Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Parlavo con un amico laureato ISEF mi diceva che per noi amatori il ciclismo non è certamente lo sport per dimagrire se si cerca la prestazione. Invece lui insiste nel non copiare i pro. negli allenamenti perchè loro anno delle mire diverse e altri "motori" ma di IMITARLI nella tipologoa di alimentarsi. Ovvero una dieta composta dal 60/80% di carboidradi.

ho una curiosità: ma se tu e un prof fate due attività diverse, come mai dovreste alimentarvi uguale??:mrgreen::mrgreen:

cioè tu e tonti in pratica fate due sport diversi, tu pedali e lui corre giusto ? allora dovreste anche alimentarvi diversamente o no?? o-o

• Mi piace
Reactions: Luca69

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
obix io faccio come te il sabato e la domenica mi faccio 90 km in solitaria 1000 D+ PER ANDARE IN POSTI CHE MI PIACCIONO
visto che ho poco tempo e un po' di fotta alla fine vengon medie dei 29/30 da solo. che non è andar piano, ma non è allenarsi.. il lune e marte son cottissimo
pero' nn riuscendo a uscire fra settimana mi faccio andar bene sto tran tran almeno vedo posti belli..

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
ho una curiosità: ma se tu e un prof fate due attività diverse, come mai dovreste alimentarvi uguale??:mrgreen::mrgreen:

cioè tu e tonti in pratica fate due sport diversi, tu pedali e lui corre giusto ? allora dovreste anche alimentarvi diversamente o no?? o-o
Allora mi ripeto ciò che mi è stato riferito.
Dai pro noi dobbiamo solo imparare ad alimentarsi come loro!!
Ma certo non in quantità ma in tipologia!!
Io ho avuto un passato fino hai 17/18 anni da obeso e ora capite che un kg in più per mè
è panico (in senso buono:mrgreen:) ma però mi rendo conto che senza carbo
in bici non si spinge!!!
Sono alto 175cm e peso 72kg in altri tempi sono stato 96!!!
Altri tempi

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
obix io faccio come te il sabato e la domenica mi faccio 90 km in solitaria 1000 D+ PER ANDARE IN POSTI CHE MI PIACCIONO
visto che ho poco tempo e un po' di fotta alla fine vengon medie dei 29/30 da solo. che non è andar piano, ma non è allenarsi.. il lune e marte son cottissimo
pero' nn riuscendo a uscire fra settimana mi faccio andar bene sto tran tran almeno vedo posti belli..
Tu non fai come me Scusami!!! io esco anche due/tre volte in MEZZO ALLA SETTIMANA.
E il sabato e la domenica è gara di continuo!!!

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Tu non fai come me Scusami!!! io esco anche due/tre volte in MEZZO ALLA SETTIMANA.
E il sabato e la domenica è gara di continuo!!!

ho scritto in fretta. volevo dire che per me il sab e dom diventano gare e nn sono "allenamenti" fatti a dovere e quindi è normale che lune e marte sia(mo) cotti
cmq io fra settimana faccio altro ma non bici e arrivo al sabato che ho recuperato ma sicuro non mi sono "allenato"

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Nessuna eccezione, anche io quando ero tra i 58 e 60 kg. (peso mardokiano) mi staccavo ai cavalcavia. Ma non avevo quel peso per scelta, ovvero, la scelta è che mangiavo male e non curavo le proteine.

La tenerina la vedo dura...non ho nemmeno più lo zucchero in casa per farla: ho usato l'ultimo cucchiaino per fare l'impasto della pizza domenica :mrgreen:
E noooooooo:mrgreen: qui ti sbagli ora sono 61kg:-x

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Senzaltro il tuo ragionamento non fa una piega!! certo sono rimasto FERMO un meso preciso!!
Però la dieta che io continuo ora è di 2.000/2.100 Kcal al giorno,ora faccio delle uscite che consumo 2400 kcal e ne faccio almeno due alla settimana
arrivo al fine settimana che sono in debito di kcal e cosi non recupero.
Domenica sono andato fino a Castel Del Rio mi sono fatto una salita di 5 km con media del 9% e sono tornato ad Imola con un vento contro da Paura,riuscendo ha fare i 27 di media da solo. Ieri sono andato per fare S.F.R. alla seconda serie ho girato la bici e son tornato a casa.
Io quando faccio lavori o giri belli tosti dopo varie prove mi ci vogliono 2 giorni interi di riposo..

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Ogni persona ha i suoi tempi di recupero, che sono patrimonio dei nostri geni.

E ovvio che con accorgimenti ad ok si migliorano le capacità di recupero.

Per chi recupera poco o male:

Fate un pwo + abbondante e cercate di dormire di + e meglio.

Assecondate il vostro fisico senza forzarlo vi ringrazierà in futuro.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
e evitate di fare 7/8 ore in due giorni di seguito quasi a tutta e poi niente dal lune al ven.. (lo dico a me stesso)
se potessi fare un lungo merc o giove e uno sab o dom sarebbe tutt'altra musica per il recupero..

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Pero' il recupero (secondo me) lo si allena anche con uscite continuate.
Se ogni volta che uno esce poi deve stare 2 giorni fermo penso non abituerà mai il suo fisico a recuperare da certi sforzi

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Io quando faccio lavori o giri belli tosti dopo varie prove mi ci vogliono 2 giorni interi di riposo..
Certo ne son bene cosciente di questo !!!
Ma ieri dopo il mio pseudo Tentantivo di fare SFR son arrivato a casa da mia mamma che aveva appena fatto le TAGLIATELLE alla Romagnola con un sughino di Melanzane e prosciuttino :wacko:
Me ne son fatto un 120gr più un po di prosciutto.
Questa mattina un Toast piu Yogurt e uno zabaione con due uova fresche
e ha metà mattina due frutti pranzo 120gr di pasta in bianco 100gr di prosciutto crudo 80gr di pane e un pezzo di crostata di frutta ora due kiwi e una banana!!!
Ci credi che non ho più il buco allo stomaco e non mi gira più la testa!!
Poi avrò anche recuperato ma la benzina conta!!!o-o

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
e evitate di fare 7/8 ore in due giorni di seguito quasi a tutta e poi niente dal lune al ven.. (lo dico a me stesso)
se potessi fare un lungo merc o giove e uno sab o dom sarebbe tutt'altra musica per il recupero..

Bravo!

Allenamento deve essere costante nel tempo e progressivo, ma avendo

poco tempo a disposizione diventa un po difficile.

P.S. L'importante è divertirsi!o-oo-o(se non hai tempo inserisci

un allenamento con protocollo Tabata).:wacko:o-o

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Certo ne son bene cosciente di questo !!!
Ma ieri dopo il mio pseudo Tentantivo di fare SFR son arrivato a casa da mia mamma che aveva appena fatto le TAGLIATELLE alla Romagnola con un sughino di Melanzane e prosciuttino :wacko:
Me ne son fatto un 120gr più un po di prosciutto.
Questa mattina un Toast piu Yogurt e uno zabaione con due uova fresche
e ha metà mattina due frutti pranzo 120gr di pasta in bianco 100gr di prosciutto crudo 80gr di pane e un pezzo di crostata di frutta ora due kiwi e una banana!!!
Ci credi che non ho più il buco allo stomaco e non mi gira più la testa!!
Poi avrò anche recuperato ma la benzina conta!!!o-o

OK!

Se dopo l'allenamento di ieri ti eri sparato un pwo liquido con 200gr di

carbo,sucessivamente facevi un pasto completo ,di sicuro saresti stato

ancora meglio.

o-oo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.