Braccio, forse mi hai frainteso, io non prendo x il c..o
nessuno, mi sono riferito solo al Fondista, se ti senti chiamato
in causa, oppure offeso,ti chiedo scusa, se provieni dal mondo
dei bb, di diete per tirarsi le dovresti conoscere (sopp se hai gareggiato).
Io non sminuisco i benefici di quest'approccio alimentare,
tantè vero che seguendo tale approccio ho cambiato fisico!
Questo nel breve periodo, fra due sett ho in programma una batteria
di esami, e vedrò come il mio fisico ha reagito.
P.S io non professo niente, dico solo di moderare
non tutto quello che si legge su internet è vero.

Ricordati che ti stimo!!!
La mia non è polemica, io sono solo diretto con te come con gli altri, ma quale scusa, non mi sento assolutamente offeso, qui si discute sempre e comunque, qualsiasi sia la visione delle cose.
Si è vero che non tutto quello che si legge su internet è vero, questo mi sembra sia chiaro a tutti, ma qui non si stà facendo quello che abbiamo trovato in rete, si stà seguendo uno stile di vita che ha delle basi scientifiche ben solide con tanto di citazioni specifiche e studi approfonditi. Il vero problema è che il tutto và perfettamente all'opposto e si scontra con quello che ci hanno fatto credere fino ad oggi i media, quindi diventa difficile accettarlo e soprattutto fà nascere fobie, perfettamente comprensibili.
Io stesso le avevo, ma appena assaporati i benefici, sono svaniti come aria.
Sono perfettamente d'accordo quando dici di non esagerare, ma bisogna vedere cosa intendi con questa cautela, io dico di non esagerare coi carboidrati ed esagerare coi grassi favorevoli

. Senza cho si può vivere benissimo, senza proteine e grassi, si sopravvive e male per giunta, specie se parliamo di sport non proprio adatti all'essere umano, naturalmente in questo caso anche i cho sono fondamentali, ma nel momento giusto
E' chiaro che uno che mangia in prevalenza cho arrivando ad un introito anche del 70%, non si accorge di vivere male, perchè è così dentro a quella condizione che non può avere un metro di paragone, ma se uno cambia abitudini e sente i benefici di quel cambiamento, si renderà presto conto che forse, qualcosa di sbagliato c'era.
Il discorso quindi per me, che non sono ne un medico, ne un preparatore atletico e ne un nutrizionista, è non il fatto di non esagerare, ma di capire prima cosa si stà facendo e cosa siamo realmente disposti a cambiare e a credere, una volta capito e studiato il tutto, si può pensare di cambiare, altrimenti si fà solo un bel minestrone, col rischio certo di fare più danni che altro, perchè si rimane con un piede un pò qua e un pò la.
In un'alimentazione come questa, sbilanciata totalemnte verso i grassi, è importante non esagerare con i carboidrati e grassi polinsaturi, altrimenti si fanno danni.
Elcarna i tuoi interventi li leggo sempre con molto interesse, sei sempre molto garbato, la stima è reciproca