Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
non vi dico i miei compagni oggi durante il lungo, colpa della vitamina C (sta mattina 3gr, prima post allenamento 2gr e sta sera altri 3) quante trombe sentivano,,,allucinante

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Piccolo OT.
Ieri ho notato che la sella della bdc (1 anno di vita), lato sx è più bassa, diciamo imbottitura + schiacciata e anche più consumata, poi ho controllato le due mtb, stessa cosa...;nonzo%
In effetti ho il piede sx che prona + del dx, possibile che pedalando in un anno sia accaduto quanto sopra alle 3 selle?.
C'è anche qualche doloretto in più al piede e gamba sx.
Tutte stesso modello selle italia slr gel flow. Qualche consiglio per la regolazione?. So che il biomeccanico sarebbe la miglior soluzione. scusate l'OT, magari datemi un'idea. Grazie AMICI.:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
:mrgreen: dagli tempo e dimostrale il contrario

Non sono sicuro, solo con le analisi ho azzittito tutti, dalla dott.ssa amata alla suocera "cara" ma niente, tutti a rompere con le uova, i grassi e tutto il resto, per la mia famiglia la vit. C è una medicina e in quanto tale va presa solo se stai male....io intanto preparo le maratone ma loro dicono che sono solo fissato....capisci come è il clima?. Nessuno che è pro sport=salute.

• Mi piace
Reactions: Luca69

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Piccolo OT.
Ieri ho notato che la sella della bdc (1 anno di vita), lato sx è più bassa, diciamo imbottitura + schiacciata e anche più consumata, poi ho controllato le due mtb, stessa cosa...;nonzo%
In effetti ho il piede sx che prona + del dx, possibile che pedalando in un anno sia accaduto quanto sopra alle 3 selle?.
C'è anche qualche doloretto in più al piede e gamba sx.
Tutte stesso modello selle italia slr gel flow. Qualche consiglio per la regolazione?. So che il biomeccanico sarebbe la miglior soluzione. scusate l'OT, magari datemi un'idea. Grazie AMICI.:mrgreen:
molto probabilmente hai una dismetria degli arti inferiori, avendo la gamba sx più corta compensi pronando sia di piede che di anca. Bisognerebbe valutare selo scompenso è della gamba o dello "stinco" (per intenderci...) cosi si vede se agire su arretramento tacchetta o su spessore sotto la scarpa. Comunque è da fare Daddy, ne risente si la spinta, ma soprattutto la schiena!

secondo me lo fai apposta , così ti mettono dietro e ti tocca non tirare :mrgreen:
confesso:-x

Credo che i miracoli non li faccia nessuna integrazione o alimentazione, ma l'insieme di più cose possono portare ad uno stato di benessere ottimale.

Giusto, fino a farti esplodere. Io te l'ho detto.

Oggi 5h di autostrada nella tormenta, ma tormenta vera da Imola fino a Mantova mi chiedevano il Supersky Dolomiti anzichè il Telepass.
A Brescia c'erano 4 gradi e ho corso in 3/4, maglia a maniche lunghe e ho onorato il Team Oblio del fratello Accinson, guanti light.
La gamba c'era, il cuore anche, partito 5° rimasto non lo so perchè al primo asse da pollo vero, ho inciampato andando di bocca, ridevo, a bocca aperta e ho mangiato un po' di terra.
Troppo stress nei giorni infiniti, non avevo voglia di resistere la fatica e non ho spinto più di tanto.
La polenta e lo spiedo del post work out, nonchè la compagnia, hanno pagato la soddisfazione.
Ste trasferte ti accoppano, però; questa settimana relax.

• Mi piace
Reactions: accinson

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito
molto probabilmente hai una dismetria degli arti inferiori, avendo la gamba sx più corta compensi pronando sia di piede che di anca. Bisognerebbe valutare selo scompenso è della gamba o dello "stinco" (per intenderci...) cosi si vede se agire su arretramento tacchetta o su spessore sotto la scarpa. Comunque è da fare Daddy, ne risente si la spinta, ma soprattutto la schiena!

Quoto! Io ho una dismetria agli arti inf di oltre un cm...le selle fanno tutte la stessa fine, il mio problema è il femore destro più corto, nel mio caso credo che uno spessore sotto la scarpa non possa risolvere ;nonzo%

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Quoto! Io ho una dismetria agli arti inf di oltre un cm...le selle fanno tutte la stessa fine, il mio problema è il femore destro più corto, nel mio caso credo che uno spessore sotto la scarpa non possa risolvere ;nonzo%
esatto.
io ho una dismetria nella destra, 1cm totale, 6mm nel femore e il resto nella tibia. il femore l'ho compensato spostando la tacchetta come arretramento, la tibia con uno spessore di 4mm sotto la tacchetta e con plantari su misura.
Il tutto ovviamento è stato fatto dopo accurate visite biomeccaniche (sono stato da 3 biomeccanici diversi prima di procedere), radiografia completa di tutto le scheletro e visita specializzata dal podologo per valutare gli appoggi dei piedi

• Mi piace
Reactions: SistOne

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
... in due giorni 154km in mtb ..

Guru, ma come li fai tu non valgono come fatti in mtb: se dici ad un mtbiker che ti fai 100 km in mtb, quello pensa a tutt'altra situazione! Io ho calcolato che la mia media oraria su un vero percorso "medio" in mtb (intendo con le caratteristiche tecniche medie, con i giusti pezzi di tecnica sia in salita che in discesa) difficilmente supera i 14-15 km/h di media!
Ne riparliamo questa primavera-estate!

E' dall'alba dei tempi che il nuovo e l'inesplorato spaventa l'uomo, tutto normale.
Per fortuna c'è chi non si cura dei dogmi canonici e dei paletti imposti dalla società e da chi la sostiene così come qualcuno vuole che sia, provando nuove strade e magari imboccandone anche qualcuna di giusta.

Allora non ho esagerato a chiamarti guru! Ma la saggezza era già tua, o sono uova + vit C che rendono così sagaci? No, perchè nel caso, raddoppio subito anch'io le dosi della robba!

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
giova una domanda
la formula per il calcolo calorico dai watt medi è la seguente vero?
watt*secondi
diviso 1000
e poi diviso 1.1163 esatto?

ma devo tener conto dei watt Normalizzati o no?

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Folin sono anche gli anni che passano...:mrgreen:, guarda il lato positivo, la compagnia e la giornata intensa anche se faticosa che alla fine ti hanno appagato.

@matty: grazie della risp., hai ragione, dovrei fare una visita (per ora non ho problemi ma col tempo....) e ho pensato le stesse cose anche io sulla probabile causa, piede che prona e gamba/bacino che gli vanno dietro e schiena che qualche dolorino lo da ma io sono sempre li a fare esercizi di rafforzamento stretching ecc... per togliere indolenzimenti vari...con la corsa problematiche simili ma meno della bici.

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito
finisco OT.
Selle a parte non ho nessun problema apparente. la mia dismetria è stata causata da una frattura al femore destro ed è stata stimata in 1.5cm (pedalo con il "nuovo assetto" già da 15anni, ora, (x esempio) se dovessi compensare dovrei farmi spostare la tacchetta indietro nella gamba più lunga giusto? Cmq 1.5cm mi sembrano tantini per una microscopico retroslittamento..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.