Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
la descrizione magari ve la mando stasera visto che non l ho sotto mano..

L'approccio mio è stato entusiasta, però se vedi che seguendo questo non vai.. sei subito in crisi di fame, e poi è dura ristabilirsi.
Mi sentivo più fiacco, magari va benone a chi fa una vita da uffico, anche a me capita di farla, magari per 1 settimana ma poi c'è la settimana che si lavora seriamente e spendo molte più energie.
Morale, credo che una dieta come commentate Voi sia un ottima cosa per una persona che ha una vita stabile, il suo lavoro è quello sa che è sempre lo stesso i suoi orari sono quelli e restano sempre quelli.
Io faccio i turni irregolari lavoro sempre una sorpresa..
Probabilmente se andavo avanti così scoppiavo del tutto.

Mangio sano giusto non mi abbuffonon esagero.
Quando lavoro meno mangio meno, quando mi alleno meno mangio meno, e sto attendo a reintegrare il tutto ..
Probabilmente non hai seguito quello che si propone qui, perché stare a stecchetto è l'ultima cosa che mi capita in pro-fat. La crisi di fame, come la si intende normalmente, non so più cosa vuol dire.
Certo ogni cambiamento e adattamente ha bisogno dei suoi tempi.
E io ho l'impressione che tu non abbia nemmeno cominciato.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

L'approccio mio è stato entusiasta, però se vedi che seguendo questo non vai.. sei subito in crisi di fame, e poi è dura ristabilirsi.
Mi sentivo più fiacco, magari va benone a chi fa una vita da uffico, anche a me capita di farla, magari per 1 settimana ma poi c'è la settimana che si lavora seriamente e spendo molte più energie.
Morale, credo che una dieta come commentate Voi sia un ottima cosa per una persona che ha una vita stabile, il suo lavoro è quello sa che è sempre lo stesso i suoi orari sono quelli e restano sempre quelli.

Quando lavoro meno mangio meno, quando mi alleno meno mangio meno, e sto attendo a reintegrare il tutto ..
Qui forse ti puo aitare Folin che si allena tanto e se non sbaglio fa turni al lavoro,fa conciliare tutto e mi sembra che abbia tanti giovamenti.

lampino

Pignone
1 Luglio 2010
201
15
Visita sito
Bici
s-works
Probabilmente non hai seguito quello che si propone qui, perché stare a stecchetto è l'ultima cosa che mi capita in pro-fat. La crisi di fame, come la si intende normalmente, non so più cosa vuol dire.
Certo ogni cambiamento e adattamente ha bisogno dei suoi tempi.
E io ho l'impressione che tu non abbia nemmeno cominciato.

Ho cominciato e come.. ho perso 12kg in 4 mesi.. vedi un pò te..

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Se i calcoli sono giusti va benissimo. ;)
Alterni cose perfette a minghiate megagalattiche...:mrgreen: o-o(vedi quella di ieri dei ram...)

Intanto concordo con te sulla fame di folin, per me è la stessa cosa, se ho troppa fame non è per la mole di lavoro...magari sono stanco e i muscoli sono no poco intossicati.....e poi so proprio curioso di vedere cosa mangiava l'amico lampino.

Ricevere un ok sull'alimentazione mi da una gran soddisfazione....t'ho fatto anche la rima!.:mrgreen:...e t'ho messo il pollice su....

La minchiata:mrgreen: megagalattica non è tanto TALE. E me spiego!.

Sapevo che....se a fine allenamento ti prendi subito i ram, ne sprechi una parte perchè il corpo li utilizza a scopo energetico, quindi ho prima mangiato dando la prima botta energetica al corpo e poi avrei preso i ram....però visto che non posso fare il pwo subito con carbo e poi spararmi i ram (in pratica l'ho fatto pro-fat) perchè sto scaricando, mi sono bloccato e nel dubbio ho chiesto consiglio (non ad capocchiam:rosik:).....quindi alla luce da te fatta:mrgreen: questa sera di sicuro me li porto nella corsa a piedi e prima di mettere la chiave nella toppa della serratura di casa i ram staranno già transitando nello stomaco.:mrgreen:
Grazie giova, però il dubbio sui ram subito dopo lo sforzo rimane e su questo ricordo che c'erano suole di pensiero diverse (teoria e studi a parte, ovvio).o-o

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Occhio però perché se sei già a -2kg probabilmente sei quasi al limite...significa già una ricarica di 2000kcal...
A volte le sensazioni ingannano. Valuta tu...

Con i conti fatti ho previsto di essere in deficit giornaliero di almeno 200/300 kcal (se mi alleno anche un po di più), può essere che oltre al glico abbia iniziato a cosumare massa grassa?.

Perchè sto ricercando un minimo anche dimagrimento, dici che rischio di cuocermi?. Però mi sento benissimo fisicamente, attivo e riposato....una sensazione positivissima.....certo le gambe non sono piccole, di glico ce ne va dentro e poi ho i polpacci ignoranti!!.:mrgreen:...come commentò qualcuno 1000 post fa :mrgreen: ma nn ricordo chi.
Quanto influisce il tronco per lo scarico di glicogeno....tra l'altro sto mantenendo abs ed esercizi parte alta/lombari.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
All'inizio è sempre così, il conto arriva dopo. E se insisti o non ne capisci in tempo la causa il botto è quasi assicurato.

Quindi dici che c'è qualcosa di falsato nelle sensazioni provate?.;nonzo%
Be ma che faccio allora, riposo/scarico, meglio dici/te?. Magno de più?.
...rimango dubbioso....

Guarda ti posso assicurare che si adatta anche all'estremo contrario di cui IO sono il manifesto.
Nei 6 giorni di lavoro, gli allenamenti sono incastrati negli orari più impensabili del lavoro che non esistono proprio, ci si allena sempre con il pensiero della chiamata possibile.
Non ultimo c'è da incastrarsi con le esigenze della famiglia, ora stiamo anche aprendo n cantiere di ristrutturazione della casa... E continuo ad allenarmi e a seguire questo regime alimentare senza intoppi ne problemi.
Volere, potere, si tratta solo di organizzarsi e non nascondersi dietro giustificazioni poco plausibili.
o-o

Sapevo che....se a fine allenamento ti prendi subito i ram, ne sprechi una parte perchè il corpo li utilizza a scopo energetico, quindi ho prima mangiato dando la prima botta energetica al corpo e poi avrei preso i ram....però visto che non posso fare il pwo subito con carbo e poi spararmi i ram (in pratica l'ho fatto pro-fat) perchè sto scaricando, mi sono bloccato e nel dubbio ho chiesto consiglio (non ad capocchiam:rosik:).....quindi alla luce da te fatta:mrgreen: questa sera di sicuro me li porto nella corsa a piedi e prima di mettere la chiave nella toppa della serratura di casa i ram staranno già transitando nello stomaco.:mrgreen:
Grazie giova, però il dubbio sui ram subito dopo lo sforzo rimane e su questo ricordo che c'erano suole di pensiero diverse (teoria e studi a parte, ovvio).o-o

Se fai il post work out con il cibo vero i bcaa, a questo punto è meglio prenderli subito, anche se una parte ne va trasformata in zucchero, probabilmente.

Ma, non ho seguito, hai fatto allenamento, per scaricare glicogeno, niente carbo, hai pranzato pro e fat e poi hai preso i bcaa?

...rimango dubbioso....

Io ho l'impressione che tu non riesca a capire ancora "lo stato" in cui ti trovi.
Lo sgarretto, ricarica, postworkout, pro/fat, cho, mi sembr aun po' tutto mischiato.
Magari non ho seguito attentamente i passaggi e mi sbaglio.
Ma mi viene da dire una cosa.

1) NON CERCARE IL DIMAGRIMENTO, a che te serve? Ancora più leggero? Magari spingi meno? Ti ostini e magari ti sballi e non ti diverti. Devi andare a fighe? Non credo. Sei grasso? Non me pare, sarai più magro di me.

2) Fai i post work out, se vuoi prova la ricarica, ma fatti seguire e falla al grammo come fa Gio e Braccio SE SI CONCIGLIA CON LA FAMIGLIA!! Ricordati che gli altri due sono due bocie, single.

3) Fatti le tue gare, i tuoi allenamenti, non sgarrare troppo, metti dentro qualcosa di breve e tosto sarà IMPOSSIBILE non dimagrire.

Se lo hai scritto perché io lo notassi e intervenissi dicendo che non è vero, ci sei riuscito... :angrymod: (;):friends:)

Mettiamola nel modo giusto: il nuoto, in sé e per sé, a parità di tempo, fa consumare sicuramente meno della corsa, e anche del ciclismo. Lo riconoscono gli stessi nuotatori ormai, e considera che in genere tutti tendono a sovrastimare il consumo energetico del proprio sport...
Però, se alterni nuoto e bici (ed eventualmente anche corsa), lavori con stimoli diversi: quando alleni il nuoto, per esempio, un po' "riposi" lo stimolo del ciclismo o della corsa, e viceversa; per cui, alla fine, in ogni allenamento di ogni disciplina produci più lavoro, e consumi di più a lungo andare.
Ma il discorso della fame non centra niente...

No, non l'avevo scritto per quello.
Comunque il tuo intervento è chiarificatore. Infatti io non riuscivo a capire perchè avessi così fame, quando sono in acqua potrei nuotare per un giorno intero (si fa per dire) rispetto a corsa e bici, infatti, mi sembra che il consumo sia minore.
1h10m in mare, con il mare mosso, ero la tranquillo, non facevo fatica; trovi il tuo ritmo, e comunque senti che braccia, spalle ecc. ecc. lavorano, durante.
Quando esci, torneresti dentro perchè sembra di non aver fatto fatica.
Penso che la fame sia dovuta ai lavori in generale, sono sempre 6 allenamenti la settimana e iniziano sempre a stomaco vuoto sfociando nel primo pomeriggio come termine; forse la giustificazione della fame è quella... :-)

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
...rimango dubbioso....

Non ti posso aiutare, ti ho solo messo in guardia perché per esperienza le sensazioni iniziali sembrano buone e ti sembra di poter andare avanti ugualmente bene sottraendo qualcosa e puntando al dimagrimento.

In realtà i conti si fanno dopo. Se togli i grassi ti porti via anche un po' di massa magra, è innegabile. Se scenderai sotto un certo limite poi otterrai l'effetto contrario. Il rischio a quel punto è di prendere la sbandata che ti arriva come un momento passeggero, e proseguire per la propria strada. E dopo è difficile uscirne.

La cosa più difficile, una volta arrivata la condizione è mantenerla oppure farle fare uno scalino in più: c'è un rischio consapevole da prendere, bisogna conoscersi bene ed ascoltarsi. Arrivati a quel punto si è vicini al limite, è un attimo fare passi indietro e trovarsi insoddisfatti, e cercare spiegazioni in quello che si è mangiato/non mangiato negli ultimi giorni: la risposta è in tutto l'insieme.

• Mi piace
Reactions: Daddy
interessante soprattutto in giorni come oggi che piove e di far i rulli oltre i 30minuti non riesco :-x
percui mi "basta" fare qualche serie di addominale veloce, flessioni, dorsali ed è fatta?o-o
per poco recupero intendi sotto al minuto tra una serie e l'altra?

No e che cazzo.
Riscaldamento, 10 m corsa sul tappeto.
cat stretch riscaldamento per la schiena (vai su you tube e guarda come si fa)

flessioni 3x15
flex arms ang: ti attacchi alla sbarra a braccia piegate e rimani li fino ad esaurimento
Lat pull down: tirate frontali al lat machine (l'unica macchina) 3x15
Pull up: trazioni alla sbarra (dopo gli esercizi sopra: AUGURI) 3x10
Front squat (accosciate) con manubri 3x15
Static lounges (affondi da fermo) con manubri 3x15
Prone manual harmstring: bicipiti femorali, ti stendi con il ventre a terra incroci i piedi e con uno tiri su e l'altro spingi giù, poi cambi gamba 3x15, sembra una cazzata poi vedi come stai alla fine.
Dead lift e single dead lift: sembrano esercizi per le gambe, ma sono per i lombari e fanno male, soprattutto quelli con una gamba sola da fare con i manubri.

45m 1h fai tutto.

• Mi piace
Reactions: Marchino

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Sapevo che....se a fine allenamento ti prendi subito i ram, ne sprechi una parte perchè il corpo li utilizza a scopo energetico
No, li utilizzi a scopo energetico se li assumi prima o durante. Non dopo.

Non ero in sovrappeso sono alto 1.88 pesavo 82kg. sono arrivato a 68kg ora sono 70
Se sei calato di peso significa che sei stato in ipocalorica. Se non hai esigenze di calare ed osservi una diminuzione di peso, devi ovviamente aumentare l'apporto calorico totale. Ma questo succede con qualsiasi regime, compreso quello del MCDonald...
Con qualsiasi regime, se stai in ipocalorica, la prestazione cala. E decade letteralmente se già non sei in sovrappeso.

Con i conti fatti ho previsto di essere in deficit giornaliero di almeno 200/300 kcal (se mi alleno anche un po di più), può essere che oltre al glico abbia iniziato a cosumare massa grassa?.

Perchè sto ricercando un minimo anche dimagrimento, dici che rischio di cuocermi?. Però mi sento benissimo fisicamente, attivo e riposato....una sensazione positivissima.....certo le gambe non sono piccole, di glico ce ne va dentro e poi ho i polpacci ignoranti!!.:mrgreen:...come commentò qualcuno 1000 post fa :mrgreen: ma nn ricordo chi.
Quanto influisce il tronco per lo scarico di glicogeno....tra l'altro sto mantenendo abs ed esercizi parte alta/lombari.
Se vuoi anche dimagrire allora va bene. Sta a te e aalle tue sensazioni capire quando è troppo e imparare a regloarsi di conseguenza.
Poi va bé...sta attento a non iniziare a perdere 1kg al giorno..:mrgreen:

Non ti posso aiutare, ti ho solo messo in guardia perché per esperienza le sensazioni iniziali sembrano buone e ti sembra di poter andare avanti ugualmente bene sottraendo qualcosa e puntando al dimagrimento.

In realtà i conti si fanno dopo. Se togli i grassi ti porti via anche un po' di massa magra, è innegabile. Se scenderai sotto un certo limite poi otterrai l'effetto contrario. Il rischio a quel punto è di prendere la sbandata che ti arriva come un momento passeggero, e proseguire per la propria strada. E dopo è difficile uscirne.

La cosa più difficile, una volta arrivata la condizione è mantenerla oppure farle fare uno scalino in più: c'è un rischio consapevole da prendere, bisogna conoscersi bene ed ascoltarsi. Arrivati a quel punto si è vicini al limite, è un attimo fare passi indietro e trovarsi insoddisfatti, e cercare spiegazioni in quello che si è mangiato/non mangiato negli ultimi giorni: la risposta è in tutto l'insieme.

concordo al 10000000000%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.