Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Oggi colazione con :

4 tuorli montati + 10gr di cocco, 8gr di mandorle, 10gr di miele.

4 albumi in padella con 25gr di Ghee, spolverata di cacao,10gr di cocco, 8gr di mandorle, 10gr di miele.

3gr di BCCA
2gr di spirulina
4gr di Vit.C
4gr di magnesio
5gr di Regobasic

Giretto di 3 ore con 1200 metri di dislivello, 102 Km, nel durante 2 fichi, un gel e una borraccia di acqua, postwork con 60 gr di Vitargo,15 di whey e 3gr di BCCA.

Stasera 200gr di salmone e 250 gr di cavolfiore il tutto cotto al vapore e condito con olio evo.
Continuo a vedere che andate tutti come dei missilio-oo-o
Io e' un po che a 20km da casa le gambe mi salutano,non capisco se e' che ho finito le energie oppure il periodo.;nonzo%

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Abbi pazienza. Dai tempo al tempo. E soprattutto fai i confronti di massa grassa su cadenza almeno settimanale (cioè non più frequentemente), e nelle stesse condizioni di carico o scarico di glicogeno (se fai il test da carico e poi lo fai da scarico, è chiaro che sarai 2kg in meno e quasi tutti da massa magra, dato che il glicogeno è massa magra; ma non vuol dire che tu abbia perso muscolo)

Ciao, l'ultima pesata è stata fatta una settimana fà, e la prossima la farò sabato mattina, almeno faccio passare un'ora dal momento in qui mi alzo alla pesata per fa ridistibuire i liquidi nel corpo in modo ottimale.

Un pò ha ragione anche Folin, io i post non li faccio praticamente mai se non la domenica...anzi quando tornavo/tornerò :mrgreen: dala palestra bcaa e whey ma cho come vitargo mai e dalla seduta rulli mai vitargo..

Nell'ultima settimana non hoi fatto ricariche e con i carbo sono stato tra il 16% e il 20% quindi bello scarico

Proverò come detto a tornare in palestra almeno 2 volte e una seduta di rulli per la domenica facendo un piccolo post.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Oggi colazione con :

4 tuorli montati + 10gr di cocco, 8gr di mandorle, 10gr di miele.

4 albumi in padella con 25gr di Ghee, spolverata di cacao,10gr di cocco, 8gr di mandorle, 10gr di miele.

3gr di BCCA
2gr di spirulina
4gr di Vit.C
4gr di magnesio
5gr di Regobasic

Giretto di 3 ore con 1200 metri di dislivello, 102 Km, nel durante 2 fichi, un gel e una borraccia di acqua, postwork con 60 gr di Vitargo,15 di whey e 3gr di BCCA.

Stasera 200gr di salmone e 250 gr di cavolfiore il tutto cotto al vapore e condito con olio evo.
:azzquasi 35 di media!!!! Vai come un treno Complimenti!!!!!o-o

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
in vista dell'uscita di domani con alessio82, oggi 3h35 e 100km in solitaria con 1200 m di dislivello.
a pranzo 200g di riso con pomodorini, 1 cucchiaio evo più 30g di parmiggiano grattugiato e peperoncino. 260 g di petto di pollo e due banane (astenetevi da facili battute :))
stasera pesce...

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Ieri sera pizza....
Mica vorrai abbandonarmi proprio adesso?:mrgreen: Cmq io è da Febbraio che vado di low carbo (non la chiamo pro/fat ok?:mrgreen:) e mangio 15/16 uova a settimana beh non sto lì a dirti le menate tra moglie mamma papà zii nonni e chi più ne ha più ne metta ma però guardando la mia trasformazione fisica e gli sforzi che faccio in bici e come recupero cioè non mi sento quasi mai uno straccio sempre pronto per nuove sfide forse stanno iniziando a ricredersi... Il bello è successo quando il mese scorso c'era il Dottor Billi in tv e mio zio mi telefonò per commentarmi quello che aveva ascoltato...il risultato sapete qual'è stato? Adeso mio zio di 50 ha comprato il libro di Billi e forse inizierà questa nuova alimentazione...lui non fa sport ma è un contadino quindi un pò di lavoro fisico lo fa:mrgreen:!!! Cmq Braccio è vero parlarne con la gente normale sicuramente ti prendono x alieno però io continuo dritto per la mia strada e vado avanti a parlarne con chi me lo chiedo dando le mie ragioni....e grazie a voi spero di avere sempre più certezze!!!!o-o

• Mi piace
Reactions: Braccio

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Intanto oggi è andata così:
Colazione: 400gr di albume con 30gr ghee, 10 mandorle 250ml di thè verde det. con 1 cucchiaino di miele di castagno, 2 tuorli con 1 caffè dec. e 1 cucc. di miele.... Durante la mattinata 3 caffè a pranzo 250gr di fesa di tacchino alla piastra condito con aceto balsamico e tanto peperoncino poi 220 gr. di verdure miste grigliate riscaldate con 30 gr di burro e condite con evo e poi caffè nel pomeriggio un'altro caffè e stasera a cena 1 quarto posteriore di pollo al forno con patate novelle (sperando che questi carbo mi siano utili domattina nell'uscita in bici) così come va?sono più o meno in pro/fat?:-)

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
53
Brianza
Visita sito
Ciao, l'ultima pesata è stata fatta una settimana fà, e la prossima la farò sabato mattina, almeno faccio passare un'ora dal momento in qui mi alzo alla pesata per fa ridistibuire i liquidi nel corpo in modo ottimale.

Un pò ha ragione anche Folin, io i post non li faccio praticamente mai se non la domenica...anzi quando tornavo/tornerò :mrgreen: dala palestra bcaa e whey ma cho come vitargo mai e dalla seduta rulli mai vitargo..

Nell'ultima settimana non hoi fatto ricariche e con i carbo sono stato tra il 16% e il 20% quindi bello scarico

Proverò come detto a tornare in palestra almeno 2 volte e una seduta di rulli per la domenica facendo un piccolo post.

ciao, così rischi di bruciarti, il post va fatto ( yogurt, banane, uvetta .... )
ciao

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
53
Brianza
Visita sito
in vista dell'uscita di domani con alessio82, oggi 3h35 e 100km in solitaria con 1200 m di dislivello.
a pranzo 200g di riso con pomodorini, 1 cucchiaio evo più 30g di parmiggiano grattugiato e peperoncino. 260 g di petto di pollo e due banane (astenetevi da facili battute :))
stasera pesce...

anche io a pranzo riso ma con zucchine e zafferano, poi sgombro, poi verdura,
questa sera,
merluzzo alla piastra con olive nere e evo,
riso avanzato oggi con burro
verdura cotta con evo
2 mele
1 bicchiere di latte crudo prima di nanna

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Fino ad ora è andata cosi:

sveglia ore 6

colazione : caffè ( moka mezza tazzina) due tuorli, frittatona d'albumi con 15 g di burro 30 di cocco, un cucchiano di cacao amaro Van Houten ( non è un ciclocrossista:mrgreen:) con sopra un cucchiano di miele di castagno. 7 mandorle, 2 noci.

caffè e mielino ore 11.

bdc ore 12,35

2h 25' km 70 con 35' di medio e 500m. di dislivello ( Monticino e Croix de Rontana)

Post con 68g. di maltodex, bcaa, vit c e + alfalipoico. Poi riso con gli spinaci, fatto da mamma, un piatto.

Stasera cena pro/fat.

Domani skiroll al medio in salita (30' circa) in tecnica di pattinaggio.o-o

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Bene folin, direi che con gli anni stai migliorando...come del buon vino!.:mrgreen:

Oggi un 65ino su strada (2h40), ho iniziato a fare qualche sfr per testare la gamba....na mezza schifezza, però in questo periodo ci sta, con calma e senza affanno si migliorerà gradualmente.
Post dritto ai tortellini al sugo e grana, prosciutto/pane/insalata/mandarini e fetta biscotto, caffè e pure grappino, me la sono goduta.:mrgreen:

Cena con i suoceri a suon di agnello/costarelle/bistecche, tutto alla griglia, rigorosamente pro-fat, solo 1 bicchiere di rouge.

@braccio e tutti: mi associo a quanti non parleranno più della propria alimentazione con parenti e amici, come dice fabulous solo se vedo che c'è reale interesse mi sbilancerò....altrimenti mi faro i fatti miei e ne parlerò solo con voi, con tanta serenità e benessere.o-o

@braccio: continua a scrivere, mi raccomando, confrontarsi tra noi è fondamentale, ottimi i post di airone giova e il tuo sulla domanda di emma, ovviamente condivido il fatto di non andare troppo carichi.
Un saluto a tutti, chiudo e vado a cuocere la ciccia.

Domani 1h30 corsa a piedi, tranquilla...pranzo gnocchi!.:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.