Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Vero. Ma stavo giusto pensando di introdurre il vitargo per il pwo, perlomeno per i periodi di maggior carico di allenamento (oltre che per il Giro di Sardegna) quando mi servirà un recupero più rapido.
Vediamo.

Comunque è affascinante cercare i micronutrienti nei cibi naturali (es.:
carne cavallo per il ferro con limone sopra per migliorarne l'assorbimento;
kiwi a volontà per la vitamina C, salmone e sgombro per gli omega3 ecc...). Chi dice che bisognerebbe assumere quantità enormi di questa roba per avere dosi significative, lo fa perché ha interesse a venderti integratori. :mrgreen:
sul punto io credo che si debba partire dal principio di cercare di avere una alimentazione il più adatta possibile alle nostre esigenze,
ma prendere anche atto che l'integrazione (se effettuata come tale cioé senza abusarne a mo' di "sostituzione") è qualcosa di imprescindibile in considerazione dei carichi di lavaro cui sottoponiamo il fisico

• Mi piace
Reactions: Braccio

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
sul punto io credo che si debba partire dal principio di cercare di avere una alimentazione il più adatta possibile alle nostre esigenze,
ma prendere anche atto che l'integrazione (se effettuata come tale cioé senza abusarne a mo' di "sostituzione") è qualcosa di imprescindibile in considerazione dei carichi di lavaro cui sottoponiamo il fisico
Concordo.
Personalmente cerco di andare più sui cibi naturali ma non biasimo chi ricorre all'integrazione con equilibrio e intelligenza, a scopo integrativo in casi di carico maggiore. Io stesso come scritto sopra non ci vedo niente di male in particolari condizioni, ma a volte c'è il rischio davvero di esagerare.
Ricordiamoci sempre che sono prodotti della chimica.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
grazie per la considerazione ma aveva una divisa della GS garbagnatese ...
tra l'altro simpatico come la carta vetrata sul pisello. mi si attacca sul lungolago, mi sta attaccato in salita, mi fermo a far pipì, lui si ferma a mettere la mantellina (io scendevo in canotta), lo ripiglio sul lungolago ... e? mi si riattacca ...
dopo 50 metri ho smesso di pedalare ...
il tutto senza dire una parola, sembrava di avere una scimmia sulla spalla, l'avrei ucciso
Minchia peggio di un inseparabile:mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Argh, peso 61,6!

Oggi 1h in piscina con la squadra, lavori terrificanti e scatti in apnea, zucchero puro.
Post work out con ben 40 g di Vitargo + Whey e 1 banana.
2h15m in bici, ciclocross in una splendida pineta accarezzata dalla pioggia, è fantastico ritrovarsi in paradiso; abbiamo condiviso un'oretta assieme a Mardok.
Durante, miele.
Post work out con altri 40 g di Vitargo + Whey, bcaa kiowa e hmb.
Pranzo tardivo con albumi, cocco, burro.
E si proprio gran bella giornatina da pineta e gra PERSONA folino-oo-o
In piu mi ha pure fatto venira la voglia della bici da ciclocross:bua::bua:

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
buon giorno a tutti
non ho il coraggio di compilare il foglio excel :afraid:
ieri sera cena a casa con gli amici... avrò messo in cantina un 3000 kcal :wacko:
peccato dopo 2 settimane di pro/fat molto rigorosa, meno male che non sono ancora in preparazione

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
E si proprio gran bella giornatina da pineta e gra PERSONA folino-oo-o
In piu mi ha pure fatto venira la voglia della bici da ciclocross:bua::bua:

Devi stare attento a folin...ti contagia su tutta la linea, e dopo ti tocca vendere la Wilier (potrebbe essere la tua salvezza :mrgreen:)

Ma ti ha portato in certe zone della pineta, quelle particolari :lookaround: Lo capisci dal fatto che pocco prima di arrivarci ti suggerisce di togliere la sella per prepararti al meglio :eek:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Devi stare attento a folin...ti contagia su tutta la linea, e dopo ti tocca vendere la Wilier (potrebbe essere la tua salvezza :mrgreen:)

Ma ti ha portato in certe zone della pineta, quelle particolari :lookaround: Lo capisci dal fatto che pocco prima di arrivarci ti suggerisce di togliere la sella per prepararti al meglio :eek:
Be mi ha portato in un sentiero un po coperto:mrgreen: dove lui andava come una scheggia ed io cercavo di stargli a ruota.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
HI hi...
A parte gli scherzi abbiamo fatto un sentiero che costeggiava la spiggia in mezzo hai pini abbastanza forte devo dire che pedala parecchio forte,ed ha molto stile sui passaggi stretti perche' con la bici da ciclocross non deve essere facile.

Folin ti ha portato nel suo terreno preferito: lì è stiloso ed efficace allo stesso tempo: difficile stargli dietro, piuttosto si pianta come gli è già capitato, ma comunque per superarlo gli devi passare sopra, farà di tutto per ostacolarti :mrgreen:

Aspettate che mi arrivi la Niner e poi vi sistemo a tutti e due :-x

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,10'
peso 62,1 9%

Whey 30g
7 ALGA SPIRULINA
1 FERRO
2 PROBIOTICO

RULLI 1H03'

ORE 6,40Colazione

TE VERDE
3 GINKO
3 OMEGA 3
2 GUARANA
1 ACL
1 MAGNESIO
1 BETA ALANINA

CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA
FRITTATONE(ALBUME+ 20G BURRO +35 COCCO+semi di lino +3 G CIOCCOLATO+MIRTILLE+40g frutta secca+SUCCO CRAMBERRY)

ORE 8,30 VITA E

0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA

Allenamento 2H45

Nel durante
A cominciare da subito e ogni 30' o fico o dattero e per l'Ultima ora fruttino

205G YOGURT O%- 40 G CHO( UVETTA SEMI CEREALI INT)+MEZZA BANANA+PUNTA DI CROSTATA DELLA MAMMA SENZA BURRO ALLE albicocche+BISCOTTINO

ORE 17 6G gluttamina

CENA

MONO PIATTO (CARPACCIO DI TONNO- VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
1 fetta pane di patate

80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARIE

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
si michele, concordo, effettivamente le mie uscite da 150km ti spompano, ma il mal di gambe effetto doms ce l'ho solo con la corsa, dopo i giri in bici al max sono vuote e senza forza.

sta storia del salutarsi .. a me sinceramente ha rotto i maroni, secondi i principi tradizionali dovrei:
a) salutari tutti i ciclisti che incontro
b) salutare tutti quelli che corrono
c) salutare tutti quelli che hanno il maggiolone
d) salutare tutti i moticiclisti
e) salutare tutti quelli con la vespa

e che cazz0 passo la giornata a salutare?? qui nel we c'è la processione di ciclisti e motociclisti, a furia di salutare mi faccio venire il fiatone ...
e poi che devo salutare a fare?, li conosco? sono amico loro?, a sto punto dovrei salutare tutti quelli che camminano, tutti gli automobilisti, tutti quelli che respirano!
mavavavavvava
nel più ampio spirito di libertà di espressione che ha sempre contraddistinto questo topic dissento.
questo atteggiamento, a mio personalissimo parere, porta all'isolamento
senza polemica e senza voler convincere nessuno. solo un mio punto di vista ed approccio alle persone.
o-oo-oo-oo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.