un altra domanda:Prato dalla fine: l'andamento del peso dipende dalla quota calorica che assumi; sei tu che decidi cosa fa il peso; se vuoi calare devi assumere una quota calorica inferiore al tuo fabbisogno, altrimenti devi assumere una quota superiore, e se vedi che il peso cala ulteriormente devi aggiungere finché non si stabilizza. Per le variazioni di peso considera però 1kg di margine, in quanto nei giorni di scarico 1kg lo perdi comunque per via della perdita di glicogeno. In altre parole, i confronti di peso li devi fare di settimana in settimana 2gg dopo la ricarica di carbo.
Carboidrati: la quota del 30% è preferibile concentrarla dopo l'allenamentoe nei pasti successivi; non a colazione; il tutto è però secondario (nel senso che non serve a nulla concentrarsi sulla distrubuzione se prima non è controllato tutto il resto). Duratne l'allenamento puoi assumere carbo veloci (liquidi), o anche solidi se ci riesci; tieni presente però che:
- i solidi saranno disponibili come energia il giorno dopo; mai durante l'allenamento
- se punti a potenziare la potenza lipidica, assumere carbo a rapida assimilazione durante lo sforzo vanifica tutto, o comunque attenua moltissimo l'effetto
- la quota di carbo che assumi durante e dopo lo sforzo concorre comunque al 30% giornaliero; per cui valuta tu se dopo riesci a starci dentro o meno
Proteine: se scegli fonti che ti piacciono vedrai che non è poi così difficile; certo che se non ti piace mangiare carne o pesce fai un po' fatica; ma senza polveri ce la si fa benissimo; io faccio fatica a starci dentro...
Grassi: ottime le fonti che hai detto, cioè olio e frutta secca. Abbonda pure. Ottimi anche il pesce grasso e il cocco essicato.
Un periodo di prova di un mese dovrebbe essere sufficiente (ma non è detto)
Ultima nota: nei primi allenamenti in low carb, farai fatica. Bisogna avere pazienza ed aspettare lo switch. Chi molla, in genere lo fa perché non ha pazienza e vuole tirare a tutta ogni singolo allenamento (il che non capisco che efficacia possa avere, a prescindere dalla low carb..)
se per ipotesi io mi trovo bene con questa dieta e la prolungo per un po di tempo,dopo un po mi stufo o ci sono delle cose che non mi vanno bene e decido di riprendere la mia dieta attuale,non è che prendo 2-3 kg come niente??un altra domanda la colazione pre gara pro-fat è indicata solo a coloro che utilizzano in toto una dieta pro-fat o può essere indicata anche a coloro che fanno una dieta normale?
grazie delle risposte passate
o sbaglio

...Nn farci caso, da quando sono passato a 1 uovo anzichè 3 la demenza avanza.