Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
dopo una mattinata di m**** a lavoro, arrivo a casa mi cambio, salgo sul mio gioiello parto e già mi sento meglio... dopo un pò comincia a piovere :bua:
cambio itinerario nella speranza di essere fortunato, niente da fare.:cry:..acqua!
Però non mi fermo, accorcio ma continuo, 52 km con 916disl+, 1ora 58minuti

post 10gr whey 40gr cho
doccia e frullato latte con banana

a cena:
250gr filetto di vitello
200gr cavolo cappuccio stufato con 50gr pancetta cotto con 20gr burro e poi condito con 20gr olio
50gr grana

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Scommetiamo che sabato spacchi in due la catena? :mrgreen:
Metti da parte tutte le paure e preparati a vedere un mondo che non hai ancora visto, questa volta lascia stare la pillola rossa e prendi quella blu o-o

Mi fai pisciare Claus :))):, questa è davvero bella.

So bene come la pensi, ma io ormai sono entrato nel tunnel :mrgreen:.
Preparati che sono stato acquistato dalla tua squadra, in veste di nutrizionista ufficiale, quindi da gennaio uova per tutti :mrgreen: o-o.

URCA!!:azz
Vado a costruirmi un pollaio in giardino

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
stamattina a colazione:

3 tuorli in padella + 25 burro + 50 pancetta
a seguire:
3 albumi in padella + 25 gr mandorle tritate + 20 gr farina di cocco

a mezzogiorno 2 ore di bici con alcuni esercizi di forza in salita durante un fruttino della etich sport, nel post 15 gr di vitargo + 60 gr gainer cyclone.

adesso vado a cena fuori e mi mangio 1 maiale.

Scommetiamo che sabato spacchi in due la catena? :mrgreen:

Hai perso perchè andrò a correre a piedi, sono di lavoro e diluvierà... Non tanto per l'acqua che è perfetta per uscire in cx, ma per il lavoro e uscire con l'acqua comporta più tempo per asciugarsi, cambiarsi, ecc. ecc.

Maaa, Mike? E' annegato nell'umore vaginale?

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Hai perso perchè andrò a correre a piedi, sono di lavoro e diluvierà... Non tanto per l'acqua che è perfetta per uscire in cx, ma per il lavoro e uscire con l'acqua comporta più tempo per asciugarsi, cambiarsi, ecc. ecc.

Maaa, Mike? E' annegato nell'umore vaginale?

Allora spaccherai in due le scarpe, a meno che tu non esca scalzo :mrgreen:.
Dai che il senso era un'altro.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Vi devo confessare un dubbio che da tempo mi frulla nella testa, ormai sono molti mesi che leggo ciò che si scrive sull'argomento, mi sono documentato leggendo letteratura scientifica e comprando qualche testo, ma le centinaia e centinaia di ciclisti che domenicalmente corrono sulle strade d'Italia con risultati anche brillanti, non penso che seguono una alimentazione così precisa e puntuale fatta di grassi e/o carboidrati. Un professionista di un importante team pro-tour che in inverno fà diverse uscite con me, la mattina una ricchissima colazione tutta di carboidrati e per la verità non mi sembra che l'insulinemia gli provochi un deplezione di glicogeno.
In teoria condivido tutto, ma il tarlo mi dice: c'è differenza con la pratica ?
Continuo con i miei tuorli all'ostrica e caffè e nel post Vitargo e carbo.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Domand aper Tony e per tutti quelli che stanno "giocando" con il super foglio excel...stasera dovendomi mangiare del petto di pollo, ho guardato anche on-line le varie info nutrizionali, e scopro che distano molto rispetto a quelle del foglio di Tony...avete trovato discrepanze abbastanza rilevanti in qualcosa?

es. petto di pollo Tony's excel: Petto Pollo kcal 80 cho 0 fat 2 pro 16

mentre qui sul sito http://community.my-personaltrainer.it/Alimenti/Pollo/Pollo-pettohttp://community.my-personaltrainer.it/Alimenti/Pollo/Pollo-petto

kcal 97 cho 0 fat 0,9 pro 22,2

con una differenza sulle pro di quasi il 25 %.
http://ricette-calorie.com/valori-nutrizionali/pollo-petto.php
io ho guardato qui

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Vi devo confessare un dubbio che da tempo mi frulla nella testa, ormai sono molti mesi che leggo ciò che si scrive sull'argomento, mi sono documentato leggendo letteratura scientifica e comprando qualche testo, ma le centinaia e centinaia di ciclisti che domenicalmente corrono sulle strade d'Italia con risultati anche brillanti, non penso che seguono una alimentazione così precisa e puntuale fatta di grassi e/o carboidrati. Un professionista di un importante team pro-tour che in inverno fà diverse uscite con me, la mattina una ricchissima colazione tutta di carboidrati e per la verità non mi sembra che l'insulinemia gli provochi un deplezione di glicogeno.

effettivamente hai ragione. pensa che nibali si mangia i cannoli siciliani e le granite la mattina.....(parola di basso).

però io ho provato le due alimentazioni sulla mia pelle.
oltre ad essere dimagrito senza perdere muscolo (valutazione fatta dal mio dottore dopo plicometria) adesso spingo molto di piu. ho piu energia. energia piu redditizia. energia che dura piu a lungo.

oggi ho fatto la salita che si fa alla GF d'Italia. ho fatto alcune prove nei punti cruciali. spingevo e piu spingevo piu avrei spinto. mi scappava da ridere. non sapevo se ridere o se farmi una pugnetta.

io me la spiego così:

la classica alimentazione a base di carboidrati è come mangiare delle bustine di zucchero in gara. molta energia ma molto breve e di scarsa efficacia.

alimentazione pro-fat invece è come mangiare in gara barrette e gel. energia migliore. piu a lungo. piu efficace.

per me alimentazione Pro-Fat hai una marcia in piu.

• Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ecco, anche questo non capisco...petto di pollo è petto di pollo..arrosto o alla piastra 100 g di petto di pollo crudo con un metodo di cottura o un'altro secondo me non dovrebbero cambiare in modo abissale le calorie e nemmeno le proteine...dando per scontato che essendoci metodi di cottura differenti, qualcosa di diverso ci sarà, ma così è il doppio esatto! E allora come la mettiamo? Usiamo i valori del buon Tony o aggiorniamo il tutto?
probabilmente perchè il petto di pollo crudo ha anche l'acqua , il petto di pollo arrosto a parità di peso ed essendo molto + asciutto magari ha più calorie, mice me le sono inventate io, le ho recuperate in rete, poi io calcolo sempre con quel foglio e mi regolo di conseguenza,come con il cardio dipende quale usi, l'importante è che valuti e misuri sempre allo stesso modo

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

La verità è che si può benissimo mangiare come mangia la stragrande maggioranza della gente, come mangia la stragarande maggioranza dei ciclisti, professionisti e non, come del resto mangiavamo prima tutti noi, senza nessun grosso problema (parlo in generale), di certo non si muore e si può benissimo fare qualsiasi sport al massimo livello.
Ma così si vive semplicemente meglio, tutto qui.
Almeno io, da quando ho cambiato alimentazione, mi sento meglio e vivo meglio, di conseguenza vivo meglio anche il mio sport.

Sono convinto che la macchina perfetta che è il nostro corpo, si adatti molto più facilmente di quello che pensiamo alle diverse condizioni a cui lo sottoponiamo, ma il punto è cercare di sfruttare al meglio tutte le sue potenzialità.

Chi può dire come andrebbe e come si sentirebbe, il tuo amico professionista se seguisse il nostro regime alimentare? Magari starebbe meglio e andrebbe più forte.

Ma non ci dimentichiamo che qui il primo scopo, non è quello di andare più forte in bici o a piedi, ma di avere un vantaggio salutistico dal cibo, ipotecando il nostro futuro.

Non mi sembra che i professionisti possano essere presi ad esempio, la loro condizione metabolica, visto il volume del loro allenamento, è totalmente diversa da quella di noi comuni mortali che ci alziamo alle 6 di mattina per andare in fabbrica o in ufficio e giochiamo a fare i ciclisti.
Anzi, a mio avviso, sono proprio l'ultimo esempio da seguire.

Aggiungo anche che la stragrande maggioranza degli studi sono anacronistici e piuttosto datati, ma nonostante tutto si continua ad attingere da loro.
Tutti gli studi più recenti, iniziano a dare indicazioni differenti sulle linee guida alimentari. Più passa il tempo e più affiorano errori grossolani che, in passato, si credevano fossero le fondamenta della colonna portante della nostra alimentazione quotidiana.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
effettivamente hai ragione. pensa che nibali si mangia i cannoli siciliani e le granite la mattina.....(parola di basso).

Siete così sicuri che quello che ci dicono che mangiano i pro, siano esattamente quello che riportano i media?
Magari una mattina l'ha fatto davvero e da li viene fuori che tizio, prima di partire per una tappa del giro, si spazzola un vassoio di pasticcini, ma per piacere.

• Mi piace
Reactions: giovagiov

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991

però io ho provato le due alimentazioni sulla mia pelle.
oltre ad essere dimagrito senza perdere muscolo (valutazione fatta dal mio dottore dopo plicometria) adesso spingo molto di piu. ho piu energia. energia piu redditizia. energia che dura piu a lungo.

oggi ho fatto la salita che si fa alla GF d'Italia. ho fatto alcune prove nei punti cruciali. spingevo e piu spingevo piu avrei spinto. mi scappava da ridere. non sapevo se ridere o se farmi una pugnetta.

io me la spiego così:

la classica alimentazione a base di carboidrati è come mangiare delle bustine di zucchero in gara. molta energia ma molto breve e di scarsa efficacia.

alimentazione pro-fat invece è come mangiare in gara barrette e gel. energia migliore. piu a lungo. piu efficace.

per me alimentazione Pro-Fat hai una marcia in piu.

Allora io mi dovrei riempire di pugnette giornalmente:mrgreen: Ho le tue stesse sensazioni ed è per quello che non torno più indietro.
Pensa che ho fatto senza problemi gare di 4h 30' senza allenamento specifico... è grazie l'alimentazione.
Avevo perso stimoli ed ho provato a farle: ora mi sento più completo e ho ritrovato nuovi obiettivi da raggiungere il prossimo anno.
Grazie al topic.o-o

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Siete così sicuri che quello che ci dicono che mangiano i pro, siano esattamente quello che riportano i media?
Magari una mattina l'ha fatto davvero e da li viene fuori che tizio, prima di partire per una tappa del giro, si spazzola un vassoio di pasticcini, ma per piacere.

Da quello che ho letto e sò Basso mangia albumi e riso alla mattina prima di una tappa.;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.