Eccomi appena rientrato dal mio battesimo in mtb.
101km e 1520D+, un vero massacro. Le prime 2h e 20' spessissimo a soglia e oltre, anzi oggi sono andato anche oltre la mia soglia massima, ho visualizzato un 171, la soglia massima è 165, spero che il garmin si sia sbagliato. Possibile che la soglia massima si stia alzando
?
Comunque la mtb è davvero una goduria, pedalare lontano dal traffico, in mezzo al bosco, con i suoni della natura a fare da sfondo, i colori dell'autunno intorno, il profumo del muschio e delle foglie bagnate, mamma mia che bellezza.
Ma le gambe bruciano, eccome se bruciano, non ero abituato a questi continui cambi di ritmo.
E le discese, mi sono cagato sotto un paio di volte, la gente con cui sono uscito, tra i quali my president
, sono dei veri funamboli, impossibile per me ora stargli dietro e forse mai, sono letteralmente su un altro pianeta, io a confronto scendevo come una fighetta
.
Dopo 2h e 30' il gruppetto è rientrato a casa ed io ho proseguito in solitaria, ma subito ho incrociato lo zio Vince, lui in bdc causa problemi meccanici alla mtb, allora mi sono fatto 1h e 30' di bitume, naturalmente ingarellandomi sulle salite, mi sono tirato per benino il collo anche sull'asfalto e arrivati a Monticolo ho proseguito per un'alta oretta da solo nel bosco intorno ai due laghi.
Bellissimo, ho trovato la pace dei sensi.
Fatto stà che per affrontare una salita piuttosto tecnica, mi sono ribaltato ed ho preso una nasata per terra, ho sentito crock ed ho subito pensato che mi fossi rotto il naso. Invece grazie al cielo niente, solo una bella legnata di muso.
Poi ho proseguito per i boschi per iniziare a prendere la via di casa.
Insomma il battesimo è avvenuto, con tanto di caduta e musata, giusto per non farsi mancare niente.
Ho goduto davvero, ma peccato non conosca ancora molti posti, ma ormai la scimmia del bosco, ha già preso il sopravvento, non vedo l'ora di riprovare.
Qui il percorso [URL="http://connect.garmin.com/activity/embed/54850589"][URL="http://connect.garmin.com/activity/embed/54850589"][url]http://connect.garmin.com/activity/embed/54850589[/URL][/URL][/URL], se guardate il cuore vi fate un idea di che razza di tirata di collo mi sia fatto, la media non è alta, perchè ci sono stati anche momenti di relax e discese poco tecniche, dove si faceva velocità, ma la fatica è stata davvero molta.
Appena arrivato a casa doccia e 500gr di yogurth con una banana, 60gr di uvetta e 40gr di miele. Poi, visto che nei giorni se ne parlava, un bell'etto e mezzo di castagne, direi che nel post ci stanno alla grande, pochi grassi e un bel pò di cho, più di 50gr ogni 100gr, poi parliamo di frutti della natura senza schifezza aggiunte, divine.
Adesso ho una fame bestia, ma ormai aspetto la cena dove mi aspettano 2 belle weissbier medie, un bis di primi con schlutzkrapfen con spinaci e spàtzle alla panna e prosciutto, crauti e wurstel e per finire naturalmente una bella sacher. Festeggio la chiusura della mia prima vera stagione ciclistica, con all'attivo 9416km e 155h di rulli, sono contento.
Stagione finita e adesso 15gg di stacco dalla bici, in teoria....
Alcune foto della giornata e della mia nuova bimba.
Bella la mtb no??? Mi raccomando sempre il casco che cadere di testa è un'attimo; l'anno scorso ne ho rotti due e nemmeno mi sono accorto di aver battuto la testa

Invidia per la cena, tra i miei piatti preferiti gli schlutzkrapfen ( inondati di burro).
Non ho visto il file e voglio tirare ad indovinare; quello è il lago di Fiè?

, sono dei veri funamboli, impossibile per me ora stargli dietro e forse mai, sono letteralmente su un altro pianeta, io a confronto scendevo come una fighetta
. Festeggio la chiusura della mia prima vera stagione ciclistica, con all'attivo 9416km e 155h di 

, mai uscito senza e mai uscirò, piuttosto esco senza pantaloncini
:eek: