La soja è per le fighette, inibisce il testosterone!! noi siamo omini rudi!!![]()
allora lo faccio mangiare a mia moglie 
a cena (in onore a te senna), tranne la mela che la mangio dopo il mono.
sicuro? su che basi? la logica (e qualsiasi dottore compreso l'analista del centro trasfusionale) direbbe il contrario...sono in confusione...e quindi per non saper nè leggere nè scrivere sto tornando a dov'ero 6 mesi fa...con esami tutti nella norma, nessuno sballo (l'ultimo tabulato invece sembrava un campo di tiro...freccette ovunque indicanti valori superiori o inferiori ai range stabiliti)..quello almeno è un punto certo!Devi fare il contrario, aumenta i saturi.
Dillo a me, ne uso a litri!. Cos'è la soia?.e poi abbiamo dell'olio buonissimo cosa andiamo a cercare la soia..![]()

cmq se vi può essere utile, magari a qualche principiante come me, sto creando un file dove inserire quello che si mangia per avere Kcal pro fat e cho man mano è in aggiornamento,

Pure io mi sono fatto il foglio di calcolo, con openoffice e tutto caricato su chiavetta U3, in modo che possa utilizzarlo ovunque anche senza excel
Comunque confrontavo i valori nutrizionali del mio e del tuo...e ci sono delle notevoli discrepanze...![]()
.ma io i valori li ho presi in retePure io mi sono fatto il foglio di calcolo, con openoffice e tutto caricato su chiavetta U3, in modo che possa utilizzarlo ovunque anche senza excel
Comunque confrontavo i valori nutrizionali del mio e del tuo...e ci sono delle notevoli discrepanze...![]()
tanto è per avere un'idea non vado a spaccare il capello Sì ma credo che Folin non ricordasse bene la tua vicenda, cioè che ti sei ritrovato con il 330 di colesterolo dopo aver fatto un periodi con i grassi alti...sicuro? su che basi? la logica (e qualsiasi dottore compreso l'analista del centro trasfusionale) direbbe il contrario...sono in confusione...e quindi per non saper nè leggere nè scrivere sto tornando a dov'ero 6 mesi fa...con esami tutti nella norma, nessuno sballo (l'ultimo tabulato invece sembrava un campo di tiro...freccette ovunque indicanti valori superiori o inferiori ai range stabiliti)..quello almeno è un punto certo!
ma io i valori li ho presi in retetanto è per avere un'idea non vado a spaccare il capello
![]()

A me no ho mangiato un po troppoa furia di leggere gli alimenti m'e' venuta fame
Quello che e' successo pure a meSì ma credo che Folin non ricordasse bene la tua vicenda, cioè che ti sei ritrovato con il 330 di colesterolo dopo aver fatto un periodi con i grassi alti...

Sì ma credo che Folin non ricordasse bene la tua vicenda, cioè che ti sei ritrovato con il 330 di colesterolo dopo aver fatto un periodi con i grassi alti...
cmq se vi può essere utile, magari a qualche principiante come me, sto creando un file dove inserire quello che si mangia per avere Kcal pro fat e cho man mano è in aggiornamento,
E' possibile inserire alimenti nuovi o bisogna per forza crearsi la formula ?
E' possibile inserire alimenti nuovi o bisogna per forza crearsi la formula ?

Ma ha isolato i grassi dai carbo?
cosa vuoi dire? ho fatto 6 mesi dove ho progressivamente ridotto i carbo spostandoli nei momenti buoni e aumentato i grassi (maiale, uova, burro, cocco, frutta con guscio, pesce grasso, olio che c'era pure prima etc). distribuendoli...e da 190/195, mio valore abituale da sempre, sono passato a 330 cun andamento monotono crescente (faccio donazione plasma e analisi ogni 40/45gg quindi ho ben chiaro l'andamento dei valori)Ma ha isolato i grassi dai carbo?
sicuro? su che basi? la logica (e qualsiasi dottore compreso l'analista del centro trasfusionale) direbbe il contrario...sono in confusione...e quindi per non saper nè leggere nè scrivere sto tornando a dov'ero 6 mesi fa...con esami tutti nella norma, nessuno sballo (l'ultimo tabulato invece sembrava un campo di tiro...freccette ovunque indicanti valori superiori o inferiori ai range stabiliti)..quello almeno è un punto certo!