Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Grazie Fili, sei davvero sempre troppo gentile nei miei confronti o-o.
E' molto probabile che essendo i miei primi anni di ciclismo, la voglia sia così tanta, da non farmi pesare questi allenamenti.
Ho la fortuna di avere un buonissimo rapporto coi rulli, li trovo uno strumento davvero fantastico, allenenti più della strada, in strada preferisco godermi le uscite, sui rulli, raggiungo un livello di concentrazione altissimo, un pò di buona musica e tanta cattiveria.

Comunque avendo un motore di cacca :mrgreen:, l'unica mia alternativa per togliermi qualche bella soddisfazione in questo sport, è ammazzarmi di allenamenti, sempre rispettando il giusto riposo, ma quando c'è da sudare, non mi tiro indietro, forse bisogna essere un filino masocchisti e io lo sono, ho un rapporto davvero particolare con la sofferenza. Il mio avatar è un pò lo specchio del mio animo, Sisifo è un pò Braccio.
In un anno ho avuto dei miglioramenti incredibili, speriamo di continuare così.
perchè non dovfesti contoinuare? l'unico tuo rischio è di esagerare IMHO...continuare a spingere..senza soluzione di continuità può condurre..non dico a overtraining..ma a eccedere...andando "fuori di testa"...e perdendo poi motivazioni, etc..

cmq credo che tu sia in grado di gestire questo effetto!!

in bocca al lupo

PS nessuna gentilezza o piaggeria gratuita..solo ammirazione per una grandissima determinazio NON COMUNE!

Per chi trova strano o singolare che qualcuno riesca a stare ore sui rulli direi semplicemente che è abbastanza normale se uno ha un'obbiettivo preciso. Applicando il detto:

Prima fissi l'obbiettivo, prima lo raggiungi.

Se il rullo è un mezzo non vedo il problema di sfruttarlo e credo che qui ci sia un gruppo nutrito che non si fa certo problemi a superare le 2 ore sopra.
Concordo in pieno..infatti a me non dispiacciono affatto i rulli..ho la mia postazione FORTIUS (incluso supporto sterzante) nel box..con annessa collezione di Real Video (adesso mi voglio fare un LCD da almeno 20'') e training pre-impostati! Preferisco n-mila volte rullare piuttosto che uscire al buio o sotto l'acqua..gli esercizi si fanno davvero in modo troppo più preciso concentrandosi e tenendo tutto sotto controllo! il mio appunto era nel farli adesso...quando il tempo è ancora decente..e con diversi mesi avanti in cui i rulli non mancheranno di certo...questo per evitare di arrivare già "annoiato" o non sufficientemente quando ci sarà da farci sopra lavori seri!!!

personalmente li metto in funzione a novembre (tra un mesetto circa)...non prima...adesso se fa brutto tempo preferisco fare altro (jogging)...

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.523
Visita sito
Forse io son anche peggio di Braccio: li ho fatti anche a Luglio e Agosto, piazzando un ventilatore davanti a me :mrgreen:

E non è che non esca su strada: ad agosto ho fatto 1700 km.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
@senna...una curiosità...dopo l'ultima corsa 2010...continui a farti l'oretta di rullo ogni giorno lavorativo all'alba? sei davvero un fenomenoo-o

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
hola a tutti o-o

dopo 300 km fatti sabato e domenica, lunedì riposo e ieri e oggi rullo, rispettivamente 1ora 15minuti e 1ora 10 minuti. Tutto in rigoroso pro/fat, aimè lunedì sera mi sono sbafato una fettona di 7 veli al cioccolato :-x.
Domani mi allenamento da 2 ore e mezzo e domani sera pizza, la userò come ricarica di cho per il lungo di sabato mattina.

Tanto per tenervi aggiornati sui miei progressi, domenica a fine uscita, consueta e obbligatoria salita finale per ritornare a casa, 7 km al 6% medio. Eravamo in 12 di cui 4 avevamo nelle gambe quasi 300 km in 2 giorni, gli altri il sabato erano usciti 2 orette in mountain bike.
Cominciamo la salita tutti insieme, subito si staccano i 2 vecchietti, 60 anni, non appena si staccano aumentiamo il ritmo... piano piano si staccano quasi tutti e io sto tranquillo deciso a non forzare... a 2 km dallo scollinamento rimaniamo in 4 e dato che il ciclismo è uno sport dove l'agonismo non esiste ;nonzo%... mi alzo e parto :cassius:, in 2 cercano di prendermi la ruota ma non ce la fanno e scollino da solo.
La soddisfazione maggiore arriva quando uno di questi mi dice: va bè ieri ho fatto 2 ore di mountain bike... e io: ah... io in 2 giorni appena 300 km :mrgreen::mrgreen:

E andiamo avanti così, mi sembra la strada giusta :mrgreen:

quella della pasticceria PASUBIO è indimenticabile ....
:-x:-x:-x

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
hola a tutti o-o

dopo 300 km fatti sabato e domenica, lunedì riposo e ieri e oggi rullo, rispettivamente 1ora 15minuti e 1ora 10 minuti. Tutto in rigoroso pro/fat, aimè lunedì sera mi sono sbafato una fettona di 7 veli al cioccolato :-x.
Domani mi allenamento da 2 ore e mezzo e domani sera pizza, la userò come ricarica di cho per il lungo di sabato mattina.

Tanto per tenervi aggiornati sui miei progressi, domenica a fine uscita, consueta e obbligatoria salita finale per ritornare a casa, 7 km al 6% medio. Eravamo in 12 di cui 4 avevamo nelle gambe quasi 300 km in 2 giorni, gli altri il sabato erano usciti 2 orette in mountain bike.
Cominciamo la salita tutti insieme, subito si staccano i 2 vecchietti, 60 anni, non appena si staccano aumentiamo il ritmo... piano piano si staccano quasi tutti e io sto tranquillo deciso a non forzare... a 2 km dallo scollinamento rimaniamo in 4 e dato che il ciclismo è uno sport dove l'agonismo non esiste ;nonzo%... mi alzo e parto :cassius:, in 2 cercano di prendermi la ruota ma non ce la fanno e scollino da solo.
La soddisfazione maggiore arriva quando uno di questi mi dice: va bè ieri ho fatto 2 ore di mountain bike... e io: ah... io in 2 giorni appena 300 km :mrgreen::mrgreen:

E andiamo avanti così, mi sembra la strada giusta :mrgreen:

quella della pasticceria PASUBIO è indimenticabile ....
:-x:-x:-x
:rosik: allora basta smackbutt

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.523
Visita sito
Guarda ti giuro neanche farlo apposta mi faccio proprio fagioli loavevo deciso ieri sera:mrgreen:

:sbianca: :sbianca: :sbianca:

io sto mangiando ora per oggi pomeriggio: se sapevo così mi portavo i ceci, e dopo era battaglia :cassius:

cmq tanto per parlare di sgarri, domenica mi son premiato facendo una torta al cioccolato, pere e cannella. Ma siccome così da sola, mi sembrava troppo semplice, l'ho abbinata ad un bello zabaione caldo montato.
Della torta ne è rimasta metà, lo zabaione (3 rossi), è finito la sera stessa :wacko:

La cosa pazzesca è che ho terminato lo zucchero che avevo in casa per fare lo zabaione: l'avevo comprato a febbraio, me lo ricordo ancora, visto che di solito capita così di rado :mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ocio che poi la signora ti dice che sei troppo magro:mrgreen:o-o
:sbianca: :sbianca: :sbianca:

io sto mangiando ora per oggi pomeriggio: se sapevo così mi portavo i ceci, e dopo era battaglia :cassius:

cmq tanto per parlare di sgarri, domenica mi son premiato facendo una torta al cioccolato, pere e cannella. Ma siccome così da sola, mi sembrava troppo semplice, l'ho abbinata ad un bello zabaione caldo montato.
Della torta ne è rimasta metà, lo zabaione (3 rossi), è finito la sera stessa :wacko:

La cosa pazzesca è che ho terminato lo zucchero che avevo in casa per fare lo zabaione: l'avevo comprato a febbraio, me lo ricordo ancora, visto che di solito capita così di rado :mrgreen:
Potevi tenerne un po da parte:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.