Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Non è polemica è solo una costatazione. A me pareva di aver letto da Braccio demonizzare la pasta asciutta, adesso nn trovo il post, cmq secondo me è assurdo. Fine OT

Ciccio sei fuori strada e di brutto anche :mrgreen:.
Se vedi i piatti di pasta che mi sparo quando rientro dai miei lunghi, ti rendi conto della cazzata che hai detto, senza polemica è.
Sempre senza polemica, però intanto la buttate sempre li, vero?

Credo tu ti stia sbagliando di grosso, braccio se ne spara di pasta nel post...
Bravo matty, almeno qualcuno legge con attenzione o-o

Io la pasta non l'ho mai, dico mai e poi mai e poi ancora mai demonizzata, sfido chiunque a trovare un post dove lo dico.

Sicuramente in un contesto paleo ci sono alimenti più adatti, perchè alcalinizzanti e privi di amidi, ma io della paleo me ne sbatto le balotas, io non faccio una paleodieta, ma una pro/fat, prendendo anche spunto dalla paleo, ma non seguendone i canoni assurdi che la muovono.

Se voi scettici, comprensibilmente, foste più attenti, avreste capito da un pezzo che qui la paleo è stata rivalutata 500000000 di pagine fà, anche chi la seguiva diligentemente, vedi fabulous, ha fatto una bella revisione che è pure su ciclopedia.

Se mi rispondete che voi non seguite la discussione, allora è assolutamente inutile che interveniate con delle cazzate colossali senza fondamento.
Se non crdete in ciò che si fà qui, come è giusto che sia, non venite a mettermi in bocca parole di cui non siete certi, grazie.

Aggiungo una cosa, per me la pizza è assolutamente sgarro, non solo per il sale, ma perchè i prodotti che vengono usati in molte pizzerie, non sono certo salutari.
Non cerchiamo di rivalutare per forza ogni cibo, altrimenti chi legge, ci prende davvero per dei pazzi.
Magari fatta in casa, potrebbe avere anche senso.
Io la mangio spesso, ma la considero sgarro.

• Mi piace
Reactions: Cillo and mardok80

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Cercasi cinese disperatamente!

Zio, il cibo cinese, specie quello dei ristoranti qui in zona, è la cosa più schifosa che uno si possa infilare in gola. Non lo classifico neanche come sgarro, ma direttamente come veleno.
Meglio la nutella e il MC.:-x

Preciso che a me il cinese piace moltissimo :mrgreen:, ma ormai è più di un anno che non passo vicino neanche ad un ristorante di questo tipo.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Aggiungo una cosa, per me la pizza è assolutamente sgarro, non solo per il sale, ma perchè i prodotti che vengono usati in molte pizzerie, non sono certo salutari.
Non cerchiamo di rivalutare per forza ogni cibo, altrimenti chi legge, ci prende davvero per dei pazzi.

Ecco, fatta in casa la pizza è una goduria ma non ottimale ne come pwo ne come ricarica, diciamo accettabile per una serata in compagnia con una birrozza al seguito!!.
Inoltre sono d'accordo con te su tutta la linea.:cassius: Lo sai che ti stimo no?.:eek:

Nebbia oggi...
Te dovevi venire ieri mattina:mrgreen:
Ma quel busone di DD..
:pork: si puo dire busone:mrgreen:

Ma DD son mi!!;nonzo%....vorrai dire GD...a corto di zuccheri?. O troppi??.:-x:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Braccio

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ecco, fatta in casa la pizza è una goduria ma non ottimale ne come pwo ne come ricarica, diciamo accettabile per una serata in compagnia con una birrozza al seguito!!.
Inoltre sono d'accordo con te su tutta la linea.:cassius: Lo sai che ti stimo no?.:eek:

Ma DD son mi!!;nonzo%....vorrai dire GD...a corto di zuccheri?. O troppi??.:-x:mrgreen:
Si e' vero :hail: me son sbaia:mrgreen:
Pero calcola che non sei busone allora:))):
E sto periodo sono ribecillito duro.
Sara che e' 3giorni che non bevo caffe' e mi sembra di non svegliarmi.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io invece sto a rota de caffè...mica riesco a stare sotto ai 5...:bua:.

Com'è che hai azzerato?.

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
mi ha anticipato Matty, Braccio mangia la pasta dopo i lunghi!
in queste 3 settimane a casa ho modificato radicalmente (temporaneamente) le mie abitudini alimentari consolidate e son ritornato alla tradizionale alimentazione italiana. Pasta o riso 1 volta al giorno, colazione dolce, cena con carne e molta verdura. frutta limitata. dolcetti quasi sempre visto il periodo. Dopo un test di 3 settimane posso dire che sposo sempre piu la teoria di Giovagiov sulle quantità. La bilancia ha segnato un +1, nonostante un'attività fisica molto limitata (3 volte alla settimana contro le 7 normali).
Ora ritorno alla classica e collaudata colazione con le uova (che oggi ho ritrovato con soddisfazione) e al post wo con cena profat.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Fantastia stima, ottimo...
Rivalutata anche la pizza!o-oo-o

Ma scusa, tutte ste pro solo dalla mozzarella?;nonzo%

a quanto pare, poi anche la farina ha proteine, non di buon valore biologico ma ci sono

Rivalutata...insomma...:mrgreen:
Diciamo che come ripartizione dei macronutrienti può essere ok; resta però pur sempre il fatto che non ha un buon rapporto kcal/senso di sazietà, per cui se non si controlla tutto c'è il rischio di eccedere. D'altra parte può essere una valida strategia per chi, come Matty, fa fatica a mangiare abbastanza. E poi c'è sempre il discorso del sale, che ok...un po' va bene...ma spesso nella pizza è veramente tanto (non sempre però)

no direi che è abbastanza uno sgarro..sazia il giusto e non è che sempre si utilizzi olio evo, farina bio, molto sale, ingrdienti sottolio ...

pulsazione e pressione sono un ottimo parametro per valutare lo stato di efficienza dell'organismo.
se discostano molto dalla media io consiglio di non fare attività sportiva quel giorno (parere mio personale)

si , i dati però non sempre dicono la verità, a volte io ho riscontrato poi anche sensazioni diverse in bici rispetto a ciò che dicevano gli strumenti..

ma perché bisogna a tutti i costi buttarla sulla polemica...

a non lo sò proprio....

non uso la pasta per questo motivo:

se voglio papparmi 80 g di cho posso prendermi
-450g di patate lesse
-100g di pasta

entrambe hanno tra le 360 e le 380kcal, e il contenuto di cho è lo stesso.
se mi mangio 1h di pasta vorrei poi sbranarmi un bue, se mi mangio invece le patate dopo sono molto meno affamato.
non dimentichiamo inoltre che se non erro le patate sono alcalinizzanti...

dipende tutto dal apporto di cal e di carbo di cui necessiti... se ti vuole 500g di carbo puoi mangiare anche la pasta...

per quanto mi riguarda ho trovato un ottimo equilibrio con pasta o riso nel post e patate la sera per l'eventuale ricarica.

Non sempre si può mangiare quello che si vuole quindi io mi sono arrangiato così, più veloce fare la pasta a mezzogiorno e più facile trovare le patate a cena, magari accompagnate da un bel branzino al cartoccio o da un'insalata di tonno crudo.

o-oo-o

Un pò lo siete anche senza che lo creda io te l'assicuro

;nonzo%;nonzo%

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
2 cose:
avete mai visto un cinese grasso??
avete mai visto un cinese andare forte in bici xò ?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

x quanto riguarda la pasta e il riso(forse anzi sicuramente meglio) se si inseriscono vicino alla finestra in definitiva direi nulla di male a mio parere..ò anche io drogato di caffè americano... è veramente creatore di dipendenza :mrgreen::mrgreen:

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Fra il cinese e il giapponese c'è una differenza abissale...Il cinese è o tutto fritto o tutto pieno di salse agrodolci o simili che sono porcherie.
Il giapponese invece è in generale buono, escluso il tempura che è sempre pesce fritto...

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Ciccio sei fuori strada e di brutto anche :mrgreen:.
Se vedi i piatti di pasta che mi sparo quando rientro dai miei lunghi, ti rendi conto della cazzata che hai detto, senza polemica è.
Sempre senza polemica, però intanto la buttate sempre li, vero?

Bravo matty, almeno qualcuno legge con attenzione o-o

Io la pasta non l'ho mai, dico mai e poi mai e poi ancora mai demonizzata, sfido chiunque a trovare un post dove lo dico.

Sicuramente in un contesto paleo ci sono alimenti più adatti, perchè alcalinizzanti e privi di amidi, ma io della paleo me ne sbatto le balotas, io non faccio una paleodieta, ma una pro/fat, prendendo anche spunto dalla paleo, ma non seguendone i canoni assurdi che la muovono.

Se voi scettici, comprensibilmente, foste più attenti, avreste capito da un pezzo che qui la paleo è stata rivalutata 500000000 di pagine fà, anche chi la seguiva diligentemente, vedi fabulous, ha fatto una bella revisione che è pure su ciclopedia.

Se mi rispondete che voi non seguite la discussione, allora è assolutamente inutile che interveniate con delle cazzate colossali senza fondamento.
Se non crdete in ciò che si fà qui, come è giusto che sia, non venite a mettermi in bocca parole di cui non siete certi, grazie.

Ho scritto dopo che allora con probabilità non eri te, qualcun altro l'ha fatto te l'assicuro, mi scuso per averti preso a esempio sbagliando

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Il vero problema dei ristoranti etnici, è la sicurezza alimentare.

Mi spiego, i prodotti che importano dai vari paesi (non specifico il nome)

non hanno le necessarie garanzie igienico sanitarie,alcuni prodotti addirittura

sono risultati tossici.

Per farla breve, è molto meglio indirizzarsi verso ristoranti di fiducia, non

voglio fare protezionismo dei nostri prodotti o locali, ma è un cosiglio che mi sento

di dare con il cuore.

P.S. Non fate di tutto un erba un fascio!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io invece sto a rota de caffè...mica riesco a stare sotto ai 5...:bua:.

Com'è che hai azzerato?.
Siccome e' un po che o dei dolori all'addome con pure ultimamente una sensazione di nausea che va e che viene,allora in attesa della visita o provato ad eliminare quelle cose che penso che possano dare problemi alla pancia/stomaco.
Mercoledi mi vado a fare un eco a tutto l'addome e poi vedo se mi fa fare la gastroscopia perche' qua nessuno me la vuole fare.

• Mi piace
Reactions: Luca69
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.