Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
cmq tanto per parlare di sgarri, domenica mi son premiato facendo una torta al cioccolato, pere e cannella. Ma siccome così da sola, mi sembrava troppo semplice, l'ho abbinata ad un bello zabaione caldo montato. Della torta ne è rimasta metà, lo zabaione (3 rossi), è finito la sera stessa :wacko:
Piero...aspetto ricetta in PM..come sempre..ora con un po' + tempo, vedo di prepararla nel weekend!!! grazieo-o

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
allora stamattina 67,7 massa grassa 8.8% peso più basso mai raggiunto per quest'anno, ancora più basso di quando ho fatto la discarica 2 settimane fa ero arrivato a 67,9 con massa grassa 9,4 %,(penso voglia dire che la discarica non era totale ) ora io mangio in normocalorica sulle 2000-2200 Kcal giornaliere diciamo non Low carb stretta sto circa al 20% difficilmente sopra, quando mi alleno in settimana sono a circa 2.800 con cho intorno 30% calcolando che spendo 600 Kcal per l'allenamento, ora visto che sto calando ed in più mi sento benissimo mai sentito così bene ,bello leggero la massa grassa scende, che dite continuo così, oppure aumentare un pò le Kcal, non vorrei scendere troppo ;nonzo% sono alto 1,76

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.522
Visita sito
Allora:

110 gr. di farina 00
2 uova
80 gr. di burro
100 gr. di zucchero (che si può sostituire con 50 gr. di fruttosio o miele)
2-3 pere
1/2 bustina di lievito per microonde
1/2 bicchiere di latte
cannella quanto basta
25 gr. di cacao amaro
25 gr. di cioccolato fondente da copertura

Lavorate il burro morbido con lo zucchero. Aggiungete le uova, una alla volta e mescolate con uno sbattitore elettrico. Poi la farina, il lievito ed il cacao e cannella, ed infine il latte per rendere l'impasto un po' morbido. Quindi versatelo in una tortiera per microonde. Tagliate le pere in 2 e sbucciatele e togliete i torsoli; quindi posizionate i mezzi sopra l'impasto senza premere, solo appoggiandoli. Tritate finemente il cioccolato e cospargete la torta. Infornare a 600w + grill per 9 minuti.

Per farla nel forno tradizionale raddoppiate le dosi, e quindi anche il diametro della tortiera (almeno 26 cm.) e cuocete a 180° per 40 minuti circa.

Per lo zabaione: dividete i tuorli dagli albumi, mettete un cucchiaio raso di zucchero per ogni tuorlo, e un cucchiaio di marsala per ogni tuorlo. Lavrate prima i tuorli con lo zucchero rendendoli spumosi, poi aggiungete il marsala e andate sul fuoco, meglio a bagnomaria, e lavorate con uno sbattitore finché lo zabaione sarà spumoso e gonfio.
Quando sarà raffreddato potreste anche aggiungerci della panna semi-montata per renderlo più soffice e vellutato.

Adesso basta che mi è venuta fame :mrgreen:

Ultima modifica:

fabrimoreno

Novellino
21 Settembre 2010
84
3
Visita sito
Bici
scott
Ah beh...in 4 ore, per uno del tuo peso, ci può stare un dispendio intorno alle 3000. Magari non proprio 3500, ma siamo lì...

Se devi fare volume (non mi metto a discutere sul tuo programma, non è questo il luogo adatto...o-o), tieni presente che farai fatica. Che la performance sul lungo, durante il periodo di dimagrimento, calerà molto.

anche se calo 3 jk in maniera graduale influisce cosi tanto?

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Oggi mi sono iscritto per la gf di Pietra Ligure dove troverò Senna e Cillo e spero anche Rubens e Faboulos. La mia leggera bronchitella è in via di guarigione ma mi sento ancora chiuso. Sarà la mia 7° gf consecutiva in 7 domeniche. Poi si chiude la stagione.
Anche questa settimana niente discarica completa, non avevo la testa per farlo, ma solo come al solito pwo parziali e ricarica il venerdì sera neppure tanto maxi. Peraltro da venerdì pomeriggio sarò in hotel con la mi' moglie e sarà difficile gestire l'alimentazione. Vediamo, tanto è l'ultima...

Se trovo da dormire
All'Hotel Principe hanno ancora camere disponibili. Io ho prenotato ora.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.522
Visita sito
Esatto, non hanno la linguetta, altrimenti sarebbe in mezzo quando le infili già in sella alla bici.

Tu ti sei fumato qualcosa, hai la sintassi di DD: è passata da lui a te, chiameremo l'esorcista per questo topic, e intanto che ci siamo gli facciamo dare una passata anche a Mardok e a Rubens, per motivi diversi, ovvio:-x

Detta così sembra che la linguetta è in mezzo quando infili le SIDI nella sella della bici. Certo che se non hai la sella col "buco" la vedo dura infilarci le scarpe :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.