Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
ieri per la prima volta ho visto sulla bilancia il numero 72. ormai mi sono abituato a concentrare i cho solo nel post, a colazione e a cena li limito al minimo possibile, tanto vero che nei giorni in cui non mi alleno resto anche sotto i 70 gr di cho per giorno. inoltre da 2 settimane ho sperimentato una sorta di carico di cho 2 giorni prima della gara, con direi buoni risultati.

sabato alla mediofondo area nord 85 km di fuga a tutta, fuga arrivata, ho mangiato in 135 km 3 barrette per sicurezza. per tutta la gara sensazione di gamba piena e energia da vendere.

domenica alla southgarda, numeri a parte che sono partito ultima griglia e ho sbagliato cassetta pignoni per free climbing sul tesio, avevo recuperato bene e anche li energia stabile senza nessuno sbalzo.

continuo anche in inverno. prossima settimana vado a fare gli esami del sangue, il mio preparatore ha scommesso che avrò i trigliceridi a puttane, lui non vede bene questa alimentazione. io però me ne fotto.

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
53
Brianza
Visita sito
Ok e grazie ad entrambi o-o

Originalmente inviato da alessio82
io lo faccio al forno

Citazione:
Originalmente inviato da giovagiov
Al microonde facendolo diventare appena rosa chiaro. In quetso modo, tra l'altro, eviti anche l'ossidazione dei grassi. Non ti posso indicare una durata della cottura a priori, perché dipende dalla quantità di salmone che usi e dalla potenza del microonde. Fai delle prove..

io il salmone lo cucino sulla piastra, nel camino con l' aggiunta di noci tritate e evo a fine cottura ( 5 min. )
a volte aggiungo anche olive nere...
ciao

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
Ai posteri?
Fai fai, ti predico il risultato: massa magra fottuta, black out totale; a meno che tu non abbia il dna di Rubens.

Ma un po' nel mezzo non siete capaci di stare? Mah, io vi capisco sempre meno.
o-o

Beh, c'è da dire che DD oramai ha fatto chiarezza sulla forma, diciamo che ha spianato la sua sintassi. A questo punto non gli resta che spianare i suoi muscoli e ridurli al minimo come la sintassi, ed il gioco è fatto!!!

Della serie: da un estremo all'altro :mrgreen:

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
difatti ora che sono a riposo, per modo di dire, ho solo 3 allenamenti settimanali e fra un pò passerò 2 a settimana vorrei continuare così, ed intanto valuto meglio il funzionamento della pro/fat verso fine novembre quando ricomincio con gli allenamenti seri ed ho capito le varie misure alimentari, trovando il mio peso giusto senza soffrire allora mi dedicherò al miglioramento della potenza lipidica, o sbaglio? , o secondo te è meglio cominciare adesso che faccio pochi allenamenti ;nonzo%
Fai bene ad andare per gradi, non volevo dire che devi forzare le tappe...o-o. Intendevo solo mettere in evidenza il fatto che attualmente sei ad una quota di carbo che si può ancora diminuire molto.
C'è però anche da dire che, se adesso stai dimagrendo, un po' di deficit di carbo si crea comunque per via del deficit calorico (infatti, se si è in deficit, per valutare se si è in low carb o meno sarebbe più corretto valutare la percentuale in relazione al fabbisogno di mantenimento, e non all'effettiva assunzione calorica che è ovviamente inferiore)

• Mi piace
Reactions: bagongo

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 6
peso 62,2 9,7%

ore 7,30 Prelievo sangue

ore 7,40

Whey 30g
2,8g ALGA SPIRULINA
1 FERRO

ORE 8,00Colazione
Pappa reale 5g
TE VERDE
3 GINKO
3 OMEGA 3
2 GUARANA
1 ACL
1 MAGNESIO
1 BETA ALANINA

CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA
FRITTATONE(ALBUME+ 20G BURRO +35 COCCO+semi di lino +3 G CIOCCOLATO+MIRTILLE+40g frutta secca+SUCCO CRAMBERRY)+OLIO LINO

ORE 8,30 VITA E

0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA

Allenamento 2H45

Nel durante
1 fico 1 dattero 15g pasta di mandorle 1 fruttino

210G YOGURT O%- 40 G CHO( UVETTA )+MEZZA mela+2 fragolinie+PUNTA DI CrOSTATA DELLA MAMMA SENZA BURRO ALLE albicocche+BISCOTTINO

ORE 17 6G gluttamina

CENA

MONO PIATTO (SEITAN-TOFU- VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
1 fetta pane di patate

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Rubens, veramente un caso da studiare... ;nonzo%
....ma tu la pasta di mandorle non la cuoci, vero?.

Da un po di tempo sto pensando di andare avanti ad oltranza con dosi minime di cho (max 20%), allenandomi a ritmi + alti che posso e con il giusto recupero.
Non so se provare a non rimboccare nulla o quasi nel pwo....;nonzo%...forse è eccessivo.

Il mio obiettivo è capire bene quanto è grande il mio serbatoio di glicogeno (mio peso minimo all'osso:wacko:), rispettando il mio fabbisogno calorico con pro-fat e vedere contestualmente come risponde il mio corpo con "veramente" pochi carbo.....ce la farò?. Ai posteri....
Ocio DD a non cuocerti:mrgreen: ma ormai e' fine stagione quindi direi il momento ottimale se vuoi provare qualcosao-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 6
peso 62,2 9,7%

ore 7,30 Prelievo sangue

ore 7,40

Whey 30g
2,8g ALGA SPIRULINA
1 FERRO

ORE 8,00Colazione
Pappa reale 5g
TE VERDE
3 GINKO
3 OMEGA 3
2 GUARANA
1 ACL
1 MAGNESIO
1 BETA ALANINA

CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA
FRITTATONE(ALBUME+ 20G BURRO +35 COCCO+semi di lino +3 G CIOCCOLATO+MIRTILLE+40g frutta secca+SUCCO CRAMBERRY)+OLIO LINO

ORE 8,30 VITA E

0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA

Allenamento 2H45

Nel durante
1 fico 1 dattero 15g pasta di mandorle 1 fruttino

210G YOGURT O%- 40 G CHO( UVETTA )+MEZZA mela+2 fragolinie+PUNTA DI CrOSTATA DELLA MAMMA SENZA BURRO ALLE albicocche+BISCOTTINO

ORE 17 6G gluttamina

CENA

MONO PIATTO (SEITAN-TOFU- VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
1 fetta pane di patate

Senza rulli!!!ottima scelta!!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
la cosa che mi stupisce è che a 0 cho dopo 2 giri lunghi in bici anche senza superare i 150bpm son sfatto
in corsa invece mi sparo 40km in due giorni a ritmi quasi da gara, sicuramente a ritmo da gara di 30km, senza cho, senza post e il mio cuore sta benissimo verso la soglia e potrei spingere ancora

insomma, pensavo che stando così in low potessi fare dei volumi di allenamento solo al medio, mentre nella corsa sono al veloce e oltre, ri-BOH
Per me' e' buona parte un fattore psicologico anche,la corsa e' un approcio che al momento ti appaga di piu della bici e riesci ad esprimere tutto.

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
a me un medico amico di famiglia disse di farli sempre in strtture ospedaliere e che i lab privati sono in generale meno affidabili
poi non so se sia vero in assoluto o solo per la mia zona
a me una dottoressa consigliò la stessa cosa. mi disse che quelli ospedalieri sono più affidabili perchè controllano le analisi in diversi intervalli o cose simili, quindi i risultati sono più attendibili rispetto alle analisi effettuate in strutture private..

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
a me una dottoressa consigliò la stessa cosa. mi disse che quelli ospedalieri sono più affidabili perchè controllano le analisi in diversi intervalli o cose simili, quindi i risultati sono più attendibili rispetto alle analisi effettuate in strutture private..
conoscendo la sanità italiana ho seri dubbi, che gli ospedali siano più affidabili

• Mi piace
Reactions: Braccio and bagongo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.