Stamattina bel giretto di 2h in Mtb, sopra i 600 metri sole ed era una spettacolo.......
A 1,99 euro / kg chissà che gran ingrdienti riescono ad infilarci...![]()

A 1,99 euro / kg chissà che gran ingrdienti riescono ad infilarci...![]()

ciao a tutti, volevo chiedere un paio di cose,
oggi allenamento di 3h15' con il cuore che non ne voleva proprio sapere di alzarsi! al rientro a casa poi dopo le salite a 230watt a 126bpm
ieri sono stato sotto di un 900cal,probabilmente è stato questo in concomitanza con una giornata no!
altra cosa, oggi sono uscito al pomeriggio, rincasato alle 16 e 40, post con 320g patate lesse, e 250g yogurt magro con 100g uvetta una banana e mezza mela nemmeno 200g cho..... la colazione è stata : un 44% fat 35%cho 19%pro .. poi pranzo con un 68%fat 21% cho 20% pro...durante 66g cho da datteri e fichi.. .. quindi devo fare una cena con una buona parte di cho e di calorie xche non ho ricaricato quasi niente nel post. e domani farò un allenamento lungo ma di qualità anche.. quali carbo mi consigliate come fonte? che parere avete riguardo alla pasta di soia?? pensavo pasta di soia o al uovo, 50g tonno in insalata più patate lesse olio evo parmigiano e azzimo e frutta secca a guscio...dovrei cenare sulle 200cal insomma, può andare ?? grazie!
Spero che su quelle 200cal ci sia un errore di battitura...
Comunque, ti consiglio carbo complessi. Non vedo che particolari pregi possa avere la pasta di soia, che però in effetti non ho mai provato.
La pasta all'uovo andrebbe benissimo. Vanno bene anche, ovviamente, le patate.
Se domani hai il lungo, peraltro con qualità, ti consiglio di cercare di coprire tutto il dispendio energetico che non hai reintegrato, altrimenti non ce la fai...

si si 2000 calla pasta di soia, credo si a IG basso perlomeno uguale se non di più di quella al uovo,
![]()
io l'ho mangiata diverse volte in alternativa a quella con farina di riso e mais,
è buona :eek:

idem stesse sensazioni quando sto anchio cosi basso, non è facile con i nostri volumi stare comunque alla pari, vero?ciao a tutti, volevo chiedere un paio di cose,
oggi allenamento di 3h15' con il cuore che non ne voleva proprio sapere di alzarsi! al rientro a casa poi dopo le salite a 230watt a 126bpm
ieri sono stato sotto di un 900cal,probabilmente è stato questo in concomitanza con una giornata no!
altra cosa, oggi sono uscito al pomeriggio, rincasato alle 16 e 40, post con 320g patate lesse, e 250g yogurt magro con 100g uvetta una banana e mezza mela nemmeno 200g cho..... la colazione è stata : un 44% fat 35%cho 19%pro .. poi pranzo con un 68%fat 21% cho 20% pro...durante 66g cho da datteri e fichi.. .. quindi devo fare una cena con una buona parte di cho e di calorie xche non ho ricaricato quasi niente nel post. e domani farò un allenamento lungo ma di qualità anche.. quali carbo mi consigliate come fonte? che parere avete riguardo alla pasta di soia?? pensavo pasta di soia o al uovo, 50g tonno in insalata più patate lesse olio evo parmigiano e azzimo e frutta secca a guscio...dovrei cenare sulle 200cal insomma, può andare ?? grazie!

si si 2000 calma anche di più se no non copro la quota calorica giornaliera allora la pasta di soia, credo si a IG basso perlomeno uguale se non di più di quella al uovo, non l'ho mai provata nemmeno io ma ho tempo fà comperato un pacco.
ma che marca è questa pasta di soia? dove la trovi?
mi fido, allora mangio quella![]()
![]()

si si 2000 calma anche di più se no non copro la quota calorica giornaliera allora la pasta di soia, credo si a IG basso perlomeno uguale se non di più di quella al uovo, non l'ho mai provata nemmeno io ma ho tempo fà comperato un pacco.
ma che marca è questa pasta di soia? dove la trovi?
misura, l'ho presa in un iper-coop qui a bologna in via marco polo. valori nutrizionali sono 63g cho 1,3fat e 15g pro... e anche il valore biologico dovrebbe essere buono. ho già l'acqua che bolle, ora vado a metterla giù, a me piace al ddente, vediamo![]()
idem il mio problema è che son matto per la verdura in padellamatty
si, se mangi bene si, a volte ti sembra di fare poco come allenamento e poi ti accorgi che ti vogliono 1600cal solo di allenamento..poi se fai le cose per bene, tra: zero grassi nel post wò, proteine giuste, colazione non troppo pesa se no sei ingolfato, e lo stomaco che è quello come capienza, appena finito allenamento non è che puoi integrare 2000 cal in una volta, e le ore che serve x digerire sono quelle, poi se come a me piace anche le verdure sei a posto
meglio è! a me piace mangiare quindi bene! xò bisogna controllare bene e a volte ti sembra di aver mengiato giusto, ma in realtà non hai ricaricato completamente, e poi lo paghi in bici! chiaramente se mangi vasetti di nutella alla volta, non si anno problemi con le calorie! almeno non in deficit! xò poi ne risente la panza e le prestazioni che è poi quello che conta!![]()
e ne mangio a vagoni che poi son pieno:angrymod:matty
si, se mangi bene si, a volte ti sembra di fare poco come allenamento e poi ti accorgi che ti vogliono 1600cal solo di allenamento..poi se fai le cose per bene, tra: zero grassi nel post wò, proteine giuste, colazione non troppo pesa se no sei ingolfato, e lo stomaco che è quello come capienza, appena finito allenamento non è che puoi integrare 2000 cal in una volta, e le ore che serve x digerire sono quelle, poi se come a me piace anche le verdure sei a posto
meglio è! a me piace mangiare quindi bene! xò bisogna controllare bene e a volte ti sembra di aver mengiato giusto, ma in realtà non hai ricaricato completamente, e poi lo paghi in bici! chiaramente se mangi vasetti di nutella alla volta, non si anno problemi con le calorie! almeno non in deficit! xò poi ne risente la panza e le prestazioni che è poi quello che conta!![]()
idem il mio problema è che son matto per la verdura in padellae ne mangio a vagoni che poi son pieno:angrymod:
pace vado di gelato la sera maahuaa![]()
piano piano lo sto aumentando :rosik:Condiscila con mezzo litro di EVO e sei a posto....![]()
piano piano lo sto aumentando :rosik:
comunque una cosa Giova, se ad esempio il giorno del lungo sto sotto di 500, e magari il giorno prima o seguente (o due giorni prima o dopo)sono a riposo e introduco le calorie che non son riuscito a integrare nel giorno del lavoro, il bilancio alla fine è lo stesso sul lungo termine? la condizione ne risente lo stesso?
neanche son passati 20 giorni e oggi un altro incidente, io salivo, una macchina scendeva quando ad un certo punto senza vedere e senza freccia svolta a sinistra tagliandomi la strada e creando un bell'impatto... ai miei insulti ha risposto dicendo che non mi aveva visto e che non pensava una bicicletta poteva percorrere quella strada (che preciso essere una strada comunale qualsiasi)
ho preso una bella botta al ginocchio e ho saltato le ultime due ripetizioni di sfr (ke è la cosa che mi fa più incavolare :))
ora sono col ghiaccio e spero che domani io sia in grado di riuscire in vista del lungo di 5ore...
l'unica cosa che mi consola è che ora mi rifaccio la bici da capo a piedi, srm compreso...