 3 volte al mese in palestra, ma giusto per mantenere il metabolismo un pò alto, ma se l'alimentazione è giusta, la massa magra non cala, o meglio cala ma col tempo.
Anche se non diventerò mai un vero ciclista, personalmente il fisico da scalatore non mi piace proprio, ok andare forte in salita, ma neanche ridursi ad uno scheletro.
Come sempre la via di mezzo è vincente, come nell'alimentazione del resto

Troppo buono compare

Effettivamente l'obbiettivo è quello, voglio perdere del peso, ora sono 64.5kg, ma vorrei arrivare a 62 entro la prossima stagione. Ma sò che sarà dura se non elimino del tutto la palestra.
Intanto procedo, se vedo che il peso non cala, il passo successivo sarà quello.
Grasso di sicuro ce nè ancora da togliere, ma è la massa che pesa.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Cacchio braccio hai un fisico da paura,miiiii sei scolpito di brutto se ti faccio vedere la mia foto ti rotoli complimenti
Ho se la foto la fai col costume e tassativo il tanga tigrato

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Davide...chiaro che non non mi riferivo a rasmussen...ma neanche a greipel (al quale sei molto più vicino)...in salita vanno forte pure basso, vino, evans (tutti vicini a 70)..non solo gli scriccioli di 55kg!! Chiaramente la MM è più concentrata sotto che sopra la cintura

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

Hai visto il video di Armstrong quando si allenava in palestra, prima di tornare a gareggiare.
[URL="http://www.livestrong.com/lance-armstrong/video/5189-lance-armstrongs-strength-training-workout/5189/"][URL]http://www.livestrong.com/lance-armstrong/video/5189-lance-armstrongs-strength-training-workout/5189/[/URL]

Se non l'hai mai visto te lo posto così lo vedi.
Ecco io sono praticamente così, nella foto stò tirando, sembro più grosso.
Non mi sembra che ARmstrong a 40 anni andasse così piano in salita.

Praticamente diventerò come lui .

[/URL]

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
ma sei sicuro di non essere più grosso?? Lance era così all'inizio..quando veniva dal triathlon...fino al mondiale...poi con la malattia si è prosciugato..e non è più tornato ad avere la MM come prima null'upper body...le differenze erano davvero sensibili!!

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
oggi lungo in gruppo con salite fatte ritmo gara.
colazione con 4 uova, pancetta e frutta secca.
direi eccezionale. sputavo watt da ogni poro!

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Oggi sono uscito in bici per un tratto con un Primario di Medicina Interna reduce, tra l'altro da un simposio sulle malattie epatiche, sosteneva il vecchio luogo comune che le uova sono dannose al fegato, ho cercato di rispondere che per il contenuto il colina, metionina e fosfolipidi, il tuorlo non fritto, potrebbe essere indicato per favorire un favorevole trofismo del epatocita, diversa è l'azione in persone che soffrono di patologie della colecisti, calcolosi e/o infiammazioni, perchè avendo una azione bilegenetica potrebbero scatenare coliche. Per quando mi riguarda continuo ad utilizzare il tuorlo crudo e nel post gli albumi cotti nel microonde.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.