Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Questi i conti fatti fino ad oggi con calcolatrice e compilatore massamagra.

Maxiricarica

peso 67.3Kg (basale 1750+1650+400=3800kcal) (carbo 70% 2660 kcal)

Colazione/pwo:
20 whey+h2o, 400 yogurt 2 banane (350) 60 uvetta, 20 miele, 60 albicocche, 6 gallette, 90 marmellata 1284 kcal
Pro 33 Gra 7.34 Car 263

Pranzo:
pasta 250 sugo pomodori 200 + 10 olio parmig. 30 1120 kcal
Pro 26.3 Gra 21.9 Car 185

Cena:
patate 500, 150 riso, zucchine 150, olio 18 parmig 40., mela 150 1456
Pro 25.1 Gra 30.1 Car 241

Pro: 360 (90)
Gra: 780 (86.5)
Car: 2660 (665)

Bella l'idea delle albicocche come cho, infatti a colaizone faccio un megaPWO:mrgreen:, poi non vedo l'ora del pranzo ma soprattutto del monopiatto :sbavon:a cena (in onore a te senna), tranne la mela che la mangio dopo il mono.

Nel fare il menù sopra devo senz'altro rigraziare braccio :eek: per gli spunti della colazione, ho volutamente eliminato il pane in quanto non ottimale come carbo, in favore di pasta, riso, patate, albicocche, uvetta, miele, banane.

I grassi sono riusciti a tenerli più bassi del minimo richiesto, aumentando nel contempo i carbo....ideale secondo me.

Dal prossimo calcolo utilizzerò il foglio by Airone, che ringrazio ancora.o-o

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Devi fare il contrario, aumenta i saturi.
sicuro? su che basi? la logica (e qualsiasi dottore compreso l'analista del centro trasfusionale) direbbe il contrario...sono in confusione...e quindi per non saper nè leggere nè scrivere sto tornando a dov'ero 6 mesi fa...con esami tutti nella norma, nessuno sballo (l'ultimo tabulato invece sembrava un campo di tiro...freccette ovunque indicanti valori superiori o inferiori ai range stabiliti)..quello almeno è un punto certo!

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
cmq se vi può essere utile, magari a qualche principiante come me, sto creando un file dove inserire quello che si mangia per avere Kcal pro fat e cho man mano è in aggiornamento,

Pure io mi sono fatto il foglio di calcolo, con openoffice e tutto caricato su chiavetta U3, in modo che possa utilizzarlo ovunque anche senza excel :mrgreen:

Comunque confrontavo i valori nutrizionali del mio e del tuo...e ci sono delle notevoli discrepanze...:wacko:

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Pure io mi sono fatto il foglio di calcolo, con openoffice e tutto caricato su chiavetta U3, in modo che possa utilizzarlo ovunque anche senza excel :mrgreen:

Comunque confrontavo i valori nutrizionali del mio e del tuo...e ci sono delle notevoli discrepanze...:wacko:

Non diventiamo maniaci dei calcoli,

non ne vale la pena,non si è sicuri

dell'esatta composizione degli alimenti.

Si può solo approssimareo-o.

Calcoliamo di meno e pedaliamo di più, ciao

• Mi piace
Reactions: bagongo

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

ma io i valori li ho presi in rete ;nonzo% tanto è per avere un'idea non vado a spaccare il capello :mrgreen:

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
sicuro? su che basi? la logica (e qualsiasi dottore compreso l'analista del centro trasfusionale) direbbe il contrario...sono in confusione...e quindi per non saper nè leggere nè scrivere sto tornando a dov'ero 6 mesi fa...con esami tutti nella norma, nessuno sballo (l'ultimo tabulato invece sembrava un campo di tiro...freccette ovunque indicanti valori superiori o inferiori ai range stabiliti)..quello almeno è un punto certo!
Sì ma credo che Folin non ricordasse bene la tua vicenda, cioè che ti sei ritrovato con il 330 di colesterolo dopo aver fatto un periodi con i grassi alti...

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Ma ha isolato i grassi dai carbo?
cosa vuoi dire? ho fatto 6 mesi dove ho progressivamente ridotto i carbo spostandoli nei momenti buoni e aumentato i grassi (maiale, uova, burro, cocco, frutta con guscio, pesce grasso, olio che c'era pure prima etc). distribuendoli...e da 190/195, mio valore abituale da sempre, sono passato a 330 cun andamento monotono crescente (faccio donazione plasma e analisi ogni 40/45gg quindi ho ben chiaro l'andamento dei valori)

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp

Se puoi spiega meglio,non capisco bene grazie.

In teoria non dovrebbe essere così

1) soffri di qualche patologia?

2)quanto ti alleni a settimana?

3)che grassi mangi in pratica? non in teoria!

6 mesi fà come ti alimentavi? o-oo-o

P.S. hdl a che valori è?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.