sarebbe meglio preoccuparsi di tutte le strampalerie che commettiamo ogni giorno per cercare di migliorare peggiorando la situazione.
Come non quotarti..........

sarebbe meglio preoccuparsi di tutte le strampalerie che commettiamo ogni giorno per cercare di migliorare peggiorando la situazione.

dici sempre tutto ed il contrario di tutto ...
salue per me non è controllare il peso ma evitare di sfondarsi così:
Post dritto al pranzo, tagliatelle/pizza al testo con saciccia/verdura ripassata e pollo in umido....fin qui tutto bene, poi la cosa è degenerata con il dolce a base di ricotta/panna e liquore aggiunto da me....poi spumante caffè e ammzza caffè..., era tempo che nn mi ingozzavo così, però, come dice il buon folin, GIURO, effetti ZERO, anche oggi solo il rialzo di peso accuso (70kg contro i soliti 69).
Tu non eccedi mai in qualcosa?.no, ti confondi tra benessere (o sensazione di benessere) e salute (ovvero comportamenti salutari che permettono di mantenere il corpo sano).
io eccedo sempre, ma non la chiamo salute ... anche se il peso è stabile!
E' così solo se fai, per esempio, un'uscita con GD stando al suo ritmo, oppure se vieni a correre con me stando al mio ritmo. Se fai un allenamento per conto tuo con i tuoi ritmi il consumo di glicogeno sarà lo stesso; al limite ci potrà essere una differenza dell'ordine dei 5-10% dovuta alla maggior potenza lipidica dell'altro soggetto, che purtroppo o per fortuna non potrà mai superare questi range (purtroppo per l'altro, per fortuna per te...)

a me sta sulle palle che appena uno dice una parola che non è "ossequio" a quello detto dagli altri viene subito inteso come:
- attacco personale
- presa per il cul
- scrivo così perchè mi stai sui maroni
ohhhh ma datevi na calmata
Io non sostengo che il Vitargo non fa 'n cazz. Sostengo che se un integratore non ha come conseguenza il farti andare più forte (e non semplicemente farti sentire meno spossato, stanco, ecc.), sono soldi buttati.E' logico.
Ma atteniamoci a quello che si cercava di dire, cioè che x consuma più di y se si cerca di mantenere il livello uguale.
ovvero, poi avrà un recupero diverso, ovvero può trovare utile un integratore che velocizzi il recupero, y invece non ne troverà nessun bisogno.
Perciò poi andrà a scrivere sul topic che il Vitargo non serve e sono soldi buttati.
Y se vorrà aumentare la sua performance, visto che non gareggia e non si confronta, quando lo farà, probabilmente troverà utile il Vitargo o i bcaa.
Il resto è aria fritta, bisogna imho specificare le proprie esigenze, programmi e stato di allenamento per poi sostenere A ME IL VITARGO 'N FA 'N CAZZ...
![]()
Consumerà il doppio perché?

Prima di preoccuparsi della grandezza dei globuli rossi (più grandi sono più ossigeno trasporteranno ai muscoli e viceversa, va da sè) sarebbe meglio preoccuparsi di tutte le strampalerie che commettiamo ogni giorno per cercare di migliorare peggiorando la situazione.
Tra l'altro quelli sono e quelli ti tieni.
Io solitamente lo aggiungo dopo (tra l'altro sono sicuro di aver letto che sia la cosa migliore da fare, in quale punto della discussione però non lo ricordo, arrangiati tu a cercarlostamattina ho aggiunto il burro ghee durante la cottura degli albumi ma mi son accorto che x far terminare la cottura di questi ultimi il burro va a fare un pò la funzione dell'olio cioè frigge forse è meglio aggiungerlo a cottura terminata?
sull'indispensabilità Ti sei fissato Tu, io Ti ho già spiegato che è assurdo parlare di indispensabile in relazione a cose di questo tipo (indispensabili - ai fini della sopravvivenza - sono solo bere, mangiare e dormine, non certo andare in bici e tutto il resto ...).
Il fatto che Tu abbia sentito la necessità di urlare dovrebbe essere conferma stessa della Tua difficoltà di sostenere pacatamente la Tua posizione.
Se io invece fossi stato sordo non sarei stato qui a confrontarmi con Te e con altri.
Una esperienza limitata a Te - come alla maggior parte dei singoli - ha un rilievo decisamente scarso ai fini di confermare o smentire una teoria,
poi fino a che parliamo di gente che pedala ad un certo livello (come gazario, senna997, osimo, sorgio ect) può avere anche una limitata utilità analizzare il singolo caso (con tutti i limiti dello stesso), ma per chi come Te - sempre che non mi sbagli - è un ciclista senza velleità agonistiche (scelta rispettabilissima) mi sembra ancora meno interessante considerare lo specifico individuo.
Graziebene!

Giusto per riprendere un attimo il discorso di ieri allora ho ripreso la scheda della settimana che non avevo gare,nel mezzo ci sono tutte le tabelle in alto a sx ce' questo schema...
sog.168 bpm
med 25km
km 300
int 1,00
min 720
Loora da quello che deduco la mia soglia ll'ora era 168bpm quindi 173bpm e' quella massima.
Ma 5 bpm di differenza possono fare veramente la differenza in un uscita?
A questo punto prima di andare a rifare il test devo reipostare il garmin?
Grazie![]()
dire "il vitargo non è indispensabile ai fini della performance" è una tesi, teoria ect così come dire che "il pwo liquido convitargo è il modo migliore per reintegrare in maggior misura ed in minor tempo le scorte di glicogeno muscolare cosa che - pur non essendo indispensabile - risulta utile ai fini dell'allenamento e della competizione ed indirettamente può contribuire alla performance"...
Ma di quali teorie stai parlando, io non ho mica formulato nessuna teoria, lo ripeto per me ed evidentemente per altri, il VItargo non è indispensabile ai fini della performance
per così poco@ezio79, @Braccio, siete fortissimi, mi piace:)

per così poco![]()