io ultimo colesterolo fatto 151 tot 39 hdl
E' molto basso, e il rapporto è ok, ma non eccellente...Hai sempre avuto questi valori?
io ultimo colesterolo fatto 151 tot 39 hdl
Ciao ben tornato.Ciao a tutti, saluto tutti gli amici della discussione, vecchi e nuovi. Dopo tre mesi passati nel Regno Unito, mangiando carbo a più non posso e facendo poca o nulla attività fisica, sono rientrato a casa con 4 kg in più e il 4% in più di grasso. Ho ripreso da domenica con la mia vecchia carbo e con le prime uscite di fondo in bici.
Ho rifatto le analisi del sangue per il fegato e il colesterolo, in quanto a fine stagione avevo i valori sballati, dovrei ritirarle oggi e posterò anche qui i risultati per un confronto.
Penso che io ne farei due

io mi son fatto 6 gg di antibiotico, stamattina svegliato con la testa piena di moccio e mal di testa... penso di farmi un oretta di rulli per spurgare. cosa ne pensate?
Ho sbirciato ora su internet le mie analisi di questi giorni: sorpresa sorpresa dopo 3 mesi di patate fritte, fish & chips, carbo ad ogni pasto, zuccheri semplici ecc ecc. le mie analisi sono tornate nella norma.
Copio e incollo integralmente per confronto il vecchio messaggio con le mie vecchie analisi. e confronto con le nuove.
Ciao a tutti...non sono sparito...rieccomi...E' una settimana che sono approdato in UK, stò proseguendo con un paio di uscite di corsa da 30m e una paio di sessioni in piscina. Ho ritirato i referti delle ultime analisi, valori fuori range per i seguenti esami:
Sg-CONCENTRAZIONE EMOGLOBINICA MEDIA 32,7 g/dl (emazie) * 33÷37
Sg-PIASTRINE 147 migliaia/ul * 150÷450 Scattering
S-UREA 47,3 mg/dl * 19÷45 Ureasi, colorimetrico
S-COLESTEROLO TOTALE 223 mg/dl * 120÷200 Colesterolo ossidasi, perossidasi
S-COLESTEROLO LDL 136 mg/dL * 50÷130 Omogenea, misura diretta
S-ASPARTATO AMMINOTRANSFERASI (AST) 129 UI/L * 7÷46 Enzimatica, colorimetrica con PP
S-ALANINA AMMINOTRANSFERASI (ALT) 477 UI/L * 5÷56 Enzimatica UV con PP
S-gamma-GLUTAMMILTRANSFERASI 74 UI/L * 8÷73 Gamma-glutammil-p-nitroanilide
Io essendo fuori casa, non ho potuto parlare direttamente con il mio medico, ma lo ha fatto mia madre, lo stesso si è dichiarato preoccupato per lo stato del fegato...ho un valore di 477 per l'amminotranferasi, quattrocentosettantasette, dove il valore range è tra 5 e 56.
Da quando sono qui mangio ciò che trovo, ossia a colazione fette di pane con marmelalte, latte e cereali, pranzo con riso e una coscia di pollo a metà mattina e merenda con mela o mandarini, e a cena monopiatto con carne o pesce e verdure.
Direi di essere tornato ad una mediterranea. Il ventre prima gonfio per le molte verdure ora si è sgonfiato. Non mi sembra di avere sensazioni troppo diverse rispetto a prima. Resto comunque fedele ai principi sin qui espressi, ora continuo così, anche perchè non posso fare altrimenti, non sono a casa mia e mi devo adattare.
Vi allego le analisi di giugno 2010 e quelle di ottobre 2010.
Un saluto affettuoso a tutti.
I valori di oggi 28-gennaio-2011
S-COLESTEROLO TOTALE 163 mg/dl 120÷200 Colesterolo ossidasi, perossidasi
S-COLESTEROLO HDL 45 mg/dL >35 Mis.diretta, polimero-polianione
S-COLESTEROLO LDL 94 mg/dL 50÷130 Omogenea, misura diretta
S-TRIGLICERIDI 55 mg/dl 30÷200 Enzimatica, punto finale
S-ASPARTATO AMMINOTRANSFERASI (AST) 33 UI/L 7÷46 Enzimatica, colorimetrica con PP
S-ALANINA AMMINOTRANSFERASI (ALT) 44 UI/L 5÷56 Enzimatica UV con PP
S-gamma-GLUTAMMILTRANSFERASI 21 UI/L 8÷73 Gamma-glutammil-p-nitroanilide
Cosa ne pensate???
Se non c'è febbre, ti fa bene farti una bella sudata sui rulli e poi subito doccia calda o bagno caldo.

x me hai preso un'epatite....xciò i transaminasi sono così sballati.......fatti i test un consiglioHo sbirciato ora su internet le mie analisi di questi giorni: sorpresa sorpresa dopo 3 mesi di patate fritte, fish & chips, carbo ad ogni pasto, zuccheri semplici ecc ecc. le mie analisi sono tornate nella norma.
Copio e incollo integralmente per confronto il vecchio messaggio con le mie vecchie analisi. e confronto con le nuove.
Ciao a tutti...non sono sparito...rieccomi...E' una settimana che sono approdato in UK, stò proseguendo con un paio di uscite di corsa da 30m e una paio di sessioni in piscina. Ho ritirato i referti delle ultime analisi, valori fuori range per i seguenti esami:
Sg-CONCENTRAZIONE EMOGLOBINICA MEDIA 32,7 g/dl (emazie) * 33÷37
Sg-PIASTRINE 147 migliaia/ul * 150÷450 Scattering
S-UREA 47,3 mg/dl * 19÷45 Ureasi, colorimetrico
S-COLESTEROLO TOTALE 223 mg/dl * 120÷200 Colesterolo ossidasi, perossidasi
S-COLESTEROLO LDL 136 mg/dL * 50÷130 Omogenea, misura diretta
S-ASPARTATO AMMINOTRANSFERASI (AST) 129 UI/L * 7÷46 Enzimatica, colorimetrica con PP
S-ALANINA AMMINOTRANSFERASI (ALT) 477 UI/L * 5÷56 Enzimatica UV con PP
S-gamma-GLUTAMMILTRANSFERASI 74 UI/L * 8÷73 Gamma-glutammil-p-nitroanilide
Io essendo fuori casa, non ho potuto parlare direttamente con il mio medico, ma lo ha fatto mia madre, lo stesso si è dichiarato preoccupato per lo stato del fegato...ho un valore di 477 per l'amminotranferasi, quattrocentosettantasette, dove il valore range è tra 5 e 56.
Da quando sono qui mangio ciò che trovo, ossia a colazione fette di pane con marmelalte, latte e cereali, pranzo con riso e una coscia di pollo a metà mattina e merenda con mela o mandarini, e a cena monopiatto con carne o pesce e verdure.
Direi di essere tornato ad una mediterranea. Il ventre prima gonfio per le molte verdure ora si è sgonfiato. Non mi sembra di avere sensazioni troppo diverse rispetto a prima. Resto comunque fedele ai principi sin qui espressi, ora continuo così, anche perchè non posso fare altrimenti, non sono a casa mia e mi devo adattare.
Vi allego le analisi di giugno 2010 e quelle di ottobre 2010.
Un saluto affettuoso a tutti.
I valori di oggi 28-gennaio-2011
S-COLESTEROLO TOTALE 163 mg/dl 120÷200 Colesterolo ossidasi, perossidasi
S-COLESTEROLO HDL 45 mg/dL >35 Mis.diretta, polimero-polianione
S-COLESTEROLO LDL 94 mg/dL 50÷130 Omogenea, misura diretta
S-TRIGLICERIDI 55 mg/dl 30÷200 Enzimatica, punto finale
S-ASPARTATO AMMINOTRANSFERASI (AST) 33 UI/L 7÷46 Enzimatica, colorimetrica con PP
S-ALANINA AMMINOTRANSFERASI (ALT) 44 UI/L 5÷56 Enzimatica UV con PP
S-gamma-GLUTAMMILTRANSFERASI 21 UI/L 8÷73 Gamma-glutammil-p-nitroanilide
Cosa ne pensate???

Quelli sopra sono i vecchi esami.x me hai preso un'epatite....xciò i transaminasi sono così sballati.......fatti i test un consiglio![]()
con plicometria beh perc. di grasso 9,1% a loro dire ottima infatti il loro consiglio è di stare sotto il 12% le mie misure sono alt.172 peso 64kg plica pett. 4.4mm circ. braccio 26cm plica addom. 10.2 circ. fianchi 76 plica coscia 9.2...dal test conconi beh risultati come mi aspettavo vista la mia condizione fisico/allenamento cmq Watt max 300 con fc 179 soglia a 230w a 164fc quindi 3,6w/kg molto migliorabile a loro detta i margini ci sono beh ripeterò il test a Giugno prima della GF ex Pantani e vedrò se mi sono allenato con criterio.......Questo è il mio secondo anno in bdc e spero di migliorare ancora un pò.....piccolo discorso sull'alimentazione......beh x loro la base del ciclismo sono i carbo e le pro a 2gr/kg sono esagerate!!!!! I grassi van bene le uova ma altri sturi tipo cocco grasso animale burro sono assolutamente d'abolire...... Intanto bell'esperienza mi son sembrati molto professionali e soprattutto ti trattano come un vero atleta.....
mardok io leggo che sono le ultime analisi.....Quelli sopra sono i vecchi esami.
w fish and chips e i carbo :)Cosa ne pensate???
Forse ho capito male io.mardok io leggo che sono le ultime analisi.....
Tornato da poco dal centro mapei stamattina mi sentivo meglio di ieri febbre a 37° cmq vado lo stesso a fare il test purtroppo avevo preso ferie e non potevo richiederle x le prossime settimane....Cmq visita medica tutto ok ho un bel cuore a detta del Dottor. Pecci....fatto anche il test Conconicon plicometria beh perc. di grasso 9,1% a loro dire ottima infatti il loro consiglio è di stare sotto il 12% le mie misure sono alt.172 peso 64kg plica pett. 4.4mm circ. braccio 26cm plica addom. 10.2 circ. fianchi 76 plica coscia 9.2...dal test conconi beh risultati come mi aspettavo vista la mia condizione fisico/allenamento cmq Watt max 300 con fc 179 soglia a 230w a 164fc quindi 3,6w/kg molto migliorabile a loro detta i margini ci sono beh ripeterò il test a Giugno prima della GF ex Pantani e vedrò se mi sono allenato con criterio.......Questo è il mio secondo anno in bdc e spero di migliorare ancora un pò.....piccolo discorso sull'alimentazione......beh x loro la base del ciclismo sono i carbo e le pro a 2gr/kg sono esagerate!!!!! I grassi van bene le uova ma altri sturi tipo cocco grasso animale burro sono assolutamente d'abolire...... Intanto bell'esperienza mi son sembrati molto professionali e soprattutto ti trattano come un vero atleta.....
![]()
con la Tanita loro che aveva anche le prese xx le mani dava 12% mentre dal test plicometrico 9% che a loro dire è molto più preciso della bilancia.....Scusami, se hai la tanita che valori % fat ti da???
forse hai ragione tuForse ho capito male io.
Avevo capito che quelli sopra erano i vecchi e quelli sotto quelli attuali.
....cmq scrive peggio di me