Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
caro piero...purtroppo alla conad non ci vado quasi mai (pur avendola dietro casa) per un semplice motivo...almeno da me...a parità di prodotto i prezzi sono davvero improponibili...

io mi riferivo a miele essleunga/coop..

Che tragedia!!! :mrgreen:

Comunque dacci un occhio, Filippo, anche la Coop ha delle confezioni piccole di miele fatte da produttori locali, non ricordo come si chiami la loro linea. So per certo una cosa: costa un botto, come al Conad :wacko:

Comunque si può sempre andare al Conad solo per comprare il miele: se ci riesci fammelo sapere, che ti mando a comprarlo al posto mio, io non riesco a trattenermi :bua:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Che tragedia!!! :mrgreen:

Comunque dacci un occhio, Filippo, anche la Coop ha delle confezioni piccole di miele fatte da produttori locali, non ricordo come si chiami la loro linea. So per certo una cosa: costa un botto, come al Conad :wacko:

Comunque si può sempre andare al Conad solo per comprare il miele: se ci riesci fammelo sapere, che ti mando a comprarlo al posto mio, io non riesco a trattenermi :bua:
Io alla conad non ce' la faccio e' piu forte di me secondo me sono lenti li dentro e mi passa la voglia di andarci:mrgreen:
Vedro alla coop al limite devo andare a fare la scorta del fage all'iper male che vada ci do uno sguardo la.

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
volevo fare una domanda e PERDONATEMI se ne avete già parlato, ma molto brevemente:
tonno sotto'olio e filetti di sgombro sott'olio (siccome mi piacciono molto) sono da "demonizzare" per l'elevata quantità di sale o conservanti, o sono diciamo "accettabili" in un'ottica di alimentazione pro fat? tra l'altro mi pare che lo sgombro contenga anche grassi "buoni" ma non sto ovviamente parlando di sgombro fresco, bensi in scatola...

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
Io alla conad non ce' la faccio e' piu forte di me secondo me sono lenti li dentro e mi passa la voglia di andarci:mrgreen:
Vedro alla coop al limite devo andare a fare la scorta del fage all'iper male che vada ci do uno sguardo la.

Ma scusa, tu a quale Conad vai, a Pinarella oppure quello di via Caduti??? Perché c'è una differenza notevole, uno è un market di periferia che d'estate si riempie di rozzi turisti; l'altro è come la boutique della città, ci si va con i guanti :mrgreen:

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
volevo fare una domanda e PERDONATEMI se ne avete già parlato, ma molto brevemente:
tonno sotto'olio e filetti di sgombro sott'olio (siccome mi piacciono molto) sono da "demonizzare" per l'elevata quantità di sale o conservanti, o sono diciamo "accettabili" in un'ottica di alimentazione pro fat? tra l'altro mi pare che lo sgombro contenga anche grassi "buoni" ma non sto ovviamente parlando di sgombro fresco, bensi in scatola...

Lo scatolame l'ho eliminato

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Be sale ce' ne abbastanza in piu l'olio che e' li dentro non e' proprio il massimo.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito

Alla fine preferisco quelli al naturale, così l'extravergine lo aggiungo io. E' forse la soluzione tampone, non si evita il sale, ma almeno l'olio è di buona qualità. Certo che da qualche anno che ho scoperto il tonno "fresco" preso in pescheria, faccio fatica molto a tornare alle scatolette o ai filetti in vetro. Stessa cosa per il salmone.

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
Alla fine preferisco quelli al naturale, così l'extravergine lo aggiungo io. E' forse la soluzione tampone, non si evita il sale, ma almeno l'olio è di buona qualità. Certo che da qualche anno che ho scoperto il tonno "fresco" preso in pescheria, faccio fatica molto a tornare alle scatolette o ai filetti in vetro. Stessa cosa per il salmone.
ok grazie.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ma scusa, tu a quale Conad vai, a Pinarella oppure quello di via Caduti??? Perché c'è una differenza notevole, uno è un market di periferia che d'estate si riempie di rozzi turisti; l'altro è come la boutique della città, ci si va con i guanti :mrgreen:
Via caduti e' a 500 mt da dove lavoro,ma cmq io sono un coop dipendente se acquistasse anche il fage ci pianto le tende dentro:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Il miele lo compro da un amico che lo produce, già ordinato 10kg.
Alla coop compro solo quello liquido (di castagno o millefiori) x ricaricare i cherpack da portare in bici.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
@Trinity77: per comodità anche io mangio tonno e sgombro in scatola (l'olio lo butto e condisco con evo ed erbe) ma quando posso filetti di tonno da fare alla piastra e poi olio a crudo.

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
@Trinity77: per comodità anche io mangio tonno e sgombro in scatola (l'olio lo butto e condisco con evo ed erbe) ma quando posso filetti di tonno da fare alla piastra e poi olio a crudo.
si in effetti lo faccio anche io per un primario discorso di comodità. anche io elimino l'olio
niente da eccepire che il filetto di tonno cotto e poi condito a crudo sia una prelibatezza...purtroppo non sempre attuabile:cry

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.