Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Fatta questa premessa filosofica, bisognerebbe però specificare di quale latte si sta parlando:

1. latte fresco crudo proveniente da mucche di montagna libere di pascolare.
  2. latte pastorizzato, omogeneizzato e scremato proveniente da bovini di allevamento imbottiti di farmaci e di chissà quale altra diavoleria, simili più a macchine che ad esseri viventi
Io comunque, per la mia esperienza personale, ti posso parlare solo del latte che uso io, cioè pastorizzato parzialmente scremato di vacca o di capra. In questo periodo quasi sempre quello di capra

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Ma se la natura ha questa capacità di autodeterminazione, perché non ha impresso nell'uomo il ripudio del latte?

Noi siamo più furbi di madre natura... per esempio i cereali crudi non riusciamo a mangiarli perché sono evidentemente non adatti a noi, però abbiamo imparato nel tempo a macinarli e poi a cuocerli. :mrgreen:

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
Non calcolo nulla.
Nei giri normali di 2h45 da 1150 a 1400
Nei lunghi da 2000 a 2400

Questi numeri che ho quotato sono le kJ che senna legge alla fine dei suoi allenamenti sull'SRM.
Convertendoli in kcal viene fuori che in 2h45 consuma circa 300kcal
e nei lunghi circa 500-600 kcal.
Facciamo anche che non tiri a tutta, non vi sembrano valori un pò bassini? O forse siamo noi che sovrastimiamo il dispendio calorico?
Senna, più o meno sai dirci i bpm medi di questi allenamenti rispetto alla soglia?

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Latte crudo ???? Da vacche libere di circolare per pascoli montani con nello sfondo Heidy che gioca coi cerbiatti, avete mai sentito parlare di brucellosi, sintomi dolori intercostali lancinanti, in Italia è endemica, pertanto ricotta e latticini oltre al latte solo da allevamenti controllati, credetemi è un consiglio dato con cognizione di causa.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Questi numeri che ho quotato sono le kJ che senna legge alla fine dei suoi allenamenti sull'SRM.
Convertendoli in kcal viene fuori che in 2h45 consuma circa 300kcal
e nei lunghi circa 500-600 kcal.
Facciamo anche che non tiri a tutta, non vi sembrano valori un pò bassini? O forse siamo noi che sovrastimiamo il dispendio calorico?
Senna, più o meno sai dirci i bpm medi di questi allenamenti rispetto alla soglia?

L'uomo non è una macchina perfetta, per cui non ha rendimento pari a 1, ma molto meno: più o meno compreso fra 0,1 e 0,3.
Non vale per l'uomo il coefficente di conversione Kjoule/kcal. Si stima che basti dividere i kJoule per 1,1, oppure addirittura considerarli uguali alle kcal

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Latte crudo ???? Da vacche libere di circolare per pascoli montani con nello sfondo Heidy che gioca coi cerbiatti, avete mai sentito parlare di brucellosi, sintomi dolori intercostali lancinanti, in Italia è endemica, pertanto ricotta e latticini oltre al latte solo da allevamenti controllati, credetemi è un consiglio dato con cognizione di causa.

Quoto il saggio Cavallo Pazzoo-o

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
L'uomo non è una macchina perfetta, per cui non ha rendimento pari a 1, ma molto meno: più o meno compreso fra 0,1 e 0,3.
Non vale per l'uomo il coefficente di conversione Kjoule/kcal. Si stima che basti dividere i kJoule per 1,1, oppure addirittura considerarli uguali alle kcal

Che pirla non avevo considerato il rendimento! :bua:
ora si che i conti tornano!
grazie o-o

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
pesche e prugne sono considerate fonti di carboidrati?
se prima di dormire mi viene fame, posso mangirare 2 pesche o è sconsigliabile?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Risposto in MP!
Dimenticavo, che obbiettivi hai?In base a quello che vuoi fare chiedi pureo-oo-oo-o 3 belle bionde alla salute!
Non mi e' arrivato l'mp..
Cmq quest'altranno non molto ma puntavo su qualche lungo che pero' e' un gran casotto perche' ho poco tempo per allenarmi..
9 colli se facessero il percorso nuovo
Selle italia
e qualche altra.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Be 2 perche hanno gia un bel potere saziante su di me.
Ma io mi sa che ho lo stomaco di un lombrico:mrgreen:

Senza mi sà :mrgreen:o-o.
Domani lungo senza aver fatto la ricarica, sono davvero curioso di sentire le sensazioni che proverò, se stò bene vado avanti ad oltranza, se stò male mi giro e torno a casa. Se le gambe e il cuore gira, mi ingarello con il virtual partner sulla Mendola, altrimenti vado a spasso e mi godo la bella giornata.
Insomma, molto probabilmente uscirò da solo, senza nessuna pretesa, mi alzo con calma e vedo quello che succede.
Vi dirò il quadretto non mi dispiace, la speranza è quella che il cuore non sia quello di un bradipo bradicardico, questa l'ho già sentita :mrgreen:.
Vediamo cosa ne esce.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.