Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez

Io l'ho sempre detto che troppo tirati non va bene.
Ne trovo tutti i giorni in cui esco gente tirata come "na cartoina"(una cartolina),e dopo ai primi cavalcavia.....track!
La definizione(anzi visti i tempi l' Alta definizione)non sembre corrisponde a watt.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.531
Visita sito
Quoto.

Il timing dei carbo è la cosa + importante, poi quantità, ed infine l'indice

glicemico dei carbo.

E ti ri-quoto anch'io: sintesi perfetta, queste 3 cose vanno prese in seria considerazione sia che ci si alleni a digiuno, sia che si faccia colazione/pranzo pro-fat, sia che si faccia colazione/pranzo anche con cho lenti con almeno 3-4 ore di anticipo.

Tutto ruota attorno a quelle, basta sballarne una e anche fare le altre a modo, serve poco o nulla.

Reactions: elcarna

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp

Grande!!

Solo la HD modificata geneticamente decolla sui cavalcavia!

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Bon recjoni,me son sveglia,fatto toast pane integrale con frittata di 3 uova.
Ora esco x 4 orette abbondanti.
Me raccomando........trattatemi bene Marcobix.....il ragazzo sta crescendo

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO

ma infatti uno dovrebbe porsi prima un obiettivo se essere fighi e tirati o andar forte! Io cerco entrambe ma non ci riesco x entrambe

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
lo dice anche totti aho'

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/roma/2011/03/22/news/totti_dieta_roma-13958374/

DIETA E ALLENAMENTI - Prima di tutto, spazio a un incremento del lavoro fisico individuale sulla resistenza, proprio per far fronte ai minori impegni e tenere il fisico allenato allo sforzo della partita intera, pur disputandone meno rispetto alle sue abitudini (solo 8 volte dall'inizio alla fine sulle 21 con Ranieri). A questo, però, era necessario combinare una cura particolare dell'alimentazione, proprio per far fronte alla riduzione di minutaggio. E allora, lo staff medico della Roma insieme all'entourage del giocatore ha pensato una dieta proteica: riduzione drastica dei carboidrati - pasta asciutta in particolare - e dolci (non è una novità la passione del capitano della Roma per la nutella). Via libera a un consumo maggiore di alimenti proteici, carne bianca, bresaola, tacchino. Scelte semplici ma efficaci: il peso è tornato, già dopo le festività natalizie, il migliore possibile, sul livello del periodo di Zeman. E Totti, grazie anche al ritorno al ruolo di centravanti, ha ripreso a correre e a fare gol.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike

Grande!!

Solo la HD modificata geneticamente decolla sui cavalcavia!

Esatto....io l anno scorso ero cartina veramente.....ee andavo forte si,ma solo in quelle occasioni dovero veramente al top.

Sono arrivato alla conlusione che quando si è tirati tirati, parlo di circa il 5~4%,vsi fa molto forte ma poche volte. Un po più «pesamti» si è più regolari nelle performance

Ma se tira più un pel di figA di un carro di buoi perchè non ti sei messo a ruota?

Che bello, mi sono impostato l'allenamento SCATTI sul 310 (sostituito in garanzia) poi visto che c'era il sole ho adottato il metodo scientifico "vai e vieni", cioè vai a randello e torna a randello; andata controvento in spinta ritorno a randello vento in poppa agile.
Gamba gira, cuore risponde. Un gel prima di iniziare il metodo vai e vieni.
Ora vado in acqua.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.531
Visita sito
Sono arrivato alla conlusione che quando si è tirati tirati, parlo di circa il 5~4%,vsi fa molto forte ma poche volte. Un po più «pesamti» si è più regolari nelle performance

Il tuo discorso non fa una piega: le oscillazioni troppo evidenti di peso e/o l'essere tirati a tutti i costi per migliorare il rapporto peso/potenza e quindi il rendimento in salita, hanno un limite, poiché oltre un certo punto vanno a limitare il recupero e a far perdere la forma che si era raggiunta.

Come diceva Sassi, spesso i corridori cercano di migliorare il rapporto peso/potenza e ciò li porta a dimagrire. Ma siccome non si perde solo grasso, ma se ne va anche la massa magra, e tanto più si forza questo aspetto, tanto più è la massa muscolare che ne risente, il risultato è che se prima uno era un passista con discrete attitudini da scalatore, dopo diventerà uno scalatore migliore solo a sprazzi, ma potrebbe non essere più il passista che era. E compromettere un'intera stagione, poiché sarà troppo tardi per porvi rimedio.

Reactions: elcarna

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
é quello che è capitato a mè
Ho iniziato una nuova dieta ad ottobre e uscendo poco andavo a palla
e ero sceso di peso notevolmente,e mi sentivo di aver raggiunto il mio abbiettivo!!!
Poi quest'inverno essendomi rotto un dito a sciare ma proprio per bene con tanto di intervento chirurgico per ricostruire il metacarpo rottosi in tre parti .ho fatto rulli e uscite blande,poi mi sono fatto parecchio fondo lento .
Quando ho iniziato ad uscire con il gruppo,nel breve ero tonico e anche performante ma rientravo che ero distrutto.
Poi ora non riesco più a recuperare !!
Parlavo con un amico laureato ISEF mi diceva che per noi amatori il ciclismo non è certamente lo sport per dimagrire se si cerca la prestazione. Invece lui insiste nel non copiare i pro. negli allenamenti perchè loro anno delle mire diverse e altri "motori" ma di IMITARLI nella tipologoa di alimentarsi. Ovvero una dieta composta dal 60/80% di carboidradi.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.531
Visita sito
Quindi io abito vicino all'eccezione che conferma la regola... Che figo!
- Quando fai la tenerina? -

Nessuna eccezione, anche io quando ero tra i 58 e 60 kg. (peso mardokiano) mi staccavo ai cavalcavia. Ma non avevo quel peso per scelta, ovvero, la scelta è che mangiavo male e non curavo le proteine.

La tenerina la vedo dura...non ho nemmeno più lo zucchero in casa per farla: ho usato l'ultimo cucchiaino per fare l'impasto della pizza domenica

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Ti quoto in pieno mi rispecchio in pieno!!!
Grande Green

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike

Esatto. Il mio caso è propio questo. Ho perso molta massa muscolare...perso spunto veloce e crono....comincio a rivedere adesso i 1200w.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.531
Visita sito
Ti quoto in pieno mi rispecchio in pieno!!!
Grande Green

Ma forse il tuo problema non sta nel dimagrimento per la nuova dieta: tu hai saltato un punto, ti sei fermato per l'infortunio e l'intervento, ha ripreso facendo cose blande e fondo, logico che quando esci col gruppo, che magari sta già facendo il medio e ritmo in vista delle gare, tu sei un passo indietro. E folin te lo può dire meglio di me, se fai un ritmo che non è tuo, poi hai difficoltà a recuperare.

Quel ritmo ora non ti appartiene, magari tra un mese riuscirai a sostenerlo e a recuperare come si deve, ma ora non esagerare, ascolta i segnali del tuo corpo: non è più una questione di dieta e di quanti cho mangiare.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Senzaltro il tuo ragionamento non fa una piega!! certo sono rimasto FERMO un meso preciso!!
Però la dieta che io continuo ora è di 2.000/2.100 Kcal al giorno,ora faccio delle uscite che consumo 2400 kcal e ne faccio almeno due alla settimana
arrivo al fine settimana che sono in debito di kcal e cosi non recupero.
Domenica sono andato fino a Castel Del Rio mi sono fatto una salita di 5 km con media del 9% e sono tornato ad Imola con un vento contro da Paura,riuscendo ha fare i 27 di media da solo. Ieri sono andato per fare S.F.R. alla seconda serie ho girato la bici e son tornato a casa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.