Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
discretamente dai! sabato bene buona gara, ho fatto il mio sporco lavoro di copertura e in ombra, avrei voluto attaccare come è nella mia indole ma è andata via una fugona in partenza e quindi niente visto che non c'ero d'entro... le mie gare sono più avanti nella stagione xò la gamba c'è dai! sono fiducioso x frà un paio di settimane!
ieri mi sono allenato xche si correva un circuito orribile e infangato e corto e pericoloso :mrgreen: quindi non ho rischiato visto che ho ancora una gamba "gigia" :mrgreen: e prendere rischi inutili su un percorso inadatto ,anche col sole ,non aveva senso o-o
grazie del interessamento o-o
Wow eri dalle mie parti!! Volevo venire a vederla in bici, ma ho fatto tardi. Complimenti per la tua gara, finire bene una corsa come la Firenze-Empoli è già buon segno. Ti seguirò nel resto della stagione!! o-o
Hai fatto bene a non correre a La Torre, quel circuito l'ho sempre odiato, mi immagino che drammi ieri con la pioggia e il freddo!!:wacko:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Piacere mio Michele...però difficile far passare che non mangio a chi mi conosce:mrgreen:, quindi sei partito a tutta anche tu, però dai, non è andata male, più tardi guardo le classifiche e vedo dove mi sono piazzato.....mi dispiace molto per il pasta party, di solito noi ternanacci non ci facciamo criticare sul mangiare, be, vorrà dire che alla prossima occasione azzanniamo una bestia selvatica:mrgreen:.
Ci contavano i fili della pasta... :rosik: E poi due sole fettine finissime di ciccia (3 per me e Sorgio a richiesta insistente... :mrgreen:). Ora capisco perché sei magro, a Terni siete abituati a mangiare col contagocce!!

Parlando di carboidrati durante, riflessione sull'integrazione durante, integrando come abbiamo sempre detto, solido all'inizio e liquido sul finale nessun problema a menare sui pedali.

Torno di nuovo sul test "croccante alle mandorle" (Ingredienti: mandorle e sciroppo di glucosio) che mi ha enstusiasmato (lo so meglio la pasta di mandorle ma nn l'ho trovata), in pratica ho incartato con carta da forno e chiuso con scotch 2 pezzi di croccante di circa 3x3cm, ho lasciato un lembo di carta + lungo per strapparlo coi denti, efficace e veloce il rifornimento (anche se è bello duro:wacko:, metti in bocca e lo mastichi pianino per non far schizzare via i denti:mrgreen:)....cosa ne pensate?. Nessuno si è sbilanciato.;nonzo%...o pensate sia scemo, quindi...:mrgreen:
Test o meno, posso dirti che secondo me sulle 2h30' (anche tirate) i solidi sono inutili. Praticamente è una distanza per la quale basta il glicogeno muscolare, al limite reintegrato negli ultimi 30'-40' con un gel a rapido assorbimento. Per me il limite sono le 3h, se è meno l'alimentazione non mi preoccupa per niente. Oltre le 3h devo gestirmi ma ultimamente mi basta molto poco (l'hai visto) e comunque sempre meno rispetto al passato. Certo che per una 9Colli (poco meno di 7h in sella devo arrangiarmi diversamente).

• Mi piace
Reactions: Daddy

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
ho una fame atavica ch emi affligge da ieri... colpa del pasta party da anoressici :)
per quanto riguarda la mia gara è bene archiviarla al più presto... mi manca il fuorigiri in salita e si è visto bene... l'unica cosa che mi consola è che quando mi sono staccato erano passate quasi due ore oltre 800m di dislivello e avevo quasi 39 di media :)

@DAddy: è stato un vero piacere conoscerti peccato non ave rpotuto scambiare molte parole...

• Mi piace
Reactions: Daddy

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ci contavano i fili della pasta... :rosik: E poi due sole fettine finissime di ciccia (3 per me e Sorgio a richiesta insistente... :mrgreen:). Ora capisco perché sei magro, a Terni siete abituati a mangiare col contagocce!!

Test o meno, posso dirti che secondo me sulle 2h30' (anche tirate) i solidi sono inutili. Praticamente è una distanza per la quale basta il glicogeno muscolare, al limite reintegrato negli ultimi 30'-40' con un gel a rapido assorbimento. Per me il limite sono le 3h, se è meno l'alimentazione non mi preoccupa per niente. Oltre le 3h devo gestirmi ma ultimamente mi basta molto poco (l'hai visto) e comunque sempre meno rispetto al passato. Certo che per una 9Colli (poco meno di 7h in sella devo arrangiarmi diversamente).
Soccia ma allora vai proprio forteo-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ho una fame atavica ch emi affligge da ieri... colpa del pasta party da anoressici :)
per quanto riguarda la mia gara è bene archiviarla al più presto... mi manca il fuorigiri in salita e si è visto bene... l'unica cosa che mi consola è che quando mi sono staccato erano passate quasi due ore oltre 800m di dislivello e avevo quasi 39 di media :)

@DAddy: è stato un vero piacere conoscerti peccato non ave rpotuto scambiare molte parole...
A proposito di fame lo chiedo a tutti,puo essere che dopo un giro il metabolismo rimanga attivo fino al giorno dopo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.