Oltre che una colazione mi pare un vero e proprio esercizio di abilità!!Eccoti servito:
Padella, burro o filo di EVO, 3 uova all'occhio di bue, e si mi girano le palle ne metto 4 (ora non mi girano le palle ma dal mese prossimo di sicuro).
Aggiungo a volte un pò di albume pastorizzato, 30/50Gr.
Prima di cucinarle una bella spolverata di cocco sopra per 30/40 Gr (3 cucchiai colmi).
Non deve attaccare nulla sulla padella, che soddisfazione. Devi lavorare di polso (sai come in gioventù :) ).
Una volta sul piatto spolverata di cannella.
Nel mangiare la frittatina fare attenzione a non rompere il tuorlo (eventualmente fare un corso da SELEN su come aprire la bocca per farlo passare integro).
Il piatto alla fine deve essere quasi pulito usando solo la forchetta.
Poi 5 Nocciole, 5 Mandorle, 2 Noci amazzonia se le ho.
Thè Verde con 15/20 Gr. di miele.
Sono circa 900K e vai tranquillo che fino alle 14.00 (giro bici comprese se si fa) arrivi senza problemi.
Sempre così anche la domenica quando vado in bici con partenza di buon'ora.

La mia non è dissimile, anche se preferisco due versioni alternative:
1) 3 uova intere sbattute e cotte in padella col ghee (con o senza pancetta fresca arrostita)
2) 3 albumi con cocco e granella di nocciole cotti in padella col ghee, dopo cottura aggiungo ancora granella di nocciole e un cucchiaino di miele di melata + 3 tuorli fatti a Daddy's Cream ® con l'aggiunta di mezza tazzina di caffé
Dopo questo mi sparo ancora 15-20 gr di noci di macadamia e un caffé e mezzo (finisco quello usato per la cremina e me ne faccio un altro).
Tutto rigorosamente tra le 6:20 e le 6:30, poi non rimangio fino alle 14 (se devo allenarmi il pomeriggio faccio un breve e leggero spuntino alle 12)