Ti quoto Markus !!
Però bisogna anche mangiare!!!
Nessuno dice di non mangiare!
In tanti diciamo quando e cosa mangiare!
Stiamo condividendo le nostre esperienze, suffragate da ricerche
scentifiche.

Ti quoto Markus !!

Ti quoto Markus !!

Io quando esco che si legna sia che faccio un post-work da paura o non lo faccio il recupero per me e' lo stesso.Ogni persona ha i suoi tempi di recupero, che sono patrimonio dei nostri geni.
E ovvio che con accorgimenti ad ok si migliorano le capacità di recupero.
Per chi recupera poco o male:
Fate un pwo + abbondante e cercate di dormire di + e meglio.
Assecondate il vostro fisico senza forzarlo vi ringrazierà in futuro.
é quello che è capitato a mè
Ho iniziato una nuova dieta ad ottobre e uscendo poco andavo a palla
e ero sceso di peso notevolmente,e mi sentivo di aver raggiunto il mio abbiettivo!!!
Poi quest'inverno essendomi rotto un dito a sciare ma proprio per bene con tanto di intervento chirurgico per ricostruire il metacarpo rottosi in tre parti .ho fatto rulli e uscite blande,poi mi sono fatto parecchio fondo lento .
Quando ho iniziato ad uscire con il gruppo,nel breve ero tonico e anche performante ma rientravo che ero distrutto.
Poi ora non riesco più a recuperare !!
Parlavo con un amico laureato ISEF mi diceva che per noi amatori il ciclismo non è certamente lo sport per dimagrire se si cerca la prestazione. Invece lui insiste nel non copiare i pro. negli allenamenti perchè loro anno delle mire diverse e altri "motori" ma di IMITARLI nella tipologoa di alimentarsi. Ovvero una dieta composta dal 60/80% di carboidradi.
E no se devo mangiare 120gr di tagliatelle non le mangio neancheCerto ne son bene cosciente di questo !!!
Ma ieri dopo il mio pseudo Tentantivo di fare SFR son arrivato a casa da mia mamma che aveva appena fatto le TAGLIATELLE alla Romagnola con un sughino di Melanzane e prosciuttino
Me ne son fatto un 120gr più un po di prosciutto.
Questa mattina un Toast piu Yogurt e uno zabaione con due uova fresche
e ha metà mattina due frutti pranzo 120gr di pasta in bianco 100gr di prosciutto crudo 80gr di pane e un pezzo di crostata di frutta ora due kiwi e una banana!!!
Ci credi che non ho più il buco allo stomaco e non mi gira più la testa!!
Poi avrò anche recuperato ma la benzina conta!!!![]()
Io quando esco che si legna sia che faccio un post-work da paura o non lo faccio il recupero per me e' lo stesso.

Bravo!
Allenamento deve essere costante nel tempo e progressivo, ma avendo
poco tempo a disposizione diventa un po difficile.
P.S. L'importante è divertirsi!(se non hai tempo inserisci
un allenamento con protocollo Tabata).![]()
Ma se tira più un pel di figA di un carro di buoi perchè non ti sei messo a ruota?
Che bello, mi sono impostato l'allenamento SCATTI sul 310 (sostituito in garanzia) poi visto che c'era il sole ho adottato il metodo scientifico "vai e vieni", cioè vai a randello e torna a randello; andata controvento in spinta ritorno a randello vento in poppa agile.
Gamba gira, cuore risponde. Un gel prima di iniziare il metodo vai e vieni.
Ora vado in acqua.
E infatti lo avevo notato.Non ti voglio contraddire, ma tu fai parte di quei casi "particolari" che non
notano un miglior recupero con il pwo in finestra Arcelli.
Evidentemente il tuo fisico funziona così.![]()
Meglio non conoscierlo ti ammazzaora sto facendo da un 3/4anni
lune e mercole 1 h calcetto
giove o ven (ma non tutte le settimane) 1h di running
tutit i gg 30 min di bici per andare e tornare dal lavoro
a volte vado a piedi e vien fuori un'oretta tirata
col cambio ora spero di trovare tempo e voglia per la bici al posto del calcetto (che per quanto sia a fine lavoro sfoga i nervi benissimo :-)..)
PS: cose' il protocollo tabata?
E no se devo mangiare 120gr di tagliatelle non le mangio neanche![]()

La colazione di un mio amico 90gr di tagliatelle all'uovo con una scatoletta
di Manzotin!!
In bdc pesta di brutto!!!![]()

ora sto facendo da un 3/4anni
lune e mercole 1 h calcetto
giove o ven (ma non tutte le settimane) 1h di running
tutit i gg 30 min di bici per andare e tornare dal lavoro
a volte vado a piedi e vien fuori un'oretta tirata
col cambio ora spero di trovare tempo e voglia per la bici al posto del calcetto (che per quanto sia a fine lavoro sfoga i nervi benissimo :-)..)
PS: cose' il protocollo tabata?

Di fatti martedi vado a fare il tagliando!!!!Si, ma ne abbiamo già parlato.
Li la dieta dei tre giorni che stai seguendo (della quale abbiamo già discusso, e volendo potrebbe essere criticabile come partire senza colazione) non c'entra nulla.
Centra invece il fatto che fai troppo per quello che puoi in bicicletta, ad esempio io ormai con il gruppo di amici con cui esce GD, NON VADO PIU'; un po' mi spiace, un po' ho tutto altro tipo di allenamento da fare.
Del resto avevi anche detto che ogni due mesi il nutrizionista ti ristrutturava la dieta, mi sembra il momento giusto.
Riposa.
Io oramai ho i lividi nelle bracciaDOmani analisi del sangue