Si trova in qualsiasi erboristeria ?
In genere si, anche se io lo compro direttamente dagli apicoltori (e lo pago 10 euro al kilo).
Si trova in qualsiasi erboristeria ?
Ok, ma con il discorso dell'ossidazione dei grassi con la cottura che centra?

In genere si, anche se io lo compro direttamente dagli apicoltori (e lo pago 10 euro al kilo).
Prima nessuno calcolava nioente, anzi mi sono preso una valangata di parole, perchè la discussione era piena di numeri, ora tutti giù a calcolare, paura di avere il colesterolo alto è?!? 
, Continuerò a dire la mia qui e a dare il mio modestissimo contributo, oltre a chiedere consigli naturalmente, ma solo in questa dicussione.
L'ho modificato un po' per renderlo più facile da usare, adesso tutto quello che bisogna fare è scegliere l'alimento (lista di valori nella colonna A dello sheet "Giornata Tipo") e inserire i grammi (Colonna C), tutto il resto viene calcolato.

Diamo per assodato che prima o poi prendiamo il treno
con biglietto di sola andata quindi..
Io volevo puntualizzare sul fatto che possiamo assumere
proteine e grassi più salubri, es prot e grassi derivanti dal
pesce.
Non so se hai notato nel file allegato da Fab, che ringrazio,
lui i grassi li mangia, ma reintegra con omega3.
(Forse seguiva la zona), le sue porzioni non sono mai eccessive
in termini di quantità non è un caso.
Fab è un caso a parte, non và preso ad esempio, mangia meno calorie di chiunque qui dentro, ha abituato il suo corpo a farlo.
E' anni che segue questo regime alimentare e per anni a fatto la zona.
I grassi saturi sono la chiave di svolta e anche lui è arrivato ad usarne in quantità col tempo, se guardi l'evoluzione in ciclopedia di cosa mangiava e di cosa mangia ora, capisci a cosa mi riferisco.
Di grassi puoi arrivare a mangiarne anche l'80% dell'introito giornaliero, non credo ci possano essere limiti, se vengono introdotte le giuste proteine, ovvero 2gr per kg corporeo e che non siano grassi sfavorevoli, come i polinsaturi per esempio.
Temo purtroppo che funzioni solo con Excel >= 2007.
Infatti l'estensione è *.xlsx, se la memoria non m'inganna, Excel 2007 ti consente di salvare il file in *.xls, lunedì in ufficio verifico.
E si ti quotoPrima nessuno calcolava nioente, anzi mi sono preso una valangata di parole, perchè la discussione era piena di numeri, ora tutti giù a calcolare, paura di avere il colesterolo alto è?!?
Andrei a ritroso nella discussione a riprendere le osservazioni che mi erano state mosse, ma visto che sono buono lascio.
Anche recia FOlin si è messo a calcolare hahahahahah.
Mamma mia come godo.
@ Marco hai ricevuto la mia risposta. Ho perso mezz'ora a calcolare tutto, alle 6.30 di mattina, un grazie no è
Comunque ho deciso, non darò più consigli in privato a nessuno, prima di tutto perchè non voglio responsabilità e poi perchè porta via un sacco di tempo e un lavoro che mi frantuma gli attributi già ce l'ho, mi basta e avanza.
Io mi sono fatto un culo come una capanna per imparare e studiare tutto e ancora me lo stò facendo, se tenete alla vostra salute, perdete un pò di tempo a leggere dei libri e a fare qualche ricerca, ce l'ho fatta io, ce l'ha può fare chiunque.
Senza cattiveria, ma il tempo purtroppo è quello che è, Continuerò a dire la mia qui e a dare il mio modestissimo contributo, oltre a chiedere consigli naturalmente, ma solo in questa dicussione.
I fogli che continuate a postare, per me sono troppo complicati. E' molto meglio andare a cercarsi un buon sito dove, oltre ai macronutrienti di ogni cibo, sono elencati anche le vitamine e i minerali che contengono, poi si prende carta e penna e si fanno i dovuti calcoli, coì oltre ad allenare le gambe, alleniamo anche il cervello. Secondo me è semplicissimo.
Questo è un ottimo metodo per capire bene cosa mangiamo, altrimenti inserendo tutto in una casellina e facendo i conti in automatico, non si realizza fino in fondo, cosa stiamo facendo. E' naturalmente solo una mia opinione.![]()

Fabulos ma dove lo compri?Io vado a como ma il mio apicoltore di fiducia non ha nè polline nè melataIn genere si, anche se io lo compro direttamente dagli apicoltori (e lo pago 10 euro al kilo).
Fabulos ma dove lo compri?Io vado a como ma il mio apicoltore di fiducia non ha nè polline nè melata
Grazie sai il sabato se sono aperti e sino a che ora? Nel caso appena finisce la tappa della Vuelta ci faccio un salto.....Io lo trovo qui:
[URL]http://agricolailnettaredeglidei.blogspot.com/[/URL]
è il mio spacciatore di miele di fiducia
complimenti davvero
sono contento per te...ma sono sempre più demoralizzato![]()
Ha dei buoni prezzi.Io lo trovo qui:
[url]http://agricolailnettaredeglidei.blogspot.com/[/URL]
è il mio spacciatore di miele di fiducia
io quando facevo la zona mi sono fatto un programmino in access e vba che mi calcolava tutto , potrei vedere di adattarlo al vs caso, ma dovrei sapere che calcoli avete bisogno
ps braccio ho le gambe a pezzi , oggi mi hai tirato il collo!!!!
.
.Grazie sai il sabato se sono aperti e sino a che ora? Nel caso appena finisce la tappa della Vuelta ci faccio un salto.....
Non è male, ma non è il record...
Totale = 228
HDL = 133
Trigliceridi = 46 (praticamente in tracce...)![]()