L'approccio è qualunquistico, non è così che si ragiona. Creare un sillogismo del tipo "Tanto si sgarra con i cho" quindi perché "per una volta non esagerare con le proteine", minimizzando gli effetti "non è poi così grave" e quanto di più fuorviante in merito all'alimentazione.
Giustificare la cosa poi sottolinenando "come dice Giova", è un modo per dare valore alle affermazioni fatte prima: l'uso della citazione.
Quello che dice Giova, che dà ottime fonti informative, non è però il Vangelo: va ragionato, estrapolato, verificato con le proprie conoscenze. E soprattutto messo in relazione con altre informazioni più ampie.
Penso sempre di più che la cosa più difficile in merito a questo approccio alimentare non consista nel pesare, mangiare, applicare formulette: questa è la parte che tutti possono credere di dominare, e a cui tutti ambiscono, pensando che il nocciolo sia tutto lì.
Il nocciolo è usare la testa, e qui pochi lo fanno. Gli altri cavalcano l'onda senza sapere perché. E senza porsi domande.
come lo mangiate il seitan ?
io lo faccio in padella con cipolle e succo di limone
Io quest'anno ho deciso di non fermarmi continuo ma dimezzo i carichi durante la settimana diciamo che mi alleno ma giosto per fare giarare le gambe poi da dicembre in poi aumento gradualmente.
io non volevo criticare pienamente il fatto che si mangiano 7 etti di pollo, quello capita a tutti bene o male..
vedi la mega magnata di ieri che con la squadra ci siamo fatti,
quello che mi rendeva perplesso è il fatto di mangaire quel quantitativo di carne non perchè ti va oppure è ottima, si va ad una festa o altro, ma perchè vuoi compensare ad un mancato apporto nutrizionale durante la giornata
ma scusate.
Ripeto oggi ho mangiato poco pro-fat(spt pro diciamo),ripeto arrivero alla cena dopo 3 tuorli+2 caffe+una mela+mezzo grappino+80 gr bresaola+2 pomodori+30 gr(forse)di formaggio verde+7 noci,e vi sembrano tanti 7 etti(forse saranno 6)di pollo??
Sara' una dieta sbilanciata verso le pro ok,ma certo sara' come gia' scritto ieri al naturale e non ricorrendo a mille pastiglie di lavorazione chimica(certo di origine naturale),che sinceramente non ne capisco la necessita'!!ma nella paleo la spirulina la usavano magari x le zanzare!!
se devo usare il buon senso farei tante cose che qui sono considerate negative e viceversa.. qui io son sempre stato un po' fuori dal coro perche' certe cose di tutto mi sanno tranne che di buon senso ma mi son state motivate circostanziatamente e spesso mi son dovuto ricredereIl buon senso!
Ti voglio ricordare che la glicemia non si alza solo con gli zuccheri,
anche le proteine fanno alzare la glicem.(certi amminoacidi addirittura
più degli zuccheri), considera che le proteine creano scorie azotate,
che devono essere eliminate.
La carne acidifica il sangue!!!
Vai di regobasic!!
P.S. Molto meglio frazionare i pasti!!Per un infinità
di cose positive.![]()

é per questo che servono gli integratore per non dovere mangiare kg di pollo!!!!1

ma hai capito quello che hai scritto???
integratori = pollo!!!
Sempre detto a ognuno il suo!!
Ti magna alghe e compresse che iomangio il mio pollo!
Ovvio monopiatto!
Se tu sei convinto che 600g di pollo facciano bene...............contento per te
Io sto sulle 30, massimo 40.
se devo usare il buon senso farei tante cose che qui sono considerate negative e viceversa.. qui io son sempre stato un po' fuori dal coro perche' certe cose di tutto mi sanno tranne che di buon senso ma mi son state motivate circostanziatamente e spesso mi son dovuto ricredere
quindi non credo che il B.S. sia un metro attendibile
apprezzo invece sapere qualcosa di scientifico tipo max 40g a pasto, max 2,2 g per chilo ecc
sulle conseguenze delle proteine apprezzo il tuo post, spesso secondo me si sottovaluta molto quell'aspetto

però per esempio se consideri chi fa solo due pasti al giorno, come me, la quota dovrà essere per forza superiore, non ci scappi..

l'ho assaggiato e devo dire che non è male, anche per variare un pòE qui scatta la delusione profonda. Ti facevo gaudente e amante del bel cibo e te vai a cenare con quella roba inodore, insapore e incolore.
Va beh che hai sgarrato sabato, ma mica devi fare penitenza?![]()
d'accordissimoIl B.S. e ben spiegato, se pesi 70 kg e vuoi mangiare 2gr kg di prot,
devi mangiare 70X2=140gr di prot al giorno.
Suddividi in base ai pasti principali, pwo , colazione , spuntini,
e vedi come ti esce il buon senso!!!!
Accendi il cervello, usa google o cacci i soldi
e ti fai seguire da un esperto in materia, che ti chiarisce
ogni dubbio.
Il mio è un esempio stupido ma pieno di buon senso e privo
di tabelle o calcoli matematici!
però per esempio se consideri chi fa solo due pasti al giorno, come me, la quota dovrà essere per forza superiore, non ci scappi..

Fai colazione?
Ti alleni e fai pwo?
Pranzo?
Cena?
Spuntini, tipo pre nanna?
Fare due pasti che significa?![]()
d'accordissimo
ho 60 kg di massa magra
unica cosa io 40 g a colazione non li mangio perche' non voglio mangiare troppe uova (per BS) e non voglio mangiare polveri (sempre il BS),arrivo max a 10-15. Il resto li divido tra pranzo e cena quindi dovrei stare sui 50g a pasto