Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Io per cambiare un po' mi faccio fage/ricotta con cocco, frutta secca varia, un po' di uvetta e un filo di miele, 'na bontà:mrgreen:

non ci penso nemmeno a cambiare o-o
colpa tua.

Ot.
No isdc Pezzetti Milano, fino all'anno scorso teampieve bike, con il vs stesso sponsor quello di massimo, e l'anno prossimo si cambia ancora team pedale pievese :mrgreen:,

ma il primo dei M3 Lunghi è uno della toyota... ;nonzo% forse non ho capito un razzo delle classifiche

fage? che è?;nonzo%

so' greche...

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ot.
No isdc Pezzetti Milano, fino all'anno scorso teampieve bike, con il vs stesso sponsor quello di massimo, e l'anno prossimo si cambia ancora team pedale pievese :mrgreen:,

quando torno per le feste di Natale, se riesco a sistemare il cancello che il babbo ha in box ce lo facciamo un giro a chiacchere ?
o-oo-o

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Analisi del 15/10/2010

Premetto che vanno tutte bene tranne 1 valore, ma vediamo i numeri.
Col Tot 224 (non ho l’hdl e l’ldl….quella str..:bua:…della dott.ssa che tiene tanto alla mia salute, azz...e neanche l'azotemia, ma vafff..).
Emoglobina 15,8
Ematocrito 47
Trigliceridi 48 (60/170)
Ferritina 161 (22/322)
Transferrina 273 (180/330)
Got 26 (5/40)
GPT 20 (5/40)
Creatinina 1

Potessiemia, calcio e sodio diminuiti.

Ora veniamo a quelli che “erano” sballati a luglio.
Amilasi 58 (18/64) – precedente 204
Lipasi 51 (22/51) – precedente 234
Quindi rientrati anche se un po al limite.

Inoltre la bilirubina è 1,7 (range 0,4/1,2), questo valore è decisamente alto, come mai?.

E infine Leucociti 51.5 (20.5/51.1), di poco sopra il max.

Analisti, cosa ne dite (emma che ne dici).

Mia moglie ha il col tot a 221 (ha anche un ottimo 82 di HDL), l'ho cazziata subito e gli ho detto di mangiare meno uova!!.:mrgreen: Immaginate la risposta, vero?.

Comunque se non sai l'hdl come fai a dire che il colesterolo è ok?

mia mamma ha 207 ma con hdl 50! quindi tutto tranne che ok

• Mi piace
Reactions: bagongo

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
e questo è invece quello che non troveresti (tra parentesi ciò che mia moglie parzialmente riesce ancora a farci stare seppur per consumo personale)

• pane
  • pasta
  • farina
  • zucchero
  • biscotti
  • burro
  • marmellata
  • yogurt alla frutta
  • fette biscottate
  • cioccolato
dimenticato niente?
chi viene a pranzo da me?
:clown:
Come mai burro NO?

hai figli piccoli?
3 di cui 2 sotto i 2 anni!

se latticini e derivati non van bene come mai yogurt e ricotta sono ok?
uno dei temi ricorrenti di questa discussione..latticini non sono alimenti paleo...ma vanno bene per la variante per atleti (soprattutto nel PWO).

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
tutto sbagliato! smackbuttpatate, gelato, zucchero

LO zucchero in genere è meglio evitarlo, solo PWO.

Le patate si possono anche" lasciare", dipende dalla quantità

del pasto e dai carbo totali che devi ingerire giornalmente.

Patate, cotte [arrosto]CategoriaVerdure e OrtaggiCodice Alimento006511Nome ScientificoSolanum tuberosum

Ripartizione percentuale dell'energia
Composizione percentuale Proteine
grafico_bar.jpg
8%Lipidi
grafico_bar2.jpg
27%Carboidrati
grafico_bar3.jpg
65%Alcol
grafico_bar4.jpg
0%

COMPOSIZIONE CHIMICA E VALORE ENERGETICO PER 100g DI PARTE EDIBILEComposizione chimicavalore per 100gNoteParte edibile (%):100 Acqua (g):65 Proteine (g):2.9 Lipidi(g):4.5 Colesterolo (mg):0 Carboidrati disponibili (g):25.7 Amido (g):22.8 Zuccheri solubili (g):0.6 Fibra totale (g):1.8 Fibra solubile (g): Fibra insolubile (g): Alcol (g):0 Energia (kcal):148 Energia (kJ):621 Sodio (mg):9 Potassio (mg):570 Ferro (mg):0.7 Calcio (mg):8 Fosforo (mg):55 Magnesio (mg): Zinco (mg): Rame (mg): Selenio (µg): Tiamina (mg):0.23 Riboflavina (mg):0.02 Niacina (mg):0.7 Vitamina A retinolo eq. (µg):tr Vitamina C (mg):8 Vitamina E (mg):

COMPOSIZIONE IN AMINOACIDIComposizionemg/100g di parte edibileg/100g ProteineNoteProteine(%): 2.9Lisina: Istidina: Arginina: Acido aspartico: Treonina: Serina: Acido glutamico: Prolina: Glicina: Alanina: Cistina: Valina: Metionina: Isoleucina: Leucina: Tirosina: Fenilalanina: Triptofano: Indice Chimico: Aminoacido limitante:

COMPOSIZIONE IN ACIDI GRASSIComposizione g/100g di parte edibileLipidi totali(%): 4.5Saturi totali (%): C4:0÷C10:00C12:0 C14:0 C16:0 C18:0 C20:0 C22:0 Monoinsaturi totali (%): C14:1 C16:1 C18:1 C20:1 C22:1 Polinsaturi totali (%): C18:2 C18:3 C20:4 C20:5 C22:6 Rapporto Polinsaturi/Saturi:

Altri ComponentiAcido fitico (g):Patate, cotte [arrosto]CategoriaVerdure e OrtaggiCodice Alimento006511Nome ScientificoSolanum tuberosum

o-o

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Analisi del 15/10/2010
Amilasi 58 (18/64) – precedente 204
Lipasi 51 (22/51) – precedente 234
Quindi rientrati anche se un po al limite.
Sono contento che le analisi siano tornate a posto...o-o Però non riesco a togliermi dalla testa la possibilità che nelle analisi precedenti avessero sgarrato qualcosa...

acido ascorbico bioline da 1kg in sacchetti da 250gr con misurini! quello che usa Giova..davvero ottimo e convenientissimoo-o
Esatto.
Consiglio: una volta vendevano il barattolone da 1kg, ora invece fanno i sacchetti. Secondo me è una scelta sbagliata, perché il sacchetto una volta aperto non è a chiusura ermetica e il prodotto degrada facilmente. Vi consiglio di travasare il tutto in un barattolo a chiusura ermetica (io ho conservato uno dei barattoli da 1kg e lo riciclo...).
altroconsumo le ha bocciate più o meno tutte (comprese quelle teoricamente di pasticceria): troppi zuccheri e pessimi grassi ...
Anche la Novi?
La crema novi, effettivamente, a livello di qualità di ingredienti è piuttosto buona. Però io l'ho provata e, a mio parere, fa schifo...
A quel punto, siccome se è un cibo che piace è facile sgarrare comunque a livello di quantità, tantovale la nutella...

Veniamo alle analisi.
Colesterolo tot 159
HDL 83
trigliceridi 45
LDL 67
GOT 14
GPT 21
Urea 14
Acido urico 3.40
Sodio 139
Ferro 121
Ferritina 69.24
Glicemia 78
Il colesterolo è quasi troppo basso...:mrgreen:
Ho sempre fatto così prima di sperimentare, e ora che torno ad allenarmi, ricomincerò a fare così.
Sempre fatto così anche io...

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
non sò che classifica hai guardato ma io sono challenger gran trofeo :mrgreen: 4 gare laigueglia gfalpi pantani noberasco

ostia non avevo capito una mazza!!! io pensavo coppa lombardia :mrgreen: non sapevo ci fosse altro domenica! complimenti allora che bella soddisfazione!
ci vediamo domenica così non sarò l'unico a essere preso per il culo per come mangia... ;nonzo%

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
Come mai burro NO?

3 di cui 2 sotto i 2 anni!

uno dei temi ricorrenti di questa discussione..latticini non sono alimenti paleo...ma vanno bene per la variante per atleti (soprattutto nel PWO).

lo uso solo saltuariamente.
Ammetto di avere ancora una forte ed immotivata ritrosia ad utilizzarlo...
preferisco l'evo quando cucino.
o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Comunque se non sai l'hdl come fai a dire che il colesterolo è ok?

mia mamma ha 207 ma con hdl 50! quindi tutto tranne che ok

No problem senna!!. A luglio avevo 214 col tot, con HDL a 86, ora di sicuro con 224 di totale avrò certamente aumentato l'HDL a forza di uova o al limite se è rimasto invariato l'HDL il rapporto tot/HDL è sempre ottimo(2,6)....nn credo che sia passato in 3 mesi da 86 di HDL a 50....spero!.:lookaround:

Per certo non faccio di nuovo le analisi ora solo per colesterolo HDL e azotemia, ormai ripeto a gennaio.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
anche a loro a colazione uova e pancetta?
per la piccola 8mesi forse sono ancora troppo pochi.
Per il grande (5anni) ancora no, ma riesco a fargli asociare una fonte proteica (fiocchi di latte , prosciutto, etcc) e quindi del salato per abituarlo a non ingolfarsi di soli cho raffinati.
Non sempre riesco e sinceramente non lo forzo. Avrà tempo per poter scegliere da solo.
:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.