Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Oggi avevo voglia di aprire i polmoni come dico io:mrgreen:
O fatto 2 ore ad una fc media di 144bpm che per me corrisponde circa ad un 92% della fc di soglia.
Poi a casa quando o visto la media ed o pensato alle vostre mi sarei suicidato:bua:.
O mangiato come un bisonte e la fame non si placca.

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
oggi uscita di 4 ore con all'interno un'oretta di lavori in salita, durante 20g di miele, due banane e 1 coca cola...
al rientro pw così formato
350 di patate
180g petto di pollo
10g olio
300g yogurth magro
30g di miele
300g di latte
30g di parmigiano
10g di zucchero di canna...

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
tra le altre cose che magari sono state ampiamente discusse, ( e magari anche questa lo è stata in passato) a mè ha colpito molto questo breve passo.

In aggiunta i grassi polinsaturi sono altamente immunosoppressivi .

I grassi saturi e i grassi animali in generale invece sono di solito accusati di provocare ogni sorta di malattia nella società occidentale. Ma guardiamo ai fatti:

- nel XIX secolo in cui erano disponibili solo i grassi animali il cancro era raro (così come le patologie cardiovascolari);

- i grassi e gli oli polinsaturi sono impiegati per sopprimere il sistema immunitario e questa immunodepressione porta al cancro;

- nell’ultimo secolo c’è stato un cambiamento a favore dei grassi ed oli polinsaturi e i tumori sono aumentati.

S

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
oggi uscita di 4 ore con all'interno un'oretta di lavori in salita, durante 20g di miele, due banane e 1 coca cola...
al rientro pw così formato
350 di patate
180g petto di pollo
10g olio
300g yogurth magro
30g di miele
300g di latte
30g di parmigiano
10g di zucchero di canna...

Per come la vedo io , dopo 4 H di bdc, lo stomaco non è pronto per

tutto quel cibo soldio, il pwo è preferibile farlo liquido, in quanto

più facile da digerire.

Il tuo potrebbe essere un pranzo post pwo, poi se non hai problemi

nella digestione, libero di mangiare quello che vuoi!o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Stasera
1h37' di sfr, medio, veloce e brevi scatti a soglia, questo allneamnto sarà lo stesso per 2 mesi, 2 volte a settimana, con relative giornate di scarico.
Davvero duro, ma efficace, sono certo che ne raccoglierò i frutti, poi avendo associato i vari range ai watt, mi viene tutto molto bene sui rulli, riesco a svolgere un allenamento davvero perfetto.

870Kcal spese, doccia e subito 500mg di Vit C.
Poi cena, 200gr di nasello, 250gr di patate lesse, 350gr di yogurth magro con 50gr di uvetta, 40 di miele e 10gr di whey, 6gr di BCAA.

Mi sento benone, domani si và in palestra.

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
Per come la vedo io , dopo 4 H di bdc, lo stomaco non è pronto per

tutto quel cibo soldio, il pwo è preferibile farlo liquido, in quanto

più facile da digerire.

Il tuo potrebbe essere un pranzo post pwo, poi se non hai problemi

nella digestione, libero di mangiare quello che vuoi!o-o

sono tornato a casa alle 3e30, tempo di fare una doccia e mi sono messo a tavola alle 4...

io di solito uso il vitargo, avevo sospeso visto ke non ero in stagione, ma siccome da ieri ho reiniziato con un alto volume di allenamento, a breve lo riprendo...

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Stasera
1h37' di sfr, medio, veloce e brevi scatti a soglia, questo allneamnto sarà lo stesso per 2 mesi, 2 volte a settimana, con relative giornate di scarico.
Davvero duro, ma efficace, sono certo che ne raccoglierò i frutti, poi avendo associato i vari range ai watt, mi viene tutto molto bene sui rulli, riesco a svolgere un allenamento davvero perfetto.

870Kcal spese, doccia e subito 500mg di Vit C.
Poi cena, 200gr di nasello, 250gr di patate lesse, 350gr di yogurth magro con 50gr di uvetta, 40 di miele e 10gr di whey, 6gr di BCAA.

Bene Braccio, allenamento corto ed intenso e denso!

Allenamento da Braccioo-o

P.S. prova anche il protocollo Tabata, mostruoso!o-o

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

Invece, se il tempo regge, si va in bici (BDC o MTB, da decidere), uscita tranquilla dopo le 2,5 h di fondo oggi!

Braccio, qui il paese mormora: con un allenamento così specifico, ed una alimentazione scientifica come la tua, la prox stagione devi veramente spaccare il culo ai passeri!
Grandi speranze riponiamo in te, noi del popolo dell'allenamento "circa come viene" e dell'alimentazione del "+ o -": spero che mi/ci aspetterai ai passi!
o-o le birre le ordina il primo che arriva e le paga l'ultimo, sperando che non sia ormai calda per chi paga!

Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Invece, se il tempo regge, si va in bici (BDC o MTB, da decidere), uscita tranquilla dopo le 2,5 h di fondo oggi!
Braccio, qui il paese mormora: con un allenamento così specifico, ed una alimentazione scientifica come la tua, la prox stagione devi veramente spaccare il culo ai passeri!
Grandi speranze riponiamo in te, noi del popolo dell'allenamento "circa come viene" e dell'alimentazione del "+ o -": spero che mi/ci aspetterai ai passi!

Io domani niente bici, ho troppi impegni, al massimo riesco ad andare in palestra.

Io mi stò applicando, ma non assicuro niente :mrgreen:, alla fine sono sempre un piccolo cingolato, ai passi ci si arriva sempre assieme, io e te, gli altri ci devono aspettare, le gambe le quelle zio, altro che cazzi.o-o

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Intanto un bacino a "Braccio" :eek: , mi viene cosi ora, e poi ne aggiungo uno anche a Rubenssssss...
@Folin, non sono un'esperto di tubolari da cross (sulla bdc ho qualche eserienza .. ;) ), ma non è il caso di provare qualche altra marca??
Poi, L'Airone dov'è finito.... :eek:

Ieri bell'uscita in MTB mega tecnica con terreno strepitoso. Tutto secco, una figata per fortuna, non si poteva fare altro visto la minaccia di neve, il freddo, e l'asfalto non proprio idoneo per la bdc.
Buona compagnia e quindi buon ritmo per 4H fatte bene, ma datemi la BDC che mi manca... speramo domenica...
Come ormai consuetudine solo miele in borraccia e basta, non ho avvertito bisogno di mangiare, anche andando qualche colpetto in soglia negli ultimi 40 min (amici bastardi!!! ) .
Per i previsti giri lunghi non faccio più la ricarica i canonici giorni precedenti ma faccio sempre i PW calcolati con le famose formulette già più volte postate e discusse. Poi abbondo sempre un pò.
Il SUUNTO ora fa il calcolo delle calorie, direi, abbastanza preciso.
Si doveva registrare una serie di LOG per calcolare il tutto.
Me ne sono accorto usandone un'altro (ne ho due) che all'nizio sovrastimava, poi registrandosi gli allenamenti ricalcolava uguale all'altro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.