Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Comunque gli studi sulle popolazioni dalle abitudini arcaiche lasciano il tempo che trovano secondo me. Fatemi vivere in un posto isolato, nella natura, a centinaia di km dalla più piccola fonte di inquinamento, senza dovermi svegliare alle 6 del mattina per fare i rulli per poi di corsa prendere una treno e la metropolitana, con la gente che corre, che suona il clacson, toglietemi le 8 ore giornaliere di studio, le corse per andare alle poste prima che chiudano, le ricerche del distributore di benzina più economico.
Ora datemi da mangiare solo riso in bianco per tutta la vita, scommettiamo che se non c'è il leone o l'orca assassina che mi sbrana, campo 100 anni; e forse morirò per il morso di un serpente, e non per il diabete

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Comunque gli studi sulle popolazioni dalle abitudini arcaiche lasciano il tempo che trovano secondo me. Fatemi vivere in un posto isolato, nella natura, a centinaia di km dalla più piccola fonte di inquinamento, senza dovermi svegliare alle 6 del mattina per fare i rulli per poi di corsa prendere una treno e la metropolitana, con la gente che corre, che suona il clacson, toglietemi le 8 ore giornaliere di studio, le corse per andare alle poste prima che chiudano, le ricerche del distributore di benzina più economico.
Ora datemi da mangiare solo riso in bianco per tutta la vita, scommettiamo che se non c'è il leone o l'orca assassina che mi sbrana, campo 100 anni; e forse morirò per il morso di un serpente, e non per il diabete

sono ammirato, davvero!! o-o

• Mi piace
Reactions: elcarna

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Ok, lasciami dire che mi sembra un pò strano che i tuoi 50-60% di grassi li prendi quasi esclusivamente dall'olio EVO: fanno - a conti rapidi - 150-200gr al dì!! :wacko:

Oh, ma tu vedi solo quello che vuoi tu e a modo tuo però!

IO postwo, li faccio esclusivamente con malto e prot whey,

Nel mio basale, i grassi non sono 150gr ma di meno.

P.s. sono presenti mandorle, cocco, 10gr burro ,1 uovo,

+ quelli di carne, latte, o pesce, Extra è evo + omega3 in cps.o-oo-oo-oo-o

Non vedo niente di strano!

La ricarica procede senza intoppi, da manuale

Colazione con 8 gallette di riso = 56 g cho
80 g miele = 67 g cho
140 g banane = 45 g cho
(30 g whey)

Fatta alle 7 alle 9.30 avevo una fame boia, pranzo alle 14, interrotto e sto finendo.
130 g basmati = 100 g cho, con 35 di evo e 30 di parmiggiano, volatilizzato.
300 g patate in padella = 52 g cho, con due albumi cotti e due tuorli crudi
70 g banana con 60 di concentrato di datteri come dolce e siamo a 373 g di cho, mancano ancora 177 g...

Nessun problema fin'ora se non la perplessità per quanto son riuscito a mangiare senza problemi.

• Mi piace
Reactions: Daddy

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
E pensa che sei all'inizio dell'avventura della vita...:)

Folin vieni in Arena domenica? Fanno un ottimo kebak paleo lì dietro (vaschetta da 400g di carne senza pane), volendo yoghurt alcalino sopra :)

Cosa c'è in arena? Presenti la teoria del riso e la natura o Peter Gabriel? No purtroppo lavoro.

Mi sento, ora, ben sazio... Presumo che terminerò con dell'altro basmati 2h questa sera e 40 di Vitargo nel pomeriggio, ev. non riuscissi a mangiare più...
VediaMO, COMUNQUE COn il riso 0 problemi, le patate le ho accusate un po...

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Cosa c'è in arena? Presenti la teoria del riso e la natura o Peter Gabriel? No purtroppo lavoro.

Mi sento, ora, ben sazio... Presumo che terminerò con dell'altro basmati 2h questa sera e 40 di Vitargo nel pomeriggio, ev. non riuscissi a mangiare più...
VediaMO, COMUNQUE COn il riso 0 problemi, le patate le ho accusate un po...
domani tocca a me :mrgreen:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Oh, ma tu vedi solo quello che vuoi tu e a modo tuo però!

IO postwo, li faccio esclusivamente con malto e prot whey,

Nel mio basale, i grassi non sono 150gr ma di meno.

P.s. sono presenti mandorle, cocco, 10gr burro ,1 uovo,

+ quelli di carne, latte, o pesce, Extra è evo + omega3 in cps.o-oo-oo-oo-o

Non vedo niente di strano!
E allora dillo prima!! :mrgreen:
Mangi grassi come tutti, con il giusto equilibrio IMHO tra saturi, monoinsaturi e polinsaturi con attenzione anche al rapporto omega3/omega6... Da quello che scrivevi sembrava che ti nutrissi solo di olio EVO e ignorassi ogni altro tipo di grassi!! :-x

D

Deleted member 2182

Guest

e pensa che nemmeno hai lo stress della depilazione tu :mrgreen:

intendevo solo dire che se mangio quelle cose li' ne posso mangiare vagonate.. della carne bene o male mi sazio prima
nn era collegato al resto

Ah ok. Andrea, scusa allora.
Si in effetti è così.
Mi son fermato con il riso per variare un po' e ho sbagliato, finchè ho mangiato solo riso ero a posto, leggero e comunque empre affamato... Come ho messo le patate con le uova mi sono appesantito, la prossima volta a costo di essere monotono vado solo di riso.
E comunque me ne restano ancora quasi 2h da mangiare.
Il fatto è che dalle 9,30 alle 15 avrei potuto spalmare tanto cibo, ma ero a bordo al lavoro... Peaccato, avrei finito già la ricarica, invece devo andar trovare cena.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ah ok. Andrea, scusa allora.
Si in effetti è così.
Mi son fermato con il riso per variare un po' e ho sbagliato, finchè ho mangiato solo riso ero a posto, leggero e comunque empre affamato... Come ho messo le patate con le uova mi sono appesantito, la prossima volta a costo di essere monotono vado solo di riso.
E comunque me ne restano ancora quasi 2h da mangiare.
Il fatto è che dalle 9,30 alle 15 avrei potuto spalmare tanto cibo, ma ero a bordo al lavoro... Peaccato, avrei finito già la ricarica, invece devo andar trovare cena.

io di solo riso non mi sazio
se ci bevo dietro acqua mi gonfio, ma non mi sazio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.