Se la pensi in questo modo in rigurado al cibo non ne vieni più fuori!!
Ti spiego: tu porti accenno hai mangimi per animali e simili e perciò diffidi la carne,preferendo pesce e verdure,bene!!
allora poco tempo fa leggevo del Tonno che sembra che abbiano riscontrato traccie di Mercurio nelle carni di tutti i pesci specie i pesci di grossa taglia perchè vivono di più.
In riguardo alla frutta e verdura ti posso rispondere ancora meglio ovvero con più precisione perchè sono stato agricoltore fino a poco tempo fa.
Io ti parlo da amico ho sempre rispettato i tempi di carenza per i FITOFARMACI ma ti assicuro che c'è gente che se ne frega altamente ed inoltre usa prodotti non autorizzati per quelle colture ma con effetto verso le patologie/parassiti maggiore. C'è chi preferisce mettere in mercato prodotti non sanissimi a discapito di rimetterci due kg di frutta.
E lo stesso discorso è rivolto alla verdura fragole comprese.
Con questo io mangio sia frutta che verdura la lavo bene anzi molto bene e molto importante cambiargli acqua un paio di volte .
Ma poi non inquina solo quello che mangiamo!! ormai l'inquinamento è totale nel aria e terreno e acqua ci vuole come sempre FORTUNA!!!![]()
intanto ho detto che mi concedo un pò di tonno circa una volta a settimana; so benissimo quello di cui parli, il mercurio, i pesci di grossa taglia, il mediterraneo ecc... detto questo sai bene che è la dose che fa il veleno.
sicuramente non esiste l'alimentazione perfetta. bisogna fare dei compromessi; ecco diciamo che preferisco fare compromessi su frutta e verdura piuttosto che con carni animali, sapendo bene che anche sui vegetali ne fanno di ogni.