Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Azz.....gran ruote allora, bravo ottima scelta, non hai fatto il nome dello spacciatore !! o-o
Mi sono dimenticato, l'ho presa da Vianelli, ottimi prezzi.

Un saluto Braccio!!. Attento ai "colpi" d'aria:mrgreen::mrgreen:
:mrgreen:o-o

azz braccio 40 minuti in Vo2max x 7 volte :mrgreen: ;nonzo%
e chi sei mandrake

Mi sembra ovvio che erano 7 progressioni da 40" (secondi) non minuti :mrgreen:, ho specificato che era settimana di scarico; ma ora la settimana di scarico, preferisco farla così, con delle puntatine al medio della FC, così da tenere il cuore sempre bello sveglio.

io da 2 settimane la glutammina l'ho messa nello spuntino proteico prima di andare a letto. nel post anche io vitago + whey e amminoacidi ajinomoto.

per la vit c se ne prendo più di 4 gr mi viene la nausea e vomito.

Meno integratori prendo, più sono contento, molti sono davvero inutili o non indispensabili, il portafogli ringrazia.

Se già con 4gr hai disturbi intestinali o di stomaco, significa che quella è la tua TI, è un buon segno, il tuo corpo è in ottimo stato, sicuramente quei 4gr li assimili tutti. Mentre io, probabilmente, di 12gr ne assimilo 3/4, ho semplicemente una tolleranza più alta, visto che invece dello stomaco e dell'intestino, ho una centrale termo-nucleare.

Comunque l'importante è cercare di dilazionare le assunzioni per assimilarne la maggiore quantità.

Io stamattina mi farò un bel lungo in mtb e per provare ne ho preso 6gr di botto, speriamo di non cagarmi addosso, massimo mi fermo nei boschi e :cac:.

Buona giornata e buone pedalate a tutti.o-o

• Mi piace
Reactions: Luca69

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
ahahahah

gra<ie daddy o-o
comunque quando parlo con te mi sembra di parlare con mio papà non so perchè XD :-x senza offesa è :mrgreen:

questo è un intervento a gamba tesa con piede a martello:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

No no chi si offende è che ti considero come un figlio.:eek:

No, non è placebo, funziona.

Infatti oggi ho ricominciato a prenderla, 1gr prima di colazione e 1 dopo l'uscita in mtb.
Tu invece vai alla grande leggo....e poi secondo me la vit. C mette il buon umore, che ne dite?.;nonzo%

come li vedete i cereali cornflakes (bio) nel post?

No nel post, troppa fibra, come dice mdk rallenta.

Meglio uvetta datteri banane

Quoto.

Io questa mattina dopo la mia colazione (2 tuorli cocco cacao miele, 2 albumi in padella, cocco, ghee, miele frutta secca con 50 ricotta) avevo ancora un languorino e visto che in bici vado tardi sono uscito a comprare una baguette integrale e ne ho mangiate 2 fette con burro e miele/marmellata + caffè. Sto benone.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
mi fate un elenco dei cibi ideali nel post? sia dolce che salato XD

Parlando di cibo a memoria

banane (in estate anche anguria, melone uva), spremuta d'arancia fresca, kiwi, ananas, mango, crema di datteri, datteri, uvetta, miele, patate e yogurt tutti alcalinizzanti e ad alto IG quindi veloci

gallette di riso e riso cotto che però sono acidificanti ma accettabili e con alto IG

accettabile anche la marmellata fatta in casa con poco zucchero (o senza ma difficile farla in casa, si mantiene poco)

la polenta e la pasta che sono meno veloci ma le passiamo perchè ci/mi piacciono:mrgreen:, basta non condire con troppi grassi, pomodoro fresco e grattatina di grana

sul salato intendi credo proteico, quindi albume d'uovo, pollo xchè sono le pro con meno grassi, petto di tacchino e pesci magri (acciuga, luccio, merluzzo, orata, palombo, rombo, sogliola, spigola).

Questo rimanendo in tema CIBO.

Sentiamo gli altri...figliolo.:mrgreen:

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
tutto xfetto quello che ha detto daddy.
xò io sconsiglio le gallette di riso, sembra di mangiare polistirolo o cartone :mrgreen::mrgreen:

xmè ottimale rimane yogurt uvetta banana e datteri. come starter poi riso e patate x completare.
pasta ogni tanto se ti piace conceditela, anche se, mengiandola senza condimenti (io faccio così nel post) non è una gran scelta nemmeno x ciò che riguarda il gusto.
se ti ha stomacato lo yogurt x cambiare qualche giorno puoi fare anche pane ( meglio se senza grassi solo farina e h2o e lievito) con marmellata o miele accompagnandoci l'albume con cannella o una spolverata di cacao o miele o-o

da bandire concentrato di datteri xche vuoteresti il barattolo..è più buono della nutella o di qualsiasi altra "crema":mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Certo vasco anche il pane a lievitazione naturale, io lo uso.
Io non le uso più le gallette però le scotti sono le migliori, certe invece sembrano davvero di polistirolo...

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Of course! :)
Mi sembra che i Kelloggs tutti...

Sì, i Kellogs non sono una buona marca in generale, specie per il discorso della qualità degli zuccheri e del sale (se andate a vedere le etichette c'è da restare sbalorditi per il contenuto di sale...)

Però il discorso delle fibre che facevate tu e Mardoc è un po' esagerato...se escludiamo gli all bran o affini, gli altri tipi di cereali, kellogs o non, non hanno certo la caratteristica di essere ricchi in fibre: anche quelli "Integrali" hanno quantitativi di fibre che un intestino sano e nella media deve tollerare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.