Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1600 mt nuoto, tecnici con la squadra, presumo al medio.
Post work out calcolato sul dispendio di 400 kcal, cho al 70% 70g, ne ho messi giù 90 con banana, concentrato di datteri, gallette di riso con miele.
Tutto ok.

Nuova strada verso il recupero:
2 di nuoto possibilmente, fatti in carico con la squadra.
2 di corsa tra FL e FM, quindi tranquilla con qualche visitazione alla soglia per non addormentarsi e ricordarsi che c'è.
1 di bici, possibilmente in cx tra FL e FM, uscite in MTB, qualche gara di cx per non addormentarsi.
1 in palestra, functional training 45 m.

Post work out calcolato, in pratica viene triplicato rispetto a prima, dovrei recuperare e andare oltre in 2 mesi e mezzo, considerando gli inframezzi montani.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ma come...abbiamo detto tutto ieri che il fondo lento non deve essere troppo lento, e tu mi linki una tabella in cui il fondo lento è a +35" rispetto al ritmo maratona???:rosik:

Mica li ho letti e analizzati, mi scuso se c'erano scritte caxxate, magari prima li leggo...o mi faccio i cassi miei la prox volta e nn posto nulla!!:mrgreen:.
Ma dev'è scritto del fondo lento a + 35?.;nonzo%

Come ti regoli (anche tu alessio) con l'andatura senza cardio?.;nonzo%

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Oggi basso di cho fino a sera per vedere di rientrare col peso

he!he!, la bilancia fa le "bizze"?. :mrgreen: Anche io sto un pochino + su del normale di circa 1kg scarso.
Anche io basso in cho ma nn in calorie che sono giuste, di fatto ho alzato un poco i grassi e diminuito leggermente le pro visto che faccio molto di meno.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Post work out calcolato sul dispendio di 400 kcal, cho al 70% 70g, ne ho messi giù 90 con banana, concentrato di datteri, gallette di riso con miele.
Tutto ok.

2 di corsa tra FL e FM, quindi tranquilla con qualche visitazione alla soglia per non addormentarsi e ricordarsi che c'è.
1 di bici, possibilmente in cx tra FL e FM, uscite in MTB, qualche gara di cx per non addormentarsi.

Post work out calcolato, in pratica viene triplicato rispetto a prima, dovrei recuperare e andare oltre in 2 mesi e mezzo, considerando gli inframezzi montani.

Ti alleni 6 g su 7, complimenti. Da quanto inizi con questa tabella?. O è già in vigore?.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Tutto ok.

Ma il garmin non ti calcola anche sul nuoto?

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Il mio peso di riferimento lo considero da mezzo carico (come la lavatrice:mrgreen:) e cerco di mantenerlo tutto l'anno (68kg), solo nel mese di dicembre prevedo aumento di max 1kg.......gli anni passati aumentavo anche di 3/4 kg, da quest'anno si cambia.

Ti alleni 6 g su 7, complimenti. Da quanto inizi con questa tabella?. O è già in vigore?.

Mi sono sempre allenato 2 nuoto, 2 corsa e 2 bdc quest'estate, con lo schema 2 set. carico e 1 scarico, praticamente scoprendo a stagione conclusa di essere stato in ipocaloria, per quello una volta smesso il gelato il peso è crollato.
Comunque ho tenuto bene.

Ora l'obiettivo è di recuperare con allenamenti blandi senza integrazione, uso solo le whey la mattina e la C.
Per poi rimanere con lo stesso schema, a metà gennaio, tolgo la palestra (ad Aprile) e aggiungo la bici (già a gennaio), aumentando la qualità e reintroducendo l'integrazione, leggi Vitargo e bcaa.

Alzare le calorie in allenamento (ma triplicando il post va da se) e abbassandole nei giorni di riposo, rispetto la stagione scorsa (che ci saranno ovviamente, gli allenamenti saranno combinati da gennaio, ora no).
Così dovrei avere un bilancio più favorevole e una prestazione migliore.

Mi sa che andavo a mezzo gas, essendo basso di cho.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.