Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.551
3.533
Visita sito
se posso dire la mia ,l'anno scorso ho sempre fatto gli allenamenti la mattina prestissimo e completamente a digiuno. Poi al ritorno facevo il giusto post wo.

mai avuto un problema :)

Sì, ti ringrazio Saverio per la testimonianza, che fa capire quanto sia semplice il meccanismo.

Posso capire che a molti non stia bene partire a digiuno, ma non capisco quelli che ti dicono che facendo così ti mangi i muscoli, ti bruci le gambe, ti rovini, non vai più avanti, etc. etc.: me ne hanno dette di ogni, soprattutto ciclisti esperti che hanno corso e corrono tutt'ora.

Capisco il loro punto di vista, ma a livello fisico e prestazionale posso testimoniare che non c'è nessuna differenza e non accade nulla di quanto paventato.

Il meccanismo è semplice: se le scorte ci sono e si fa un adeguato post-work out e soprattutto ci si alimenta correttamente durante privilegiando i liquidi, nessuno verrà a raccoglierti col cucchiaino dopo 2 ore o 3 perché al mattino non hai fatto colazione.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
il punto che ha generato incomprensioni è la durata dell'allenamento in deplezione e le condizioni della deplezione stessa.
La tecnica in sé può essere positiva, ma presenta diversi contro se la si attua senza le necessarie attenzioni.

Reactions: Luca69

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5

si io ho appetito anche al mattino presto, se non ho fame vuol dire che forse è meglio riposare e non allenarmi
non siamo tutti uguali! lo ripetiamo di continuo e ecco un altro esempio!

arrivata vaniglia naturale domani scompriamo come è

buona anche stamane mattina nello yogurt

una curiosità se volessi perdere 500g a 2-400 calorie di deficit al dì quanto tempo impiegherei?

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.551
3.533
Visita sito
il punto che ha generato incomprensioni è la durata dell'allenamento in deplezione e le condizioni della deplezione stessa.
La tecnica in sé può essere positiva, ma presenta diversi contro se la si attua senza le necessarie attenzioni.

Non è un allenamento in deplezione...non l'ho mai detto. Ero a digiuno, ma ero sufficientemente carico dai giorni precedenti. La sera prima avevo poi cenato abbondantemente.

Non c'è nessuna attenzione particolare se le scorte sono piene a partire a digiuno.

Viceversa, come ben dici, programmare e attuare una deplezione, per svuotarsi e riempirsi poi nel post sfruttando l'effetto anabolico, è altra cosa, da prendere con le pinze.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Fame si,colazione abbondante no il giusto per me ela faccio sempre circa 1/1.30hr prima di partire.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
O il tuo fisico si e' abituato a quello che mangi,otu hai bisogno di piu energie..
Ma se non ti sei allenato.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Uno degli effetti dello stile alimentare che stò seguendo , complice il fatto di spezzare l'intake in 5-6 pasti, è quello che mi consente oggi di mangiare a qualsiasi ora del giorno o della notte, qualsiasi cosa.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
dopo 13 ore di sonno stamane mi sveglio e mi sento ancora mezzo devastato dal virus! Vabbè adesso sono in ripresa ieri nè pranzo nè cena stamane colazione con solo yogurt e fiocchi di latte e adesso ho una fame boia! Pranzo ho merluzzo e salmone poi vado in palestra! Ma è utile fare un richiamo di forza nella settimana di scarico in vista della gf di domenica?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Se sei ancora devastato non so quanto ti possa fare bene andare in palestra.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Caro Green non è cosi!!!!
Tu sei liberissimo di fare come vuoi ma non è questo il modo !!!
Poi siamo tutti grandi e vaccinati e ognuno risponde per se stesso.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
lo so che mi ODIERETE ma lo shaker è questo:
e la sacher è questa!!!

e anche se avete ottimizzato la vostra digestione con la pro fat, mi auguro per le interiora di Obix che tua mamma ti abbia preparato la Sacher!!!

p.s cmq auguri!!:eek:
Simona: ti assicuro che mia mamma non sa neppure che cosa è il Shaker!!
Ma purtroppo sa molto bene cosè la Sacher
Ciao bella :eek:

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Teniamo conto che GD ha una capacità aerobica ottima.

E questo cosa vuol dire!!!! Anche una Lamborghini che fa i 300 se non ci metti il Carburante non va avanti.!!!!

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.551
3.533
Visita sito
Caro Green non è cosi!!!!
Tu sei liberissimo di fare come vuoi ma non è questo il modo !!!
Poi siamo tutti grandi e vaccinati e ognuno risponde per se stesso.

Ma guardate che la crociata la state facendo voi, io non devo convincere nessuno, non ho certezze, ho solo riscontri che non è la tragedia che voi dipingete.

Ma se tu e altri avete certezze tali, per dire: "Non è così", e chi vi smuove più dall'uovo di colombo che avete trovato?!?

Io non intendevo dire che il vs metodo non funziona e dovete fare come me, mi piaceva l'idea di ragionare sugli effetti di un allenamento e sul post.

O vogliamo fare la gara a chi ce l'ha più lungo: e anche lì vince folin

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Folin ti spiego subito:
Che facendo in questo modo non è il modo migliore per pedalare e tantomeno di vantarsene!!!
Tutti quelli che vanno in bici dai più scarsi hai pro. la mattina se devono fare allenamenti di quattro ore !! MANGIANO e anche molto e con più vai forte e più mangi.
Poi possiamo farci tutte le seghe mentali che vogliamo!!!

Ultima modifica:
Teniamo conto che GD ha una capacità aerobica ottima.

E questo cosa vuol dire!!!! Anche una Lamborghini che fa i 300 se non ci metti il Carburante non va avanti.!!!!

Certo, cosa vuol dire capacità aerobica? Cosa usa come fonte energetica per la maggiore GD?
Ancora, leggi? Abbiamo detto che durante si è alimentato comunque, come al solito.

La mia riflessione era sul post work out.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.551
3.533
Visita sito
Questo cosa vuol dire? Anche una Lamborghini che fa i 300
se non ci metti il carburante si ferma!!!

Bravo, ottimo esempio. La risposta è lì: io non mi fermo anche se non ho messo il carburante al mattino. Cosa vuol dire ciò secondo te??? Secondo me la differenza è che non sono una Lamborghini, vado come un'utilitaria

Oh, e basta parlar di me: maledizione a quando ho detto che mi alleno a digiuno e che mi son magnato 4 etti di riso

Fate conto che son come voi, mangio anche a colazione, faccio tanta cacca, e ogni tanto mi alleno e trombo (o viceversa ) Tutto ok così?!?

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Hai ragione Green è tempo perso!!!
Però togliti una curiosità!! Chiedi ha tutti i preparatori atletici di ciclismo se è corretto partire alla mattina per fare quattro ore di allenamento ha
digiuno!!!
Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.