Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Eccomi appena rientrato dal mio battesimo in mtb.
101km e 1520D+, un vero massacro. Le prime 2h e 20' spessissimo a soglia e oltre, anzi oggi sono andato anche oltre la mia soglia massima, ho visualizzato un 171 :wacko:, la soglia massima è 165, spero che il garmin si sia sbagliato. Possibile che la soglia massima si stia alzando ;nonzo%?

Comunque la mtb è davvero una goduria, pedalare lontano dal traffico, in mezzo al bosco, con i suoni della natura a fare da sfondo, i colori dell'autunno intorno, il profumo del muschio e delle foglie bagnate, mamma mia che bellezza.

Ma le gambe bruciano, eccome se bruciano, non ero abituato a questi continui cambi di ritmo.
E le discese :wacko:, mi sono cagato sotto un paio di volte, la gente con cui sono uscito, tra i quali my presidento-o, sono dei veri funamboli, impossibile per me ora stargli dietro e forse mai, sono letteralmente su un altro pianeta, io a confronto scendevo come una fighetta :mrgreen:.

Dopo 2h e 30' il gruppetto è rientrato a casa ed io ho proseguito in solitaria, ma subito ho incrociato lo zio Vince, lui in bdc causa problemi meccanici alla mtb, allora mi sono fatto 1h e 30' di bitume, naturalmente ingarellandomi sulle salite, mi sono tirato per benino il collo anche sull'asfalto e arrivati a Monticolo ho proseguito per un'alta oretta da solo nel bosco intorno ai due laghi.
Bellissimo, ho trovato la pace dei sensi.

Fatto stà che per affrontare una salita piuttosto tecnica, mi sono ribaltato ed ho preso una nasata per terra :mrgreen:, ho sentito crock ed ho subito pensato che mi fossi rotto il naso. Invece grazie al cielo niente, solo una bella legnata di muso.
Poi ho proseguito per i boschi per iniziare a prendere la via di casa.

Insomma il battesimo è avvenuto, con tanto di caduta e musata, giusto per non farsi mancare niente :mrgreen:.
Ho goduto davvero, ma peccato non conosca ancora molti posti, ma ormai la scimmia del bosco, ha già preso il sopravvento, non vedo l'ora di riprovare.

Qui il percorso [URL="http://connect.garmin.com/activity/embed/54850589"][URL="http://connect.garmin.com/activity/embed/54850589"][url]http://connect.garmin.com/activity/embed/54850589[/URL][/URL][/URL], se guardate il cuore vi fate un idea di che razza di tirata di collo mi sia fatto, la media non è alta, perchè ci sono stati anche momenti di relax e discese poco tecniche, dove si faceva velocità, ma la fatica è stata davvero molta.

Appena arrivato a casa doccia e 500gr di yogurth con una banana, 60gr di uvetta e 40gr di miele. Poi, visto che nei giorni se ne parlava, un bell'etto e mezzo di castagne, direi che nel post ci stanno alla grande, pochi grassi e un bel pò di cho, più di 50gr ogni 100gr, poi parliamo di frutti della natura senza schifezza aggiunte, divine.

Adesso ho una fame bestia, ma ormai aspetto la cena dove mi aspettano 2 belle weissbier medie, un bis di primi con schlutzkrapfen con spinaci e spàtzle alla panna e prosciutto, crauti e wurstel e per finire naturalmente una bella sacher :sbavon:. Festeggio la chiusura della mia prima vera stagione ciclistica, con all'attivo 9416km e 155h di rulli, sono contento.

Stagione finita e adesso 15gg di stacco dalla bici, in teoria....:mrgreen:

Alcune foto della giornata e della mia nuova bimba.

Bella la mtb no??? Mi raccomando sempre il casco che cadere di testa è un'attimo; l'anno scorso ne ho rotti due e nemmeno mi sono accorto di aver battuto la testa:wacko:

Invidia per la cena, tra i miei piatti preferiti gli schlutzkrapfen ( inondati di burro).

Non ho visto il file e voglio tirare ad indovinare; quello è il lago di Fiè?;nonzo%

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ragazzi, ieri notte I had a dream. :mrgreen:

Ad un certo punto ero a casa e suonano alla porta.

Era Mardok e portava piadina e ragù romagnolo. Lo faccio entrare, e dopo un po' suonano di nuovo: era folin con le ova. Vabbè, penso, dentro anche questo. Ad un certo punto però il campanello non la smetteva più di suonare ed arrivavano in continuazione: rubens con l'aperitivo, DD con la ricotta e gli arrosti, Airone con una cesta di prodotti toscani da far paura. Poi per finire in bellezza entra rapporto agile con strudel e sacher, non si vedeva nemmeno la faccia: era completamete sommerso dai contenitori. Ah sì, mancava il bere, e naturalmente a quel punto è comparso Emma con tanto di damigiane. Ma siccome bisognava far due tagliatelle con tutte quelle ova ed il ragù, per fortuna arrivava alex con un sacco enorme di farina 00 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E poi che successe, chiederete voi? A quel punto il sogno si incasina, si comincia con gli spritz, il vino di Emma scorre a fiumi e ci diamo un gran da fare a cucinare. Poi il vuoto. Ricordo solo che ad un certo momento il sogno diventa un incubo: entrano Braccio e Giova e si mangiano tutto, ma tutto tutto dico, senza lasciarci nemmeno una briciola :bua: :cry:

Che tragedia!!!!
Buon week end a tutti o-o
Questa deve essere stata la scena madre del sogno!! Altro che incubo... :-x

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Bella la mtb no??? Mi raccomando sempre il casco che cadere di testa è un'attimo; l'anno scorso ne ho rotti due e nemmeno mi sono accorto di aver battuto la testa:wacko:

Invidia per la cena, tra i miei piatti preferiti gli schlutzkrapfen ( inondati di burro).

Non ho visto il file e voglio tirare ad indovinare; quello è il lago di Fiè?;nonzo%

Bellissima, ma le dura, ci vuole davvero il manico e un bel paio di palle :mrgreen:, già che ci sei ti chiedo un consiglio. In salita, specie quella tecnica, mi slittava continuamente la posteriore, ed ero costretto a sganciare, mettendo il piede a terra, può essere che avessi le ruote troppo gonfie? La gomma non è male, anzi, ma avevo l'impressione che non avesse aderenza.
Sull'asfalto, infatti, andavo via a 35Km/h agevolmente, mi fà pensare che la pressione fosse eccessiva.

Il lago era Monticolo, intorno ci sono un infinità di sentieri, alcuni davvero da paura, oggi ne ho fatto solo un pezzettino, ci stò ancora pensando, roba da pazzi, ma è presto ci vuole tempo per prendere confidenza, ma il divertimento è assicurato.

Il casco lo metto anche per andare a :cac:, mai uscito senza e mai uscirò, piuttosto esco senza pantaloncini o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
101km e 1520D+, un vero massacro. Le prime 2h e 20' spessissimo a soglia e oltre, anzi oggi sono andato anche oltre la mia soglia massima, ho visualizzato un 171 :wacko:, la soglia massima è 165, spero che il garmin si sia sbagliato. Possibile che la soglia massima si stia alzando ;nonzo%?
Con il miglioramento dell'efficienza muscolare riesci ad aumentare la tua frequenza massima. E mi pare che un bel miglioramento in questo senso tu lo abbia conseguito quest'anno. Quindi nessun stupore.;-)
Da stupirsi invece c'è al vedere la tua straordinaria di pedalare forte anche a fine ottobre con 7° in partenza...-

• Mi piace
Reactions: Braccio

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Bellissima, ma le dura, ci vuole davvero il manico e un bel paio di palle :mrgreen:, già che ci sei ti chiedo un consiglio. In salita, specie quella tecnica, mi slittava continuamente la posteriore, ed ero costretto a sganciare, mettendo il piede a terra, può essere che avessi le ruote troppo gonfie? La gomma non è male, anzi, ma avevo l'impressione che non avesse aderenza.
Sull'asfalto, infatti, andavo via a 35Km/h agevolmente, mi fà pensare che la pressione fosse eccessiva.

Il lago era Monticolo, intorno ci sono un infinità di sentieri, alcuni davvero da paura, oggi ne ho fatto solo un pezzettino, ci stò ancora pensando, roba da pazzi, ma è presto ci vuole tempo per prendere confidenza, ma il divertimento è assicurato.

Il casco lo metto anche per andare a :cac:, mai uscito senza e mai uscirò, piuttosto esco senza pantaloncini o-o
per guidare la mtb ci vuole più tecnica e la si acquista con l'esperienza, il peso in salite con pendenze estreme va bilanciato al grammo , altrimenti o scivola la ruota dietro oppure ti si impenna,la potenza è relativa nelle salite estreme, io quando andavo in mtb ci ho messo circa 2 anni per riuscire a non mettere mai giù il piede, pazienza o-o

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)

E le discese :wacko:, mi sono cagato sotto un paio di volte, la gente con cui sono uscito, tra i quali my presidento-o, sono dei veri funamboli, impossibile per me ora stargli dietro e forse mai, sono letteralmente su un altro pianeta, io a confronto scendevo come una fighetta :mrgreen:.
http://
violin :eek:

D

Deleted member 2182

Guest
In salita, specie quella tecnica, mi slittava continuamente la posteriore, ed ero costretto a sganciare, mettendo il piede a terra, può essere che avessi le ruote troppo gonfie? La gomma non è male, anzi, ma avevo l'impressione che non avesse aderenza.

Pneumatici con camere o Tubeless?
Ad ogni modo, se la pressione che hai messo è >2.2 è troppo... io con i tubeless da 2.1" ho sempre gonfiato tra l'1.9 e i 2.1 e pesavo (ai tempi della mtb) intorno ai 65kg.
La giusta pressione fa molto più di qualsiasi fantasmagorico tassello di ultima generazione con pressione sbagliata.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
leggendovi capisco ancor di più che la MTB non farà mai x me.....preferisco il rumore dei copertoni lisci sull'asfalto a quello dei sagomati sul terriccio pietre sabbia neve.... vabbè intanto a Milano piove e domattina penso niente uscita in bdc al massimo vado a fare agilità sulla Cyclette in palestra..... Folin attendo sempre per puro piacere di confronto e non scontro o-o il xchè del tuo giudizio negativo sulla mia alimentazione....;nonzo%

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
leggendovi capisco ancor di più che la MTB non farà mai x me.....preferisco il rumore dei copertoni lisci sull'asfalto a quello dei sagomati sul terriccio pietre sabbia neve.... vabbè intanto a Milano piove e domattina penso niente uscita in bdc al massimo vado a fare agilità sulla Cyclette in palestra..... Folin attendo sempre per puro piacere di confronto e non scontro o-o il xchè del tuo giudizio negativo sulla mia alimentazione....;nonzo%
Be sono 2 realta diverse,con la mtb ti estranei da tutto e sei in mezzo alla natura.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991

Prima cosa abbassa il baricentro e arretra sulla sella, in modo da aumentare il peso sulla ruota posteriore (metodo xc o Lusia). Considerando il tuo peso e se hai tubeless puoi tenere la gomma a 2.0: io che sono 57/58 kg con il tubeless a quella pressione salto già come un grillo (poca aderenza) tieni conto tu:mrgreen:. Sei hai le camere almeno 2.0/2.2.
Poi bisogna vedere la tassellatura delle gomme: potresti avere un modello che si " riempe subito" con una tassellatura pronunciata più adatta a sassi e roccia.
Comunque alla base di tutto sta il manico e l'esperienza; ricorda che in mtb, sopratutto, quando la salita è tecnica la pedalata è discontinua e segue gli ostacoli del terreno.
Questa condizione la trovi perfettamente in un sottobosco con radici affioranti in salita.
Alla base di tutto c'è il provare e riprovare i passaggi più duri; è come imparare a sciare:mrgreen:o-o

• Mi piace
Reactions: Braccio

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,40'
peso 62,1 10,1% chissa perche!

2,8G ALGA SPIRULINA
0,5G PAPPA REALE

250g yogurti+ intero+panetto lieviro+ferrosport+regobasic
3 GINKO
4 OMEGA 3
2 termo

CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA
FRITTATONE(ALBUME+ 15G BURRO +35 COCCO+semi di lino +3 G CIOCCOLATO+40g frutta secca+)+OLIO LINO

ORE 9,30
FERROGRAFOLIC
VI B12
vita c

ORE 10

RULLI 4H

Nel durante

FICHI DATTERI ALBICOCCHE miele guarana extreme

250G YOGURT O%- 60 G CHO( UVETTA polline)+ dolcinoi

30' dopo 1g vita c

CENA

MONO PIATTO (SALMONE-TOFU_ VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
fetta pane di patate
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT

80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARIE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.