si tanto non vinco lo stesso e solo che non voglio finire le gf come 2 anni fa strisciando e con i crampiEsatto.
Ma tu hai una stagione lunga che la devi preparare in tutti gli aspetti.
si tanto non vinco lo stesso e solo che non voglio finire le gf come 2 anni fa strisciando e con i crampiEsatto.
Ma tu hai una stagione lunga che la devi preparare in tutti gli aspetti.
Domanda: come valutare l'apporto di una pizza?
Sei sicuro sulle kcal giova? Mi sembra tanto no?Non meno di 1000kcal. Per il resto bisognerebbe pesarla e sapere gli ingredienti. Per esempio, di sicuro meglio una pizza con fonti proteiche, piuttosto che una senza (tanto l'apporto calorico è comunque alto, e almeno con le fonti proteiche hai un pasto bilanciato)
Sei sicuro sulle kcal giova? Mi sembra tanto no?
ieri Pizzza alla scamorza. da oggi basta sgarri

Comunque la pizza, se stai dentro l'apporto calorico giornaliero, per quanto mi riguarda non sarebbe uno sgarro, se solo non fosse per il sale.![]()
Con questi volumi direi di non stare sotto il 45% di carbo.
Secondo me anche in una giornata come oggi, con oltre 4 ore, potresti trarre beneficio portando i grassi almeno al 25-30%, a scapito dei carbo.
Beninteso però che le percentuali devono essere calcolate sul fabbisogno effettivo, non sulla quantità minore che assumi quando sei in deficit...![]()

Per chi fa intensa attività fisica io non demonizzerei tanto il sale.Comunque la pizza, se stai dentro l'apporto calorico giornaliero, per quanto mi riguarda non sarebbe uno sgarro, se solo non fosse per il sale.![]()

Yeah, questa sì che è una notizia !!!Comunque la pizza, se stai dentro l'apporto calorico giornaliero, per quanto mi riguarda non sarebbe uno sgarro, se solo non fosse per il sale.![]()
nipote di pizzaiolo da 35anni ...a mia volta in passato ho fatto il pizzaiolo, una pizza da ristorante o asporto con una farcitura media ( cotto e funghi es.) non ha MAI meno di 1100cal, ( solo farina sono 740cal, olio nella passata di pomodoro, olio prima di infornarla, mozzarella, cotto sono sempre una cinquantina di grammi...., sale sia nel impasto, sia nell pomodoro, sia un pizzico prima di infornarla(nel caso di un condimento di verdure che poi spesso sono a galla nel olio tipo carciofi o melanzane o zucchine o peperoni) non ne parliamo in caso di formaggi o insaccati...
detto tutto ciò io a volte la mangio e chi sen ne frega, certo cerco di inserirla in un contesto calorico adeguato, non la mangio se sono a riposo o dopo tre etti di pasta a pranzo.![]()
un etto di stracchino (questo è di difficile stima, cmq ).
quindi vasco, farina + pomodoro + mozzarella + olio = somma 1
poi calcolerò circa 1 etto di crudo e 1 etto di stracchino = somma 2
somma 1 + somma 2=
![]()

difficile.
allora: farina 170g quindi 575cal -
pomodoro cira 70g 20cal
olio nella passata fai una stima di 7-9g che vanno sulla pizza 70cal
mozzarella fai circa 125g quindi 350cal
olio a fine preparazione fai altri 7-9 g 70cal
quindi a grandi linee viene come avevo detto poco più di 1100 - 1120 kcal x margherita (mozzarella sono stato un pò basso, se trovi un pizzaiolo giudizioso ne mette un pò di più)
fat33,53% cho45,98% pro20,49%
![]()
Sono il piu buono.Scarta i bordi della pizza, oppure prendine una Baby e infarcisci con
bresaola,tonno,e grana.
P.S. chiedi gentilmente di non aggingere sale extra prima di infornare.
difficile.
allora: farina 170g quindi 575cal -
pomodoro cira 70g 20cal
olio nella passata fai una stima di 7-9g che vanno sulla pizza 70cal
mozzarella fai circa 125g quindi 350cal
olio a fine preparazione fai altri 7-9 g 70cal
quindi a grandi linee viene come avevo detto poco più di 1100 - 1120 kcal x margherita (mozzarella sono stato un pò basso, se trovi un pizzaiolo giudizioso ne mette un pò di più)
fat33,53% cho45,98% pro20,49%
![]()
... l'unica cosa che mi concedo seduto e servito è quindi la pizza.)
!!!!