Vi. Dico solo che a wuei tempi ero capace di farmi 5h con 1000kcal neanche al giorno....brutti tempi

Parlavo con un amico laureato ISEF mi diceva che per noi amatori il ciclismo non è certamente lo sport per dimagrire se si cerca la prestazione. Invece lui insiste nel non copiare i pro. negli allenamenti perchè loro anno delle mire diverse e altri "motori" ma di IMITARLI nella tipologoa di alimentarsi. Ovvero una dieta composta dal 60/80% di carboidradi.

Vi. Dico solo che a wuei tempi ero capace di farmi 5h con 1000kcal neanche al giorno....brutti tempi![]()

o si.... ci sono passato anche io![]()
Allora mi ripeto ciò che mi è stato riferito.ho una curiosità: ma se tu e un prof fate due attività diverse, come mai dovreste alimentarvi uguale??
cioè tu e tonti in pratica fate due sport diversi, tu pedali e lui corre giusto ? allora dovreste anche alimentarvi diversamente o no??![]()
Tu non fai come me Scusami!!! io esco anche due/tre volte in MEZZO ALLA SETTIMANA.obix io faccio come te il sabato e la domenica mi faccio 90 km in solitaria 1000 D+ PER ANDARE IN POSTI CHE MI PIACCIONO
visto che ho poco tempo e un po' di fotta alla fine vengon medie dei 29/30 da solo. che non è andar piano, ma non è allenarsi.. il lune e marte son cottissimo
pero' nn riuscendo a uscire fra settimana mi faccio andar bene sto tran tran almeno vedo posti belli..
Tu non fai come me Scusami!!! io esco anche due/tre volte in MEZZO ALLA SETTIMANA.
E il sabato e la domenica è gara di continuo!!!
E nooooooooNessuna eccezione, anche io quando ero tra i 58 e 60 kg. (peso mardokiano) mi staccavo ai cavalcavia. Ma non avevo quel peso per scelta, ovvero, la scelta è che mangiavo male e non curavo le proteine.
La tenerina la vedo dura...non ho nemmeno più lo zucchero in casa per farla: ho usato l'ultimo cucchiaino per fare l'impasto della pizza domenica![]()

Io quando faccio lavori o giri belli tosti dopo varie prove mi ci vogliono 2 giorni interi di riposo..Senzaltro il tuo ragionamento non fa una piega!! certo sono rimasto FERMO un meso preciso!!
Però la dieta che io continuo ora è di 2.000/2.100 Kcal al giorno,ora faccio delle uscite che consumo 2400 kcal e ne faccio almeno due alla settimana
arrivo al fine settimana che sono in debito di kcal e cosi non recupero.
Domenica sono andato fino a Castel Del Rio mi sono fatto una salita di 5 km con media del 9% e sono tornato ad Imola con un vento contro da Paura,riuscendo ha fare i 27 di media da solo. Ieri sono andato per fare S.F.R. alla seconda serie ho girato la bici e son tornato a casa.
Certo ne son bene cosciente di questo !!!Io quando faccio lavori o giri belli tosti dopo varie prove mi ci vogliono 2 giorni interi di riposo..

e evitate di fare 7/8 ore in due giorni di seguito quasi a tutta e poi niente dal lune al ven.. (lo dico a me stesso)
se potessi fare un lungo merc o giove e uno sab o dom sarebbe tutt'altra musica per il recupero..

(se non hai tempo inserisci 

Ti quoto Markus !!Pero' il recupero (secondo me) lo si allena anche con uscite continuate.
Se ogni volta che uno esce poi deve stare 2 giorni fermo penso non abituerà mai il suo fisico a recuperare da certi sforzi
e evitate di fare 7/8 ore in due giorni di seguito quasi a tutta e poi niente dal lune al ven.. (lo dico a me stesso)
Certo ne son bene cosciente di questo !!!
Ma ieri dopo il mio pseudo Tentantivo di fare SFR son arrivato a casa da mia mamma che aveva appena fatto le TAGLIATELLE alla Romagnola con un sughino di Melanzane e prosciuttino
Me ne son fatto un 120gr più un po di prosciutto.
Questa mattina un Toast piu Yogurt e uno zabaione con due uova fresche
e ha metà mattina due frutti pranzo 120gr di pasta in bianco 100gr di prosciutto crudo 80gr di pane e un pezzo di crostata di frutta ora due kiwi e una banana!!!
Ci credi che non ho più il buco allo stomaco e non mi gira più la testa!!
Poi avrò anche recuperato ma la benzina conta!!!![]()