Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ma con tutta la combricola famigliare?

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Tra gli altri lo scrive PB, benché precisi che l'incidenza dell'alimentazione sulla colesterolomia è limitato. In ogni caso dice che i saturi in genere alzano l'HDL, i polinsaturi idrogenati e i cho alzano l'LDL. Perlomeno mi pare di ricordare così, poi verifico.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
un tempo, quando volevo affogare i dispiaceri di una giornata particolarmente stressante, mi organizzavo la cena a base di
roquefort e sauternes ....

che lussuria ...
Vedo che anche te hai un palato raffinato...
I formaggi francesi sono i migliori, quando vado da quelle parti me ne prendo sempre parecchi. Con la Blu Forme d'Ambert poi mi faccio una cremina a dir poco spettacolare...

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
New sui grassi!

grassi insaturi stimolano la produzione dell'ormone OEA, oleoylethanolamide, soppressore della fame
Nuove ricerche hanno rivelato come determinati cibi grassi aiutano a regolare l'appetito. In un articolo apparso sulla rivista Cell Metabolism, scienziati italiani e americani spiegano come i grassi insaturi, come qu... grassi insaturi stimolano la produzione dell'ormone OEA, oleoylethanolamide, soppressore della fame
Nuove ricerche hanno rivelato come determinati cibi grassi aiutano a regolare l'appetito. In un articolo apparso sulla rivista Cell Metabolism, scienziati italiani e americani spiegano come i grassi insaturi, come qu...

Reactions: giovagiov

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
beh...
secondo quanto pubblicato....
dei tuoi 4g.... 3g buoni li butti nel bagno :)

Il sovradosaggio di acido ascorbico, prima che con le urine, lo elimini con la diarrea. Poi, se la tua tolleranza intestinale arriva al punto di riuscire a tamponare l'eccesso, lo elimini con le urine. Solo che è molto difficile arrivare ad una tolleranza intestinale del genere, per cui se non ti viene la diarrea o se almeno non hai sintomi di flatulenza, è molto improbabile che ci sia un eccesso.

Esperienza personale, in estrema sintesi:
- iniziato con l'integrazione a dosi elevate di vitamina C la primavera scorsa==> performance mai state così buone; in montagna polverizzati tutti i miei record su salite test di corsa in montagna migliorando di oltre 10 min...(non sono certo un campione, ma anche prima non è che andassi a spasso...)
- smesso a metà agosto perchè avevo finito la scorta==> 15gg di performance pessima
- ricominciato a settembre==> in 5gg performance ritornata alle stelle

Ora non smetto più...

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Bonooooooooo! Mi inviti? E dai che ti porto il regalino...

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia

Ottimi esami! Il colesterolo, per quanto mi riguarda, può essere anche oltre i 300, basta che il rapporto totale/hdl sia basso...Del resto i trigliceridi sono bassi (ottimo..) e l'ematocrito altissimo (ottimo), anche se mi lascia un po' perplesso l'emoglobina bassa e il fatto che nei tuoi esami precedenti avevi l'ematocrito a 43: il che mi fa un po' sospettare che siano sbagliate le analisi, dato che l'ematocrito è in gran parte un fattore genetico che non si può modificare così tanto.
La VES non lo so...

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Ti ho messo il pollice verde, però non è tanto una news...io lo sapevo da 10 anni che i grassi regolano l'appetito..

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mamma mia Posse, sei sempre incoraggiantu tu!!
E' per questo che io non posto i dati delle mie analisi...

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Se si fa un radunino romagnolo ci sarei anch'io, in qualunque data e con qualunque programma. Peraltro verrei anche molto volentieri per vedervi tutti: di ciccia (si fa per dire) conosco solo Rubens, Senna, Bagongo e Folin.
Purtroppo non questo we che c'è il trittico del Serra.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Finalmente è stata fatta luce sul mistero della cremina di tuorli.
Faboulos - da guru-nutrizionista - ha messo le sostanze nutritive.
Daddy - da ludico-gaudente - ha messo gli ingredienti gustosi creando la Daddy's Cream®
Io - da ludico-gaudente caffeinomane - ci ho aggiunto mezza tazzina di caffé...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Bene Airone, chiarezza sia sulla cremina.

Sarei felice di esserci il 31 al paleo raduno ma già sono incasinato da quella data in poi, compresi i gg di festa/ponte di dicembre (il 5/6/7/8), praticamente mia moglie lavora tutte le "sante" domeniche dal 31 ottobre fino alla befana e io sono "reperibile" in quanto cenerentolo!.

Se riesco 1 giorno, dopo il 31/10....nel mese di novembre diciamo una domenica da mane a sera...di più nn posso....sentiamo come si mette ma la vedo dura, almeno per me.
Però ci penso sempre che sarebbe bello conoscervi tutti.:eek:

@mardok: se vengo prepara la piada....abbondante!!.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Si si la faccio fare da mia mamma

Reactions: Daddy
Stato