Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Se fai il post work out con il cibo vero i bcaa, a questo punto è meglio prenderli subito, anche se una parte ne va trasformata in zucchero, probabilmente.
Se usi i SON FORMULA no. Sono fatti apposta per essere assimilati in 20 minuti ed utilizzati tutti solo per i muscoli.
Sono l'unico prodotto di questo genere coperto da brevetto, un motivo ci sarà. E costano 85 Euro (pacco da 150g), ma un motivo ci sarà... ;)

PS. sempre sui SONO FORMULA: ho ricominciato ad usarli da 15gg dopo molto tempo che non li usavo. Gli effetti si vedono, ed in modo oggettivo: cioè miglioramento dei miei tempi di percorrenza su percorsi standard, e non semplicemente sensazioni migliori e via discorrendo...

Sì, è così. Però considera che non sempre la fame corrisponde al maggior dispendio energetico, anzi quasi mai. Se per te è così sei fortunato, perché per la maggior parte non è così. Per questo ho precisato.

Speriamo.
In effetti in questi due giorni in cui non mi sto allenando è sparita.
mangio si con appetito, ma è un'altra cosa.

Comunque ieri mi sono comperato mezzo kg di parmiggiano da latte crudo.

Se usi i SON FORMULA no. Sono fatti apposta per essere assimilati in 20 minuti ed utilizzati tutti solo per i muscoli.
Sono l'unico prodotto di questo genere coperto da brevetto, un motivo ci sarà. E costano 85 Euro (pacco da 150g), ma un motivo ci sarà... ;)

PS. sempre sui SONO FORMULA: ho ricominciato ad usarli da 15gg dopo molto tempo che non li usavo. Gli effetti si vedono, ed in modo oggettivo: cioè miglioramento dei miei tempi di percorrenza su percorsi standard, e non semplicemente sensazioni migliori e via discorrendo...

Si, ne avevamo già parlato, e prima o poi li prenderò, soprattutto adesso che sto bene e ho ridotto molto l'apporto di.

lampino

Pignone
1 Luglio 2010
201
15
Visita sito
Bici
s-works
Guarda ti posso assicurare che si adatta anche all'estremo contrario di cui IO sono il manifesto.
Nei 6 giorni di lavoro, gli allenamenti sono incastrati negli orari più impensabili del lavoro che non esistono proprio, ci si allena sempre con il pensiero della chiamata possibile.
Non ultimo c'è da incastrarsi con le esigenze della famiglia, ora stiamo anche aprendo n cantiere di ristrutturazione della casa... E continuo ad allenarmi e a seguire questo regime alimentare senza intoppi ne problemi.
Volere, potere, si tratta solo di organizzarsi e non nascondersi dietro giustificazioni poco plausibili.
o-o

fantastico.. pure io a volte sono reperibile..

Se e quando hai tempo e voglia puoi mandarmi la tua dieta?
Magari anche in maniera privata
Gli allenamenti pure io sono tirato:wacko:.. tanti li faccio sul rullo.. ma vedo che rendono bene pure quelli..

Grazieo-o

fantastico.. pure io a volte sono reperibile..

Se e quando hai tempo e voglia puoi mandarmi la tua dieta?
Magari anche in maniera privata
Gli allenamenti pure io sono tirato:wacko:.. tanti li faccio sul rullo.. ma vedo che rendono bene pure quelli..

Grazieo-o

Non occorre che sia in privato, è molto semplice, e non è una dieta.

La colazione è standard, sempre, difficile stufarsi e va bene per allenamento, gara o nulla.

1 g vitamina C
"Bibitone": 1 cucchiaino di zenzero, un cucchiaino di aceto di mele (anche di più), mezzo limone spremuto, 1 cucchiaino colmo di miele di castagno. 1 cucchiaino di Regobasic (polvere alcalinizzante), un po' d'acqua calda.
1 cucchiaino di polline.
4 tuorli crudi con 3 cucchiaini di cocco, 2 cucchiaini di gocce di cioccolato, un po' di mandorle, 1 cucchiaino colmo di miele di castagno, tanto burro ghi.
1 omega 3, 1 multivitaminico.
Caffè americano.

Caffè espresso.

Allenamento:
durante miele, se caldo sali.
+
Se intenso e lungo Vitargo in borraccia,
o
se breve e intenso eventualmente un gel.
Immediatamente dopo 20 g di Vitargo + 5 g di Whey per ogni ora di allenamento trascorsa, in borraccia con acqua.
7 g bcaa se ritengo siano necessari.

Se necessario continuo il post work out con cibo solido (ma ormai è un pezzo che non lo faccio):
yogurt, miele, uvetta, banane.
Se il pranzo è tardivo per via dell'allenamento, lo salto e prendo 30 g di whey.

Se invece posso pranzare:
carne, pesce, organi, qualsiasi cosa benchè sia grassa; cioè meglio meno e grassa piuttosto che tanta e magra.
Idem la sera.
Spazio alla fantasia, ce n'è finchè vuoi tra crudo e cotto.
Se ho voglia frutta e un po' di verdura.
Niente spuntini, non servono.

Sgarri che mi concedo: pizza, gelato, in teoria, dopo allenamenti duri e lunghi e/o gare.

• Mi piace
Reactions: Cillo

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Ieri visita di controllo dal Nefrologo, dopo gli esami (del sangue!) di fine Agosto.
Parametri più o meno coincidenti con i precedenti, solo un'aumento sensibile dell'azotemia.
Purtroppo me lo aspettavo, dato che ultimamente quando urinavo, queste erano molto schiumose...
Revisione dei macro nutrienti: CHO 30% PRO 14% e FAT 56%
Oggi ho provato a riportare le stesse proporzioni in tutti i pasti:

Colazione
1 Kiwi
Frittata di 3 albumi + 20gr di Olio di Cocco
Crema di 1 tuorlo + 50gr di ricotta + 10gr miele + 10gr Frutta secca tritata (noci,nocciole,mandorle e semi di lino)
10gr di Tartine di Grano Saraceno + 15gr di Burro Chiarificato
50gr di Marmellata s/n zucchero fatta in casa (usata sulla frittata e sulle tartine...)
1 Tazza di Tea Verde + 15gr Miele

Pranzo:
Piatto unico di 250gr di verdure miste bollite (carote,zucchine,finocchi) + 55gr di pasta aproteica + 60gr di Petto di Pollo lessato. Il tutto condito con 35gr di EVO

Cena:
250gr di zucchine saltate in padella, 50gr di Salmone, 25gr EVO, 150gr di Ananas

Come spuntino ho riutilizzato i 2 tuorli avanzati dalla colazione, aggiungendo 20gr di Farina di Cocco e 20gr di Miele. Avevo previsto di dividere tra mattina e pomeriggio, ma stamattina ho tirato dalla colazione (finita ore 8.00) al pranzo (ore 13.00) senza problemi, quindi la terrò per il pomeriggio data la che si cenerà abbastanza tardi (20.30/21.00)

Vediamo un po....

lampino

Pignone
1 Luglio 2010
201
15
Visita sito
Bici
s-works
Guarda ti posso assicurare che si adatta anche all'estremo contrario di cui IO sono il manifesto.
Nei 6 giorni di lavoro, gli allenamenti sono incastrati negli orari più impensabili del lavoro che non esistono proprio, ci si allena sempre con il pensiero della chiamata possibile.
Non ultimo c'è da incastrarsi con le esigenze della famiglia, ora stiamo anche aprendo n cantiere di ristrutturazione della casa... E continuo ad allenarmi e a seguire questo regime alimentare senza intoppi ne problemi.
Volere, potere, si tratta solo di organizzarsi e non nascondersi dietro giustificazioni poco plausibili.
o-o

mi pareva di averti risposto ma bha non vedo il mio post..

Cmq dicevo.. fantastico:ola:

Pure io a volte sono reperibile e quando suona che sei in bicicletta a casa di corsa e viaaa...

Posso chiederti se hai tempo e voglia di mandarmi la dieta che stai seguendo?
Anche che tipo di attività ciclistica prediligi.. GF..MF.. circuiti crono cronoscalate..

anche in privato..

Grazie Milleo-o

La colazione è standard, sempre, difficile stufarsi e va bene per allenamento, gara o nulla.

1 g vitamina C
"Bibitone": 1 cucchiaino di zenzero, un cucchiaino di aceto di mele (anche di più), mezzo limone spremuto, 1 cucchiaino colmo di miele di castagno. 1 cucchiaino di Regobasic (polvere alcalinizzante), un po' d'acqua calda.
1 cucchiaino di polline.
4 tuorli crudi con 3 cucchiaini di cocco, 2 cucchiaini di gocce di cioccolato, un po' di mandorle, 1 cucchiaino colmo di miele di castagno, tanto burro ghi.
Caffè americano.

Caffè espresso.

Allenamento:
+
o
Immediatamente dopo 20 g di Vitargo + 5 g di Whey per ogni ora di allenamento trascorsa, in borraccia con acqua.

Se necessario continuo il post work out con cibo solido (ma ormai è un pezzo che non lo faccio):
Se il pranzo è tardivo per via dell'allenamento, lo salto e prendo 30 g di whey.

carne, pesce, organi, qualsiasi cosa benchè sia grassa; cioè meglio meno e grassa piuttosto che tanta e magra.
Idem la sera.

Sgarri che mi concedo: pizza, gelato, in teoria, dopo allenamenti duri e lunghi e/o gare.

Te l'avevo messa due post sopra.
Per l'attività sono passato dalle mediofondo in bdc e mtb all'X-terra, al triathlon olimpico e al trail.

lampino

Pignone
1 Luglio 2010
201
15
Visita sito
Bici
s-works

1 g vitamina C
1 cucchiaino di polline.
Caffè americano.

Caffè espresso.

Allenamento:
+
o

Idem la sera.

quella che mi avevano dato er più o meno simile alla tua, faceva solo 1 tuorlo reintegro ocn massimo 3 g di ram niente wey e molta verdura, cruda o cotta soprattutto insalatone a cena con formaggio e 1 scatola alternata tonno o manzotin.
Però io il pacchetto di biscotti (canestrelli, piuttosto che mezzo di nippon o bucaneve o un bel gelatone) me lo pappavo sempre 3 giorni su 7.

2 volte al mese grandissima cena con amici o colleghi quella era concessa, meglio se il giorno stesso facevo un bel lungo oppure 1.30/45 di rullo con esercizi.

Scusa siete così veloci che non ho più neppure visto il mio post

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Io un orologio sia prima che dopo, mai avuto problemi....semmai vado un po "morbido":mrgreen:...scusate la precisazione.

Questa mattina peso 68, -2kg da domenica, glicogeno+ritenzione del lungo di domenica a manetta.
Mi sento un leone fisicamente, ho una voglia di fare incredibile (in tutti i campi...:asd:), devo frenare l'entusiasmo?.

Quindi questa sera allenamento a piedi, faccio un po di ritmo e continuo a scaricare il glicogeno....ma quando kakkio ne ho io?.;nonzo% Comunque + sono scarico meglio vado....ha sempre + ragione Giova.

@oldshool: quindi a parte sardine e ....l'unica sarebbe integrare con omega 3 alla fine?. Sti omega 6 stanno diventando antipatici, anche le uova, se da allevamento intensivo hanno troppi omega 6 (meno male io prendo quelle del contadino di foducia che razzolano all'aperto), speriamo bene per quelle BIO...ma saranno meglio delle altre?.;nonzo%
Riguardo al nuoto fai bene a investire qualche euro per migliorare la tecnica, poi ti diverti molto di più.
L'integrazione di Omega3 è l'unica che ho mantenuto in maniera costante.
Occhio alle marche, non sono tutte uguali.
Poche sono quelle che fanno regolari controlli di produzione circa i contenuti di metalli pesanti...
o-o

lampino

Pignone
1 Luglio 2010
201
15
Visita sito
Bici
s-works
Te l'avevo messa due post sopra.
Per l'attività sono passato dalle mediofondo in bdc e mtb all'X-terra, al triathlon olimpico e al trail.

sti .. complimenti davvero impegnativo.

Seguirò il tuo consiglio..

I tuoi allenamenti sono quotidiani?

Cioè domenica gara o lungo, lunedì 30/35km scioglimento agile agile, martedì riposo mercoledì 100km circa giovedì lavoro di esercizi sfr o roba varia venerdì 40km agile sabato assoluto relax.

Così (quando riesco) cioè 2 settimane su 4 è il mio allenamento tipo.. ovvio varia un pò..

Il mio peso lo sai e anche l amia altezza.

Proverò a seguire questi consigli.

grazie

quella che mi avevano dato er più o meno simile alla tua, faceva solo 1 tuorlo reintegro ocn massimo 3 g di ram niente wey e molta verdura, cruda o cotta soprattutto insalatone a cena con formaggio e 1 scatola alternata tonno o manzotin.
Però io il pacchetto di biscotti (canestrelli, piuttosto che mezzo di nippon o bucaneve o un bel gelatone) me lo pappavo sempre 3 giorni su 7.

2 volte al mese grandissima cena con amici o colleghi quella era concessa, meglio se il giorno stesso facevo un bel lungo oppure 1.30/45 di rullo con esercizi.

Scusa siete così veloci che non ho più neppure visto il mio post

Direi che era molto meno simile.
C'è una bella differenza tra 1 tuorlo e 4/5, con 1 avrai fame dopo un'ora.
Tanta insalata e poche proteine, sotto sicuramente ai 2g x kg di peso corporeo, hai voglia a finirti e a non recuperare.
Poi c'è da considerare il timing dei carboidrati, niente prima, ma tutto dopo gli allenamenti.
Le fonti: via cibi in scatola e junk, biscotti, Nutelle et similia.
L'equilibrio acido basico degli alimenti.

Riconsiderare gli allenamenti è ancora più importante dell'alimentazione.
Sono venuto via dalle MF perchè mi ammazzavo, ma come dice Giovagiov, con il senno di poi se mi allenassi la metà o anche meno della metà di prima potrei tornarci è che mi diverto di più così.
No, i miei allenamenti sono 6 la settimana, ma non sono quotidiani e mi do il tempo di recuperare: se dopo una settimana di carico, soprattutto verso fine stagione, sono stanco, scarico e non carico più.
prima di una gara e anche dopo scarico e mi godo la gara, sono comunque sempre al limite.
2 di nuoto, massimo 1h per allenamento, anche meno.
2 di corsa, uno sull'ora ad aumentare, uno sui 30 minuti, anche meno.
2 di bdc, dipende, se sono libero e vado in collina (MAI) 2/3 ore massimo; se si va giro in giro in gruppo (quasi mai) anche 4/5; quindi diventa no massimo di 2/3 ore in pianura con esercizi al medio, e uno veloce massimo di un'ora.
Recupero bene perchè il volume è molto minore rispetto a prima.
In inverno 1h di palestra la settimana.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Se fai il post work out con il cibo vero i bcaa, a questo punto è meglio prenderli subito, anche se una parte ne va trasformata in zucchero, probabilmente.

Ma, non ho seguito, hai fatto allenamento, per scaricare glicogeno, niente carbo, hai pranzato pro e fat e poi hai preso i bcaa?

Buona la 2°...pranzo pro-fat e poi non li ho presi nel dubbio...
Circa la prima faccio sempre prima il pwo (yogurt/uvetta e bla bla) poi subito i ram.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io ho l'impressione che tu non riesca a capire ancora "lo stato" in cui ti trovi.
Lo sgarretto, ricarica, postworkout, pro/fat, cho, mi sembr aun po' tutto mischiato.
Magari non ho seguito attentamente i passaggi e mi sbaglio.
Ma mi viene da dire una cosa.

1) NON CERCARE IL DIMAGRIMENTO, a che te serve? Ancora più leggero? Magari spingi meno? Ti ostini e magari ti sballi e non ti diverti. Devi andare a fighe? Non credo. Sei grasso? Non me pare, sarai più magro di me.

2) Fai i post work out, se vuoi prova la ricarica, ma fatti seguire e falla al grammo come fa Gio e Braccio SE SI CONCIGLIA CON LA FAMIGLIA!! Ricordati che gli altri due sono due bocie, single.

3) Fatti le tue gare, i tuoi allenamenti, non sgarrare troppo, metti dentro qualcosa di breve e tosto sarà IMPOSSIBILE non dimagrire.

No, li utilizzi a scopo energetico se li assumi prima o durante. Non dopo.

Se vuoi anche dimagrire allora va bene. Sta a te e aalle tue sensazioni capire quando è troppo e imparare a regloarsi di conseguenza.
Poi va bé...sta attento a non iniziare a perdere 1kg al giorno..:mrgreen:

Infatti, ho scritto in altre parole nient'altro di quello che avevi già spiegato tu prima.

Speriamo che DD ci ascolti (e si ascolti), invece di continuare ad minchiam :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma certo, continuate a predere per il cul@ il buon Daddy, tanto non vi ho a tiro?.:bua: (tranne Giova che "quasi" mi tratta da persona normale, nn ti preoccupare so che è pericoloso calare troppo "precipitosamente" di peso.

Folin, non "voglio" dimagrire per forza ma se calo qualche etto non mi dispiace....senza pare.
La cosa che invece mi dispiace è notare che mi hai "appiccicato" un'etichetta che non riesco a togliermi, oppure tu ed altri godete a rompermi i ......il tutto senza voler essere eccessivo.
Può darsi che scriva troppo e tra i tanti OT è difficile capire cosa sto facendo (faccio mea culpa, cercherò di astenermi e attenermi solo ai numero e ai carbo....), ma sto sbandierando da settimane il mio "nuovo" regime alimentare talebano senza sgarri & Co....e poi?....ancora a dare per scontato che sgarro e faccio le cose a cazzo.

Tanto per puntualizzare....si lo so folin che con te o altri (anche GD) non ci sono mai stati problemi nel capirsi e scherzare....

Io mi so ascoltare, solo trovo singolare come mi sento...poi mi so anche "regolare", ultimamente l'ho scritto tante volte....

Folin, non "voglio" dimagrire per forza ma se calo qualche etto non mi dispiace....senza pare.
La cosa che invece mi dispiace è notare che mi hai "appiccicato" un'etichetta che non riesco a togliermi, oppure tu ed altri godete a rompermi i ......il tutto senza voler essere eccessivo.
Può darsi che scriva troppo e tra i tanti OT è difficile capire cosa sto facendo (faccio mea culpa, cercherò di astenermi e attenermi solo ai numero e ai carbo....), ma sto sbandierando da settimane il mio "nuovo" regime alimentare talebano senza sgarri & Co....e poi?....ancora a dare per scontato che sgarro e faccio le cose a cazzo.

Ma dai che si scherza, ostia. :mrgreen:
Chi mangia più gelato fra me e te?

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Ma certo, continuate a predere per il cul@ il buon Daddy, tanto non vi ho a tiro?.:bua: (tranne Giova che "quasi" mi tratta da persona normale, nn ti preoccupare so che è pericoloso calare troppo "precipitosamente" di peso.

Tanto per puntualizzare....si lo so folin che con te o altri (anche GD) non ci sono mai stati problemi nel capirsi e scherzare....

Io mi so ascoltare, solo trovo singolare come mi sento...poi mi so anche "regolare", ultimamente l'ho scritto tante volte....

Daddy...è come a scuola, quando ti affibiano un nomignolo poi quello non te lo levi più, nell'immaginario del thread sei l'uomo biscottino, l'uomo sgarro, ma credo che sia detto con bontà e senza voglia di offendere nessuno...ho notato che ti 6 messo di impegno, senza sgarri e calcolando tutto, è da ammirare! Continua così dai e farai così cadere i nomignoli....

Volemosè bene...o-oo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.