Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
buon dì a tutti

come mi aspettavo sabato sera mi è toccata la pizza (mozz di bufala, bresaola, rucola e grana) obbligatoria anche se non volevo :cry:.
Ieri causa impegni niente uscita, rimandata ad oggi pomeriggio.

Ieri solita colazione
a pranzo 300 gr di vitello e 200 gr di cavolo cappuccio stufato.
spuntino 1 pera
cena (alle 22,30 non me la sentivo di mangiare tanto) 200gr filetto di pollo e 30 gr di grana.

Oggi solita zolazione

uscita programmata per le 15, circa 75 km con 700mt disl+ ultimi 7 km in salita, penso che alternerò 3' di ripetute a 2' in agilità
Come mi e' toccata!!!
Tassativo da me domenica sera la pizza.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Boh, un conto se uno ha fame 2 ore dopo aver mangiato, ma arrivare ocn un po' di languorino verso l' ora del pasto mi sembra normale.

Quoto, bisogna "capire" di cosa ha bisogno il ns. corpo, se siamo in deficit calorico/stanchezza/stress oppure più semplicemente....E ORA DI CENA!!.:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Daddy, volevo sapere che tipo di "carbo"

mangi in prevalenza?(tipo di alimenti)o-oo-o

Se in low stretta (intorno al 10% circa) il poco miele della colazione e poca frutta, oltre a quelli contenuti negli alimenti (tipo cocco, parmigiano, latte e un minimo nelle verdure a foglia o pomodori).
Nei PWO banane/uvetta/miele/datteri o anche albicocche se ho ancora bisogno di cho, oppure se integro parzialmente come ieri, pasta/patate/riso.

Se voglio aumentare un pelino i cho comunque aumento la frutta o qualche fetta di pane a pranzo/cena.

Qualche volta ho utilizzato anche farro/orzo perchè mi piacciono o saltuariamente legumi (ceci/lenticchie/fagioli/fagiolini).
Mi pare ci sia tutto.

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Se in low stretta (intorno al 10% circa) il poco miele della colazione e poca frutta, oltre a quelli contenuti negli alimenti (tipo cocco, parmigiano, latte e un minimo nelle verdure a foglia o pomodori).
Nei PWO banane/uvetta/miele/datteri o anche albicocche se ho ancora bisogno di cho, oppure se integro parzialmente come ieri, pasta/patate/riso.

Se voglio aumentare un pelino i cho comunque aumento la frutta o qualche fetta di pane a pranzo/cena.

Qualche volta ho utilizzato anche farro/orzo perchè mi piacciono o saltuariamente legumi (ceci/lenticchie/fagioli/fagiolini).
Mi pare ci sia tutto.

C'è tutto bravo.

Mangi saltuariamente i legumi xchè?

Io 2 volte a settimana.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
C'è tutto bravo.

Mangi saltuariamente i legumi xchè?

Io 2 volte a settimana.

Forse perchè ultimamente viaggio in low abbastanza stretta (i legumi hanno l'80% di carbo), quindi è un po che non li mangio, preferisco la frutta se devo alzare un pelo i carbo. Mi soddisfa di più ed è alcalinizzante al contrario dei legumi che sono acidificanti.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Diciamo che in generale sospetto di qualunque azione che compia l'uomo sul cibo grezzo...

magari il processo che trasforma dell'olio di pesce in polvere è privo di effetti collaterali, ma nel dubbio perché rischiare ?
Quindi lo stesso vale non solo per gli omega 3 in polvere ma anche quelle in capsule? ;nonzo%
Tu prendi l'olio di pesce "nature"?

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Stai alla larga dall'olio di soia... :bua: non tutti i grassi polinsaturi sono uguali.

Tra gli alimenti con maggiori quantità di polo c'è il pesce fresco, ma io che non posso essere sicuro della freschezza, meglio che integri con omega 3 (un buon prodotto ovviamente).
Quali altri alimenti "buoni/sicuri" contengono polinsaturi?.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI

Mi pare ci sia tutto.

idem
tranne per pasta, pane e lievitati in genere a favore di orzo/farro/kamut/avena possibilmente decorticati e non perlati

o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.